Strane sparizioni al bar

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
per rispetto nei confonti di te stessa e degli altri.

Appunto, come già detto da Franco in modo molto più educato di me, si prega, su questo tema, di farsi i cavoli propri, perché mi va bene tutto il resto, ma i confini del rispetto per me stessa li decido io. In secundis, ripeto, non mi pare di aver offeso nessuno, perlomeno non ne avevo la minima intenzione, e non credo proprio, perdonami se sbaglio, che la reazione più diffusa sia stata ribrezzo, sdegno e riprovazione.

In più, certi personaggi che in privato (messaggio privato, per carità) apprezzano e in pubblico scagliano anatemi, avrebbero dimostrato maggiore coerenza e dignità se su questo argomento fossero stati zitti!!!!!!!!!! :ueh:

Buona Campy a chi c'è!!!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Sarò secco e conciso:

Io mi chiedo una cosa. Se l'amministrazione dice che non vuole vedere certe foto cosa occorre far tutto stò casino....? :ueh:

Ve lo hanno spiegato in tutte le maniere, ma non l'avete capito.

Se si va bene cosi bon, sennò vi va bene lo stesso.....
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Sarò secco e conciso:

Io mi chiedo una cosa. Se l'amministrazione dice che non vuole vedere certe foto cosa occorre far tutto stò casino....? :ueh:

Ve lo hanno spiegato in tutte le maniere, ma non l'avete capito.

Se si va bene cosi bon, sennò vi va bene lo stesso.....

va bene nicola, io sono d'accordo con te.

Però lasciamo da parte i discorsi su moralità e/o rispetto degli altri e/o rispetto per se stessi. Non si può perchè è scritto nel regolamento. Punto.

Se si vuole una spiegazione più dettagliata, allora quoto New: "Se l'immagine del forum fa schifo, gli sponsor se ne vanno. Punto".

Se invece come spiegazione mi venite a dire che non si può perchè la morale.... il rispetto... e blah blah blah, allora permettimi di rispondere che non ho bisogno di farmi insegnare niente da un moderatore di un forum di bici da corsa ...

Ah, e sopratutto, buona campy!! Salutami Chopper e Giubbe, e digli che in questa giornata, memore della campy dell'anno scorso, mi mancate tanto :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Anche secondo me è meglio lasciar da parte lezioni di morale per alcune immagini non condivise.
Nic è forte, è un simpaticone e gran mattacchione solo che ha scelto il luogo sbagliato per sfogare la sua (anche da me apprezzata :asd: ) goliardia.
Come chiaramente dice Nicola, questo forum ha delle regole ben precise a cui ci si deve adeguare altrimenti, volenti o nolenti, si deve emigrare in altri lidi.
Tutto qua. Non mi pare il caso di farne un....caso.
o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Se invece come spiegazione mi venite a dire che non si può perchè la morale.... il rispetto... e blah blah blah, allora permettimi di rispondere che non ho bisogno di farmi insegnare niente da un moderatore di un forum di bici da corsa ...

veramente non volevo insegnare nulla a nessuno, vedo che come spesso accade si estremizza ciò che si legge.
Non ho detto che non si può per la morale eccetera, questo lo avete scritto voi!!!!!!
@Giancarla: mi faccio volentieri gli affari miei, ma allora permettimi di dirti che se c'è un regolamento che dice cosa si può e non si può fare va rispettato, la prossima volta dovesse accadere mi atterrò solo a questo! E gli affari miei sono anche questo, sul forum.
Quoto New che dice "Se l'immagine del forum fa schifo, gli sponsor se ne vanno. Punto".
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Quoto per il fatto di non esagerare!
Però non è facile...a volte scrivere la cavolata è più forte del non scriverla!
Cmq una volta messi i puntini sulle "i", tutti amici come prima?:mrgreen:

Ps: l'avevo detto...dove c'è Nic ci sono i casini ROTFL
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
veramente non volevo insegnare nulla a nessuno, vedo che come spesso accade si estremizza ciò che si legge.
Non ho detto che non si può per la morale eccetera, questo lo avete scritto voi!!!!!!
@Giancarla: mi faccio volentieri gli affari miei, ma allora permettimi di dirti che se c'è un regolamento che dice cosa si può e non si può fare va rispettato, la prossima volta dovesse accadere mi atterrò solo a questo! E gli affari miei sono anche questo, sul forum.
Quoto New che dice "Se l'immagine del forum fa schifo, gli sponsor se ne vanno. Punto".

@emanuele: è vero che si estremizza ciò che si legge, proprio per questo io dicevo di lasciar fuori la morale da questi discorsi, proprio perchè se tu dici a uno (magari anche a me) di non mettere quelle foto perchè vanno contro una qualche morale allora uno (magari anche io) ti risponde "fatti gli affari tuoi, non hai nienten da insegnarmi". Proprio per evitare questi scontri, tagliamo la testa al toro, c'è un regolamento, un immagine da difendere (quale immagine lo decide l'amministrazione), punto. E da parte mia, posso essere d'accordo o meno ma amici come prima.
 

Kiko

Novellino
19 Marzo 2006
41
0
Roma zona prenestina
Visita sito
veramente non volevo insegnare nulla a nessuno, vedo che come spesso accade si estremizza ciò che si legge.
Non ho detto che non si può per la morale eccetera, questo lo avete scritto voi!!!!!!
@Giancarla: mi faccio volentieri gli affari miei, ma allora permettimi di dirti che se c'è un regolamento che dice cosa si può e non si può fare va rispettato, la prossima volta dovesse accadere mi atterrò solo a questo! E gli affari miei sono anche questo, sul forum.
Quoto New che dice "Se l'immagine del forum fa schifo, gli sponsor se ne vanno. Punto".

Se proprio vogliamo esser precisi, gli sponsor con kuli e tette anno fatto miliardi…
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
metti le "k" ma non le "h"? :wacko:


cmq, a parte le battute, chi s'è iscritto a questo forum, ha letto un regolamento che secondo me non lascia spazio a troppi dubbi.
Se il regolamento non ci fosse andato bene, non dovevamo nemmeno iscriverci.
Ora siamo iscritti?
Il regolamento è da rispettare al 100%, sia che si sia d'accordo che no.....
Poi può capitare di sbagliare, di aprire un topic da c@gli@ne (come qll che mi ha chiuso new tempo fa), ma da qui a continuare imperterriti dopo che decine e decine di volte siano state ripetute determinate cose e, sopratutto, quasi sempre agli stessi utenti, di strada ne passa!

Se non va bene il regolamento del forum si può sempre smettere di scrivere.....
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
eccomi qua!......la causa di tutti i mali!:mrgreen:

premetto che tutto quello che dirò sarà senza alcuna intenzione polemica.
diciamo che da qui potremmo partire per "capirci" meglio e per contribuire a far crescere ulteriormente il forum di bdc.
personalmente posso capire che si voglia tenere una immagine del forum quanto più pulita e professionale possibile!
a tal proposito mi sono quasi carcerato dentro le 4 mura del bar....cercando così di non disturbare i moderatori.
punto!
a questo punto però non mi è chiara la funzione del bar!
se questa è una stanza dove ci si può"mettere in libertà" e dire 4 cretinate con gli amici.....cosa avevamo fatto di male?
nel thread che è stato chiuso non era visibile e non era stato scritto nulla di più offensivo di quello che si può tranquillamente leggere su un qualsiasi giornale acquistabile in edicola!
si vedevano cose oscene?-----------per me no!
si è usato un linguaggio oltraggioso?----------se culetto per qualcuno è oltraggioso per me non lo è!
si è usciti dal limite del buon gusto---------per me no!
tutto questo può essere confutabile e soggettivo......questo probabilmente è il problema!
io la vedo in un modo....lui in altro.....tu in un altro ancora.
per come la vedo io nell' ultimo periodo c'è stato un fiorire di moderatori.......(sicuramente ci sarà una ragione)........ma la sensazione che ho io è che il primo che arriva e quel giorno ha le scatole girate male.......zac.....arriva la segata!
new...folin e altri moderatori mi possono essere testimoni che prima di postare certe foto con contenuti "al limite" chiedo autorizzazione a loro(che mai mi è stata data:mrgreen:)!
sarà una mia impressione.......ma a certe persone il bastone del comando forse da un po alla testa!;nonzo%
ultima considerazione di carattere commerciale!
fermo restando come detto da new che il forum se lo gestisce chi ne ha la propietà(e lo trovo anche giusto)nel modo e nella maniera che ritiene più opportuni........da imprenditore volevo far notare una cosa alla propietà!
un sito internet di questo stampo vive anche di contatti......sopratutto di contatti!
gli inserzionisti arrivano se vedono un interesse nel pubblicizzare i loro prodotti!
ok?.......fino qua direi che non ci sono dubbi!
bene propietà........hai mai fatto caso a quante visite hanno i thread che mettete sotto luccchetto?
basta una semplice ricerca per vedere che quei pochi thread che non sono stati chiusi sono in testa a tutte le classifiche per visite o risposte..........e quelli che sono stati chiusi in un brevissimo tempo di vita avevano fatto già migliaia di visite!
è normale che molti dei thread più visitati siano nelle 4 mura del bar?
io se fossi la propietà da imprenditore questo problema me lo porrei!
alla luce di questi dati i miei utenti vogliono un forum dove si parli solo di ruote ...cambi ecc..........o volgiono un forum dove oltre a parlare di quello che deve necessariamente essere il "core business" ci si possa anche divertire e scherzare con persone che comunque condividono stessi interessi?
se l'auditel detta le leggi televisive..........l'audiforum potrebbe essere comunque un buon elemento per cercare di capire quello che il forum vuole!
personalmente leggo in molti utenti la voglia di cercare anche momenti di evasione su questo forum!
per carattere sono estroverso e so benissimo che tendo a uscire un po dal seminato..........ma sono anche cosciente di essere "un animatore" e un personaggio aggregante!
ho aperto dei troll dicendolo in via preventiva ad alcuni moderatori!
perchè?..........per fare del casino?.............no........e chi mi conosce lo sa benissimo!
prendiamo strudel bikers.
è riuscito a postare al massimo 10 volte e i sui interventi in un maccheronico tedesco:mrgreen: sono stati visibili per pochissimi minuti.
ciò nonostante ha ricevuto decine di mp che si complimentavano per l'idea dicendo che si facevano grasse risate!
ora mi chiedo.........questo benedetto nic bollettieri.....sta facedo danni al forum......o portando qualche cosa di positivo al forum?;nonzo%
e lo stessa domanda me la posso fare per giancarla e tanti altri!
bingo o bongo pittosto che strudel bikers è veramente un personaggio che non può scrivere neanche al bar e crea un danno al forum?;nonzo%

adesso la smetto altrimenti l'intervento diventa troppo pesante( e forse lo è già)...........ma come ho detto ........tutto è senza alcuna vena polemica!o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@nic: se tu fossi dannoso per il forum ti sarebbe già stato chiesto di non scrivere +.

il discorso dei contatti è giusto fin là... in realtà ai negozi interessa vendere. e non guardano tanto al numero di interventi in un topic del bar, quanto al numero di MP/risposte alle inserzioni del mercatino che poi si tramutano in una vendita reale.

quindi il tuo discorso ha un senso, ma fino ad un certo punto. per il resto non saprei, ho sempre detto che è una questione di misura. e tieni conto che anche noi moderatori siamo persone.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
personalmente posso capire che si voglia tenere una immagine del forum quanto più pulita e professionale possibile!
a tal proposito mi sono quasi carcerato dentro le 4 mura del bar....cercando così di non disturbare i moderatori.
punto!

Hai sempre detto che non si può parlare solo di cambi,guarniture e telai(giustissimo).....ma c'è una sproporzione di 10:1 tra i tuoi messaggi sul bar e quelli sulle altre sezioni del forum.Dovrebbe essere il contrario secondo me.

a questo punto però non mi è chiara la funzione del bar!
se questa è una stanza dove ci si può"mettere in libertà" e dire 4 cretinate con gli amici.....cosa avevamo fatto di male?
nel thread che è stato chiuso non era visibile e non era stato scritto nulla di più offensivo di quello che si può tranquillamente leggere su un qualsiasi giornale acquistabile in edicola!
si vedevano cose oscene?-----------per me no!
si è usato un linguaggio oltraggioso?----------se culetto per qualcuno è oltraggioso per me non lo è!
si è usciti dal limite del buon gusto---------per me no!
tutto questo può essere confutabile e soggettivo......questo probabilmente è il problema!
io la vedo in un modo....lui in altro.....tu in un altro ancora.
Il problma è che se ognuno pensasse cosa è osceno e cosa no,cosa è oltraggioso e cosa no,cosa è di buon gusto e cosa non lo è ci sarebbe un casino infinito.Se ognuno la vedesse a modo suo ci sarebbe un casino infinito.
Provate tutti a vederla dal punto di vista dell'oste(amministratore) e del regolamento....il casino finirebbe.

per come la vedo io nell' ultimo periodo c'è stato un fiorire di moderatori.......(sicuramente ci sarà una ragione)........ma la sensazione che ho io è che il primo che arriva e quel giorno ha le scatole girate male.......zac.....arriva la segata!
new...folin e altri moderatori mi possono essere testimoni che prima di postare certe foto con contenuti "al limite" chiedo autorizzazione a loro(che mai mi è stata data:mrgreen:)!
sarà una mia impressione.......ma a certe persone il bastone del comando forse da un po alla testa!;nonzo%
I moderatori si consultano tra loro e cercano di tenere una politica più solidale possibile proprio per evitare quello che dici tu.Sta di fatto che c'è chi lavora e chi no...c'è chi è molto impegnato e chi lo è meno.Sta di fatto che si sta più tempo dietro al bar e al mercatino che a tutte le altre sessioni per arginare certe discussioni e che alla fine possiamo sbagliare anche noi.
Nota personale:non ho scelto io di diventare moderatore.mi è stato chiesto di fare un periodo di prova.Se sparo ******* o se faccio casini chi mi ha nominato è liberissimo di togliermi all'istante i super-poteri.
Dal regolamento del forum:
6. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.
Cerco di fare del mio meglio ma questa discussione è la prova che in difetto non sono io.

o-o
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
@nic: se tu fossi dannoso per il forum ti sarebbe già stato chiesto di non scrivere +.

il discorso dei contatti è giusto fin là... in realtà ai negozi interessa vendere. e non guardano tanto al numero di interventi in un topic del bar, quanto al numero di MP/risposte alle inserzioni del mercatino che poi si tramutano in una vendita reale.

quindi il tuo discorso ha un senso, ma fino ad un certo punto. per il resto non saprei, ho sempre detto che è una questione di misura. e tieni conto che anche noi moderatori siamo persone.

new non hai ceapito a pieno il senso del mio intervento....o forse non mi sono spiegato bene io!
il discorso dei contatti e degli inserzionisti andava letto nell' ottica del gradimento dell' utente a un determinato prodotto!
nello specifico la domanda è: se una certa tipologia di thread fa tanta "auditel" ....una ragione ci sarà!
se io fossi la propietà del forum......vorre un prodotto che generi la maggior quantità di contatti possibile per potermi vendere meglio sul mercato.
fino a che l'inserzionista è esclusivamente un negozio il tuo discorso ci sta......ma perchè non guardare avanti(cosa imprescindibile per qualunque imprenditore che voglia veder crescere la sua attività)e pensare che un domani sul forum possano arrivare banner pubblicitari e altre forme di pubblicità da parte di aziende produttrici?
rimanendo comunque nello specifico del mercatino.........credo comunque che 1000 contatti al giorno siano meglio di 900!
un negoziante valuta comunque il ritorno che ha dallo stare sul mercatino a prescindere.......e 1000 contatti comportano comunque una % di possibili vendite maggiore rispetto a quella che offrirebbero 900 contatti!o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Hai sempre detto che non si può parlare solo di cambi,guarniture e telai(giustissimo).....ma c'è una sproporzione di 10:1 tra i tuoi messaggi sul bar e quelli sulle altre sezioni del forum.Dovrebbe essere il contrario secondo me.

Eh no , abbi pazienza, questo non è corretto. Mi stà bene che vi siano regole, opinabili a mio parere e va beh.., ma che si inviti (ed uso un vocabolo moderato) qualcuno ad incrementare i suoi interventi in certi ambiti piuttosto che altri non lo trovo giusto.
Allora ribadisco quel che ha detto Nic, che scopo aveva l'apertura della sezione bar?....
Dico una provocazione, scusate, non è che un giorno si arriverà all'obbligo di "consumazione" ... come in discoteca? ..

Pis en lov ! o-o
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Hai sempre detto che non si può parlare solo di cambi,guarniture e telai(giustissimo).....ma c'è una sproporzione di 10:1 tra i tuoi messaggi sul bar e quelli sulle altre sezioni del forum.Dovrebbe essere il contrario secondo me.


Il problma è che se ognuno pensasse cosa è osceno e cosa no,cosa è oltraggioso e cosa no,cosa è di buon gusto e cosa non lo è ci sarebbe un casino infinito.Se ognuno la vedesse a modo suo ci sarebbe un casino infinito.
Provate tutti a vederla dal punto di vista dell'oste(amministratore) e del regolamento....il casino finirebbe.


I moderatori si consultano tra loro e cercano di tenere una politica più solidale possibile proprio per evitare quello che dici tu.Sta di fatto che c'è chi lavora e chi no...c'è chi è molto impegnato e chi lo è meno.Sta di fatto che si sta più tempo dietro al bar e al mercatino che a tutte le altre sessioni per arginare certe discussioni e che alla fine possiamo sbagliare anche noi.
Nota personale:non ho scelto io di diventare moderatore.mi è stato chiesto di fare un periodo di prova.Se sparo ******* o se faccio casini chi mi ha nominato è liberissimo di togliermi all'istante i super-poteri.
Dal regolamento del forum:
6. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.
Cerco di fare del mio meglio ma questa discussione è la prova che in difetto non sono io.

o-o

luci..........spero che tu non abbia pensato a una allusione ai nuovi moderatori destinata a te!...........assolutamente non è così! sappilo!:eek:
ho solamente esternato una mia sensazione ...che tu hai smentito dicendo che comunque c'è un consulto tra di voi prima di prendere una decisione.
il rispetto per il ruolo del moderatore da parte mia è assoluto..........come ti ho detto prima di postare qualche cosa che capisco potrebbe darvi problemi chiedo e mi attengo a quello che mi viene detto!
spero su questo punto non ci siano fraintendimenti!o-o

riguardo al tuo discorso sui numero dei miei messaggi se permetti invece non mi trovi d'accordo!
perchè non dovrei o potrei postare anche 1000 messagi a 1 sul bar?;nonzo%
io sul bar mi trovo meglio che sulle altre stanze..........a me piace ridere e scherzare......se su bici e telai o ruote non si può........perchè non dovrei farlo al bar?;nonzo%
oltretutto propio perchè ho rispetto per il vostro lavoro.... pensavo che standomene chiuso qui non vi davo nessun tipo di grattacapo!;nonzo%

ma insomma sto benedetto bar che che kakkio di funzione ha se non ci si può sentire un po in libertà?;nonzo%
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Eh no , abbi pazienza, questo non è corretto. Mi stà bene che vi siano regole, opinabili a mio parere e va beh.., ma che si inviti (ed uso un vocabolo moderato) qualcuno ad incrementare i suoi interventi in certi ambiti piuttosto che altri non lo trovo giusto.
Allora ribadisco quel che ha detto Nic, che scopo aveva l'apertura della sezione bar?....
Dico una provocazione, scusate, non è che un giorno si arriverà all'obbligo di "consumazione" ... come in discoteca? ..

Pis en lov ! o-o

appunto!o-o