strano dolore fianco destro

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sulla rivista "Ciclismo" del mese di maggio c'era un interessante articolo sul dolore al fianco destro dei ciclisti, il titolo dell'articolo, mi pare che fosse "Ciclisti sfegatati" consiglierei a tutti di leggerlo.
Ciao


Infatti...
Ho avuto spesso, negli anni di minore allenamento, dolori al fianco destro quando forzavo un po' troppo con le andature o con i percorsi duri.
Potrebbe derivare dallo sforzo intenso che si fa.
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Grazie, spiegazione confortante per me:mrgreen:.
Ciao
Francesco
:mrgreen:

ragazzi, lasciate perdere gli articoli, vi prego!!!!! o meglio, leggeteli, ma per pura istruzione.....non fatevi condizionare da quel che scrivono!!!! le "autodiagnosi" e poi di conseguenza le "autocure" sono una fra le cose più pericolose che sono state create da internet e dalla medicina dei tuttologi sui giornali.... se il sintomo continua, vai dal tuo dott. e fai le analisi del caso!!! analisi del sangue in primis :-)
leggendo su molti giornali (non su tutti per fortuna) la metà di noi dovrebe farsi ricoverare in preda a malattie incurabili....
 

Mr. Jones

Pignone
4 Febbraio 2005
149
2
48
Marigliano(NA)
Visita sito
No, no, ha ragione POWERMETER, il fegato non provoca dolore perchè non è innervato da fibre nervose che conducono lo stimolo dolorifico.
La capsula che lo riveste, la glissoniana, invece si.
Per cui si ha dolore quando questa capsula viene messa in tensione, tipo per un aumento di volume del fegato.
Magari il tuo disturbo potrebbe essere di natura muscolare, comunque se persiste vai dal medico!