Straducale 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Veramente un peccato che non si faccia più il percorso da 200, la seconda più bella gf che abbia mai fatto.
Certo non è che il nuovo percorso lungo sarà brutto o una passeggiata, ma secondo me così perde quel fascino che la rendeva unica, così torna ad essere una gf bella tra le tante.

Peccato
Non sono l'unico a quanto pare a cantare fuori dal coro:ola::ola::ola:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Credo che anche così la Straducale mantenga una sua unicità che la rende diversa dalle altre.
Certo il percorso da 200 la rendeva epica, ma per ora non possiamo riproporlo.
Tanto per sapere...qual'é l'altra granfondo? :mrgreen:
Unica rimane sicuramente, il credito al bar perchè conosco un tizio a caso non me lo fanno dappertutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ma chiaramente per i puristi un po' ne perde.
Riguardo alla domanda spero tanto non sia la "vostra alternativa" di quest'anno!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
oh a te fanno credito da tutte le parti.....mha...ahhahah
Sarà perchè sono bello, caro e simpatico:mrgreen::mrgreen: comunque il credito qua me l'hanno fatto esclusivamente perchè poi passava qualcun'altro a .....
Speriamo passi, altrimenti se ci ritorno mi toccherà pagare il vecchio conto con gli interessi, e se fanno come i liguri..... povero me!!!!!!:cry::cry:
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Due anni fa feci 1200km di allenamento, poi stop.
Dal 20 settembre ho ripreso ad allenarmi solo per fare la Straducale. Ho smesso pure di fumare.
Chiedo qui se devo essere iscritto ad un gruppo o è sufficiente avere il certificato medico per agonismo e partecipare da individuale.
Simone
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Due anni fa feci 1200km di allenamento, poi stop.
Dal 20 settembre ho ripreso ad allenarmi solo per fare la Straducale. Ho smesso pure di fumare.
Chiedo qui se devo essere iscritto ad un gruppo o è sufficiente avere il certificato medico per agonismo e partecipare da individuale.
Simone

Se confermeremo il regolamento dell'anno scorso, si potrà iscrivere chiunque in possesso di un certificato medico (anche non agonistico con l'unica limitazione di non poter fare il percorso lungo).
E' solo un problema assicurativo, se facciamo la stessa polizza dell'anno passato non ci dovrebbero essere problemi.
Mi fa piacere che la straducale ti abbia convinto a riprendere gli allenamenti e anche a smettere di fumare (a me ancora non ha fatto quell'effetto :==).
Comunqe con quel nick sei facilmente identificabile...pure più di me!:mrgreen:
Ciao.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se confermeremo il regolamento dell'anno scorso, si potrà iscrivere chiunque in possesso di un certificato medico (anche non agonistico con l'unica limitazione di non poter fare il percorso lungo).
E' solo un problema assicurativo, se facciamo la stessa polizza dell'anno passato non ci dovrebbero essere problemi.
Mi fa piacere che la straducale ti abbia convinto a riprendere gli allenamenti e anche a smettere di fumare (a me ancora non ha fatto quell'effetto :==).
Comunqe con quel nick sei facilmente identificabile...pure più di me!:mrgreen:
Ciao.
E' normale che tu non smetta di fumare, il percorso lungo a Urbino, tutto in un colpo, in bici te lo sogni di notte. Comunque fatti coraggio sulla cartina ti riesce abbastanza bene, è un bel punto di partenza per il futuro:mrgreen::mrgreen::mrgreen: magari prima della pensione;nonzo%;nonzo%
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Se confermeremo il regolamento dell'anno scorso, si potrà iscrivere chiunque in possesso di un certificato medico (anche non agonistico con l'unica limitazione di non poter fare il percorso lungo).
E' solo un problema assicurativo, se facciamo la stessa polizza dell'anno passato non ci dovrebbero essere problemi.
Mi fa piacere che la straducale ti abbia convinto a riprendere gli allenamenti e anche a smettere di fumare (a me ancora non ha fatto quell'effetto :==).
Comunqe con quel nick sei facilmente identificabile...pure più di me!:mrgreen:
Ciao.
Quando sarà il momento di iscrivermi salgo su in quel d'Urbino. Ciao e grazie
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
90% presente!magari mi afffascinava di più provare il 200 ma credo che poi quando sarò lì ti benedirò di aver accorciato di 25 km!
curiosità:nelle prime edizioni non passavate da LE CESANE?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
è stata la mia prima granfondo: nerone da piobbico e cesane da fossombrone: 7h40'. Arrivato a striscioni smontati

Solo nell'edizione 2006, la prima del marche Marathon, in molti sottovalutarono l'indicazione dei rapporti suggeriti nel depliant informativo. :-x

Juri...certo anche tu come prima granfondo ti dei fatto il lungo con il Nerome!
Un po' come me che feci per prima GF il lungo della Sibillini 2007!
Il nostro destino era già segnato da allora!

Ho fatto oggi le Cesane da Fossombrone...bellissime, ma per inserire bisognerebbe fare 30 km di pianura da Pianello a Fossombrone passando per la gola del Furlo...bellissima e suggestiva, ma noiosa, senza contare un impegno organizzativo sui bivi più diffcoltoso.
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Juri...certo anche tu come prima granfondo ti dei fatto il lungo con il Nerome!
Un po' come me che feci per prima GF il lungo della Sibillini 2007!
Il nostro destino era già segnato da allora!

Bada bene, feci la GF con una bici ibrida. Caddi agganciando il pedale alla partenza, sulla pista di atletica. Caddi la 2a volta slittando la ruota sul pietrisco dell'erta del Nerone....
Poi avevo lasciato le luci dell'auto accesa.... tornato a casa alle 21 di sera.

Decisamente una giornata indimenticabile. n.g. sul lato prestazione, ma fantastica, specie per il 'premio'.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
solo per il nerone vale la pena iscriversi, l'anno scorso rimasi affascinato da questa splendida salita, lunga ma senza particolari difficoltà. Quest'anno farò il lungo così potrò ammirare anche il catria che i miei compagni di squadra hanno definito davvero dura specialmente nei primi km (l'hanno fatta alla gf del tartufo). Spero solo che quest'anno i partecipanti sappiano mantenere pulito il percorso.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Dopo un mese trascorso a discutere sulla fattibilità della prossima edizione, il CO ha finalmente sciolto le ultime riserve e sono in grado di annunciare che l'edizione 2013 si terrà il 30 giugno.
Confermati i percorsi medio (Km130 dislivello 2.518 mt) e il corto (Km.73 per 996 mt dislivello) del 2012, il percorso lungo tornerà ad essere quello dell’edizione 2011 (Km.175 dislivello 3.770 mt), senza il Monte Petrano, ma con gli ormai famosi Monte Catria e Monte Nerone.
Confermata la prova Randonnèe Straducale di 300 Km. e 6.535 mt. di dislivello con partenza la sera del Sabato 29 Giugno.
Le iscrizioni apriranno il 1 Novembre, con novità vantaggiose per i primi ad iscriversi.
Straducale 2013 sarà prova jolly del circuito Marche Marathon e 8° prova del Circuito degli Italici.

L'annuncio ufficiale verrà dato nel sito www.straducale.it domani o al massimo dopodomani...ma mi piaceva anticipare la notizia agli amici del forum.o-o
Quest'anno saro'sicuramente al via!!!! lo scorso anno ho provato il percorso la settimana prima della gara e devo dire che e' stupendo...gli amici che hanno partecipato l'ahnno definita una delle piu' belle d'Italia....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Quest'anno ho fatto il medio (che equivaleva a molti lunghi di altre Gf), scalare il nerone è un'esperienza stupenda, al pari delle più blasonate ascese dolomitiche. Nel 2013 obiettivo lungo!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Solo nell'edizione 2006, la prima del marche Marathon, in molti sottovalutarono l'indicazione dei rapporti suggeriti nel depliant informativo. :-x

Juri...certo anche tu come prima granfondo ti dei fatto il lungo con il Nerome!
Un po' come me che feci per prima GF il lungo della Sibillini 2007!
Il nostro destino era già segnato da allora!

Ho fatto oggi le Cesane da Fossombrone...bellissime, ma per inserire bisognerebbe fare 30 km di pianura da Pianello a Fossombrone passando per la gola del Furlo...bellissima e suggestiva, ma noiosa, senza contare un impegno organizzativo sui bivi più diffcoltoso.
Vabbè, adesso che hai cominciato dagli antipasti, quand'è che ti deciderai a fare una vera gf?:mrgreen: