strade dissestate e pressione gonfiaggio

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
cacciagomme e camera d'aria posso metterle in una tasca sottosella, è la pompetta che mi rompe più le scatole a dire il vero...

c'è un aggegio che si aggancia al portaborraccia per mettere la pompetta; costa pochi euro dal decathlon. Io di camere ne porto due, e magari ora che ho scoperto dei super tiptop autoadesivi morbidi (cioè che non deformano la camera riparata) porterò anche quelli, sono pocho grammi e non si sa mai...
poi dipende dal giro che fai, ovvio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per evitare pizzicature della camera d'aria,se le strade sono parecchio rovinate, ti conviene alzare la pressione. Sugli pneumatici viene di solito riportata la pressione massima......ecco ...... pesando tu 85 kg, ti consiglierei di rimanere mezza atmosfera (almeno dietro) sotto la massima indicata.

Saleut


OK, salgo da 7.2 a 7.5 (sugli pneumatici c'è 8 come max). Magari cambio il nastro paranippli, tanto costa poco. E comincio a portarmi dietro i tiptop. Ma sopratutto mi sono arrivati i copertoni nuovi, spero siano più resistenti alle forature "pure", che questi Michelin economici pur avendo 1200 km sembra abbiano fatto la guerra.

Grazie