Gare Strade Bianche: bis di Kopecky e Pogačar

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Indipendentemente dal nome ai -80 lasci andare sperando che qualche top team prenda l’iniziativa o qualche pazzo furioso parta in solitaria.…poi nessuno lo fa e va bene cosi…Pogacar è un grande atleta ed un grande stratega. Gli altri degli ottimi ciclisti.
La Visma oggi avrebbe dovuto quantomeno contrattaccare
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
696
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
La Visma oggi avrebbe dovuto quantomeno contrattaccare
Ormai mi sembra una costante delle Strade Bianche quella di prestarsi poco al lavoro delle squadre.
La Visma anche in passato ha pasticciato; la QS dei tempi migliori ha accusato difficoltà ad interpretare da squadra questa corsa.
Sono dell'opinione che una strategia di squadra possa funzionare solo se indirizzata all'attacco, ma se bisogna lavorare per controllare la gara, recuperare, o contrattaccare, alle Strade Bianche tutto ciò non é possibile.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.903
98
dove capita
Visita sito
GHsHJwuWUAEUJkN


GHuv5dYWwAA-SdP
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Probabile che gli ottimi ciclisti, ai quali va il mio plauso, si scansino direttamente, favorendo messa in onda dello stucchevole teatrino dello sloveno, ma in cuor loro, non credo sia difficile sapere cosa pensino, perché le sue prestazioni non generano differenza, sacra e santa nelle competizioni sportive, ma vere umiliazioni degli avversari.

Non è possibile rullare così gli antagonisti, perché tutti si allenano ed hanno ambizioni. Provo meraviglia che tutti provino eccitazione per questo atleta, e nessuno domandi come questo possa ripetersi con proverbiale regolarità, quasi su prenotazione in certe gare.

Quando ha mulinato in salita, per sganciare gli avversari, pareva avesse scalato di marcia e via con i dubbi a tripla "b"!!! Abbiamo atteso se la gara cambiava tono, ma quando il distacco è andato a +3 ed il primo inseguitore pareva io, abbiamo deciso di spegnere la tv, perché l' indecenza aveva raggiunto livelli stomachevoli!!
Ma "Abbiamo atteso", "Abbiamo deciso", chi? scrivi (malamente, devo dirlo) a nome tuo oppure a nome di un gruppo di ascolto?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.670
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Trova le differenze?
:))): :wacko::mrgreen:
il primo sta salendo a tutta, con la maglia sponsorizzata da un brand dello sport ed un inseguitore alle spalle. secondo me è un professionista.

il secondo sta andando tranquillo, da solo, senza velleità agonistiche. ha le scarpe coi lacci, ed una bici stilosa ma non performante (fa perdere 2km/h d'altronde). potrebbe essere un amatore di quelli da 2000km/anno, che si è fatto un tranquillo giretto sullo sterrato senese nel fine settimana. gente che segue la moda del gravel senza sapere che per andare in bici ci vogliono le gambe.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Probabile che gli ottimi ciclisti, ai quali va il mio plauso, si scansino direttamente, favorendo messa in onda dello stucchevole teatrino dello sloveno, ma in cuor loro, non credo sia difficile sapere cosa pensino, perché le sue prestazioni non generano differenza, sacra e santa nelle competizioni sportive, ma vere umiliazioni degli avversari.

Non è possibile rullare così gli antagonisti, perché tutti si allenano ed hanno ambizioni. Provo meraviglia che tutti provino eccitazione per questo atleta, e nessuno domandi come questo possa ripetersi con proverbiale regolarità, quasi su prenotazione in certe gare.

Quando ha mulinato in salita, per sganciare gli avversari, pareva avesse scalato di marcia e via con i dubbi a tripla "b"!!! Abbiamo atteso se la gara cambiava tono, ma quando il distacco è andato a +3 ed il primo inseguitore pareva io, abbiamo deciso di spegnere la tv, perché l' indecenza aveva raggiunto livelli stomachevoli!!
E pensa che ce n’è uno che va pure più forte di lui!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.670
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per come sono fatto io,per la mia testa, preferirei finire così...che senza nemmeno provarci...e dovrebbe essere lo spirito che anima lo sport,non darsi per vinti finché le gambe non si bloccano.
Lo spirito dello sport visto in televisione e' quello. Lo spirito dello sport praticato, e' prima di tutto consapevolezza del proprio corpo. Non so se hai mai provato a chiudere su uno che vai piu' forte di te, quando sei gia' vicino al limite. Non ce la si fa, si arranca in pochi, pochissimi secondi. Perche' la fisiologia umana e' cosi', e chiunque puo' sperimentarlo in bici. Poter pedalare ancora 80 km ad un certo ritmo, non vuol dire poter fare 100watt in piu' anche per soli trenta secondi in un momento in cui si sta gia' al limite. Il ciclimo pro e' fatto di cambi di ritmo per motivi tattici. Se fanno lo scattino alla fine non siamo contenti, se partono ai -80km non siamo contenti. Capisco benissimo chi non ama seguire questo sport, ma il ciclismo e' fatto cosi', e' avaro di emozioni da cardiopalmo. La Strade Bianche di ieri e' stata noiosa, cosi' come lo e' stato l'ultimo Giro per dinamiche opposte. Ma non credo sia colpa degli interpreti delle corse, solo delle aspettative di chi le guarda.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.095
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo spirito dello sport visto in televisione e' quello. Lo spirito dello sport praticato, e' prima di tutto consapevolezza del proprio corpo. Non so se hai mai provato a chiudere su uno che vai piu' forte di te, quando sei gia' vicino al limite. Non ce la si fa, si arranca in pochi, pochissimi secondi. Perche' la fisiologia umana e' cosi', e chiunque puo' sperimentarlo in bici. Poter pedalare ancora 80 km ad un certo ritmo, non vuol dire poter fare 100watt in piu' anche per soli trenta secondi in un momento in cui si sta gia' al limite. Il ciclimo pro e' fatto di cambi di ritmo per motivi tattici. Se fanno lo scattino alla fine non siamo contenti, se partono ai -80km non siamo contenti. Capisco benissimo chi non ama seguire questo sport, ma il ciclismo e' fatto cosi', e' avaro di emozioni da cardiopalmo. La Strade Bianche di ieri e' stata noiosa, cosi' come lo e' stato l'ultimo Giro per dinamiche opposte. Ma non credo sia colpa degli interpreti delle corse, solo delle aspettative di chi le guarda.
Lo so benissimo...quando non si riesce a chiudere su uno davanti... perché purtroppo,mi è successo molto molto spesso.
Però a me ha lasciato sconcertato...che lui non ha mai fatto fatica ieri... secondo me il primo a stupirsi di essere rimasto da solo in quel momento è stato Pogacar stesso,poi ha tirato dritto e in un lampo ha preso 3 minuti di vantaggio.
Ne abbiamo visti di corridori vincere in tutti i modi...ne abbiamo visti stravincere...ma anche stramazzare al suolo dalla fatica dopo l'arrivo...ma uccidere gli avversari senza fare fatica...Boh.
Questo quando inizia a fare fatica cosa fa???