Straducale 2013

yuto

Novellino
24 Luglio 2007
6
0
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ogni straducale è sempre un successo!!! Sempre organizzata benissimo. Sono 5 anni che mi iscrivo. Ho sempre fatto il medio, ma quest'anno visto il clima ideale, mi son deciso di fare il lungo e finendola senza un crampo!! Per me è una gran soddisfazione. Sicuramente parteciperò anche l'anno prossimo!!! o-o

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Fare la partenza separata distinguendo almeno tra corto e M/L sarebbe una gran cosa. Aldilà del fatto che si può partire più o meno forte, è evidente che chi fa il corto ha altre esigenze a chi decide la gara su uno o due monti e che necessita di una partenza più controllata. Avere i cortisti che menano da subito cambia molte cose, soprattutto per quelli che partono dietro (come cacaito) che, pur andando forte in salita, rimangono dietro a far corsa solitaria.
Fare 40km con tanti saliscendi a 39.6 di media come dice Fleappo (io ho 39.2 ma ero - credo - nel secondo gruppo) non è poi andare piano e si sono formati tanti buchi già dopo pochi chilometri.

Concordo, eravamo nello stesso gruppo (se ho capito chi sei) che forse era il terzo e non il secondo (perché chi aspettava il passaggio a rocca leonella mi ha detto che dopo 2 minuti dai primi è passato un altro gruppo, e dopo 4 il nostro). Praticamente pur essendo partiti forte già dopo pochissimi km il gruppo si era frazionato ed è stato impossibile rientrare (credo di non aver mai visto la testa della corsa). Bellissima gara, seguirà commento dettagliato appena avrò tempo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io da "lumacone" come definito da un amico (?? :rosik:) o cicloimpedito come mi definiscono altri, penso che squadra che vince non si cambia.

Hulk non fa testo :mrgreen:, chi vuole scannarsi ai 40 orari o impegnarsi per 5-6-10 ore che lo faccia, ma perchè negare a chi non ha allenamento/motivazioni l'emozione della partenza tutti insieme e un bella mattinata fra le colline marchigiane?

Visto nell'ottica della promozione del territorio, il corto può attrarre più del medio e del lungo.

carlo
Bell'amico che sei.... io non faccio testo!!!!!! Ma sai che sotto sotto hai ragione? Mi hai mai visto scannarmi ai 40 orari? Oltre tutto adesso in discesa non posso neanche più strafare, Ho 20 km in meno sulla velocità massima toccata sia alla Pantani che alla Carnia rispetto allo scorso anno!!!!:cry::cry::cry:
Quindi non pensare a me che non mi scanno, ma datti da fare e aggiungi una collinetta quando vai a Urbino che è già piatta di suo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
O.T. da metà luglio un giorno per trovarci a metà strada lo trovi?o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Da organizzatore a organizzatore, non cambiare nulla. Va bene pensare e valutare miglioramenti ma migliorare una macchina praticamente perfetta con meccanismi ben oliati dove tutti sanno cosa fare ( e lo fanno al meglio) è molto difficile. Si rischia di fare peggio così che in un colpo solo si butta a mare tutto ciò che faticosamente si è costruito negli anni. Ancora grandi complimenti. o-o
Eccone qua un altro che incensa il gbraccioni. Ma lo capite o no che se non troviamo qualcosa che non va Lui si addormenta sugli allori!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Suvvia, una buca non segnalata, una pietruzza dimenticata, Un cartello non messo all'altezza giusta, la pasta un pelo o scotta o troppo dura ci saranno pure stati;nonzo%;nonzo% o-oo-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo, eravamo nello stesso gruppo (se ho capito chi sei) che forse era il terzo e non il secondo (perché chi aspettava il passaggio a rocca leonella mi ha detto che dopo 2 minuti dai primi è passato un altro gruppo, e dopo 4 il nostro). Praticamente pur essendo partiti forte già dopo pochissimi km il gruppo si era frazionato ed è stato impossibile rientrare (credo di non aver mai visto la testa della corsa). Bellissima gara, seguirà commento dettagliato appena avrò tempo.
Ma sei rimasto con me e l'Irene per il prosieguo della gara?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Bell'amico che sei.... io non faccio testo!!!!!! Ma sai che sotto sotto hai ragione? Mi hai mai visto scannarmi ai 40 orari? Oltre tutto adesso in discesa non posso neanche più strafare, Ho 20 km in meno sulla velocità massima toccata sia alla Pantani che alla Carnia rispetto allo scorso anno!!!!:cry::cry::cry:
Quindi non pensare a me che non mi scanno, ma datti da fare e aggiungi una collinetta quando vai a Urbino che è già piatta di suo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
O.T. da metà luglio un giorno per trovarci a metà strada lo trovi?o-o

Con amici come me e GB non hai più bisogno di nemici :mrgreen::mrgreen:

Tu non fai testo, perchè sei coerente con te stesso e col tuo modo di intendere il ciclismo, io che (ciclisticamente parlando) sono un cialtrone, mi accontento di quello che passa il convento.

O.T. se il visto per l'Angola ritarda, un giorno lo troviamo. Ma stavolta la birra la pago io. o-oo-o

carlo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Con amici come me e GB non hai più bisogno di nemici :mrgreen::mrgreen:

Tu non fai testo, perchè sei coerente con te stesso e col tuo modo di intendere il ciclismo, io che (ciclisticamente parlando) sono un cialtrone, mi accontento di quello che passa il convento.

O.T. se il visto per l'Angola ritarda, un giorno lo troviamo. Ma stavolta la birra la pago io. o-oo-o

carlo
Comincerò di nuovo a guardarmi le spalle!!!!!
Attendo le nuove, intanto fino ad allora andrò ad acqua!!!!!:mrgreen::mrgreen:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Eccone qua un altro che incensa il gbraccioni. Ma lo capite o no che se non troviamo qualcosa che non va Lui si addormenta sugli allori!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Suvvia, una buca non segnalata, una pietruzza dimenticata, Un cartello non messo all'altezza giusta, la pasta un pelo o scotta o troppo dura ci saranno pure stati;nonzo%;nonzo% o-oo-o
Migliorare si può sempre, ma sinceramente pur sforzandomi non riesco a trovare un appiglio per criticare il " Gran Mascalzon" Conte braccion:mrgreen:. Solo lo stato di buona parte delle strade sono l'unica nota stonata ma se riesce a farsele asfaltare bisognerà farlo Santoo-o

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ma sei rimasto con me e l'Irene per il prosieguo della gara?

No quando il gruppo si è frazionato su Rocca Leonella sono rimasto con la primissima parte del gruppo, poi poco prima del bivio medio/lungo (a cui ho girato per medio perché sono in classifica nel medio degli Italici) sono rientrati altri 15-20 ciclisti su di noi (che eravamo 5-6) e non so se c'eravate pure voi.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Per curiosità, a quanto siete arrivati di velocità max?
Io ero senza computerino ma su alcuni dirittoni del Nerone penso di essere arrivato intorno agli 80km/h (a sensazione)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No quando il gruppo si è frazionato su Rocca Leonella sono rimasto con la primissima parte del gruppo, poi poco prima del bivio medio/lungo (a cui ho girato per medio perché sono in classifica nel medio degli Italici) sono rientrati altri 15-20 ciclisti su di noi (che eravamo 5-6) e non so se c'eravate pure voi.
Sì eravamo in una lunga fila nella discesa. Poi al bivio abbiamo girato solo in 3... :mrgreen:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Si diciamo che l'unica nota dolente sono le condizioni del manto stradale, lì però l'organizzazione non può porci rimedio. Nel tratto Urbino-Urbania hanno rattoppato alla meglio che potevano, ma il grosso del lavoro sta nella discesa di Rocca Leonella e del Cagnero...Se si facesse passare il Giro o la Tirreno-Adriatico di sicuro si risolverebbero tutti i problemi. o-o

Per curiosità, a quanto siete arrivati di velocità max?
Io ero senza computerino ma su alcuni dirittoni del Nerone penso di essere arrivato intorno agli 80km/h (a sensazione)

Come minimo 80 all'ora!:mrgreen:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si diciamo che l'unica nota dolente sono le condizioni del manto stradale, lì però l'organizzazione non può porci rimedio.

Se quelli che vanno a cavallo fossero un po' meno maleducati si toglierebbe un altra fonte di problemi.... Nel tratto al semibuio dopo lo svalicamento del nerone era veramente difficile capire se stavi mettendo le ruote sull'asfalto, su una buca o su una deiezione equina....

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Se quelli che vanno a cavallo fossero un po' meno maleducati si toglierebbe un altra fonte di problemi.... Nel tratto al semibuio dopo lo svalicamento del nerone era veramente difficile capire se stavi mettendo le ruote sull'asfalto, su una buca o su una deiezione equina....

Io ora non sono esperto ma è difficile disciplinare un cavallo a farla in certi punti come un cane o un gatto...Diciamo che quello comunque era il meno, perchè una cacca la vedi mentre il breccino no, ed è molto più pericoloso. o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io ora non sono esperto ma è difficile disciplinare un cavallo a farla in certi punti come un cane o un gatto...Diciamo che quello comunque era il meno, perchè una cacca la vedi mentre il breccino no, ed è molto più pericoloso. o-o
Nel tratto nel bosco fitto dopo il valico io non vedevo assolutamente niente, perche' gli occhi non si erano ancora abituati all'oscurita'.... E comunque il cavaliere puo' sempre provvedersi di vanga e scendere un attimo da cavallo per pulire la strada.....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si diciamo che l'unica nota dolente sono le condizioni del manto stradale, lì però l'organizzazione non può porci rimedio. Nel tratto Urbino-Urbania hanno rattoppato alla meglio che potevano, ma il grosso del lavoro sta nella discesa di Rocca Leonella e del Cagnero...Se si facesse passare il Giro o la Tirreno-Adriatico di sicuro si risolverebbero tutti i problemi. o-o

Come minimo 80 all'ora!:mrgreen:

mah io tutto sommato ho trovato pericoloso solo l'inizio del catria con quei tornanti con la brecciolina e i primi km del nerone per i suddetti motivi, per il resto...accettabile. Ma soprattutto il catria mi è sembrato pericoloso, grosse accelerazioni e poi frenate potenti sullo sporco, giusto qui proverei a porvi rimedio l'anno prossimo.

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Io sono arrivato a 75,4 km/h ma tendo a tirare i freni ad un certo punto
Se posso dire la mia…la partenza separata è meglio, ma non solo alla straducale , sempre!
anzi se dovessi scegliere io lungo da solo e corto/medio
ad Urbino partire dietro (come ho fatto io , terza griglia) secondo me conta parecchio per come sono fatti i primi 40km