strano strumento di allenamento

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
settimana scorsa ho visto un tipo che si allenava con uno strano strumento che non avevo mai visto: era una specie di gabbia metallica applicata ai pedali che si appoggiava alla tibia e ne limitava i movimenti.

sembrava una specie di attacco da snowboard

???

il tipo che lo usava l'ho incontrato in salita e camminava abbastanza

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
:shock: :shock: :shock: :azz :azz :azz
uno così offende tutta la categoria dei ciclisti...

Un po' di immagine quando si esce in bici bisogna averla... non dico fare i fighettini , ma almeno uscire in modo decoroso. Non con trabiccoli strani applicati chissà dove....

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Johan ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :azz :azz :azz
uno così offende tutta la categoria dei ciclisti...

Un po' di immagine quando si esce in bici bisogna averla... non dico fare i fighettini , ma almeno uscire in modo decoroso. Non con trabiccoli strani applicati chissà dove....

Come non fighettini?
Ma se io non esco se tutto non è in tinta. :cool:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io ieri in palestra ho visto abbastanza ciccio che sotto la tuta ginnica si è infilato una tuta da sub spessa un dito!
Della serie: io sudo così dopo mi strafogho!

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
lostraniero ha scritto:
settimana scorsa ho visto un tipo che si allenava con uno strano strumento che non avevo mai visto: era una specie di gabbia metallica applicata ai pedali che si appoggiava alla tibia e ne limitava i movimenti.

???

era forse un trans con le calze a rete? :))):

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
lostraniero ha scritto:

???

io non ci scherzerei troppo :-( ,

probabilmente , e ne sono quasi sicuro , era un disabile ... conosco un bambino che pedala su una biciclettina con attrezzi simili per sorreggerlo , xche' non e' in grado di camminare se non con degli attrezzi al ginocchio x sorreggerlo , non so bene che malattia sia , abita davanti a me e ha 6 anni....

riflettete :shock:

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
miky ha scritto:
lostraniero ha scritto:

???

probabilmente , e ne sono quasi sicuro , era un disabile ... conosco un bambino che pedala su una biciclettina con attrezzi simili per sorreggerlo , xche' non e' in grado di camminare se non con degli attrezzi al ginocchio x sorreggerlo , non so bene che malattia sia , abita davanti a me e ha 6 anni....

è quello che pensavo anche io....non è detto che sia uno "strano strumento di allenamento" ma forse un "indispensabile strumento ortopedico"

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
miky ha scritto:
lostraniero ha scritto:

???

massimo rispetto!!! Se così fosse, merita tutta la mia approvazione!!! o-o

è quello che pensavo anche io....non è detto che sia uno "strano strumento di allenamento" ma forse un "indispensabile strumento ortopedico"

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Io in fiera ho visto qualcosa di simile (credo). si tratta di una specie di staffa che parta dalla punta del piede e si appoggia alla tibia, non sono rimasto tanto a guardare ma mi sembrava che dicessero che con quel attrezzo (e gli appositi pedali) si sfruttasse anche il lavoro della tibia in fase di pressione sul pedale.........
forse a casa ho ancora il volantino quano ho tempo guardo..
o-o

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
80Nicola80 ha scritto:
Io in fiera ho visto qualcosa di simile (credo). si tratta di una specie di staffa che parta dalla punta del piede e si appoggia alla tibia, non sono rimasto tanto a guardare ma mi sembrava che dicessero che con quel attrezzo (e gli appositi pedali) si sfruttasse anche il lavoro della tibia in fase di pressione sul pedale.........
forse a casa ho ancora il volantino quano ho tempo guardo..
o-o

si era esattamente una cosa del genere

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
miky ha scritto:
lostraniero ha scritto:

???

Senza vena polemica ma io rifletto da solo e più che riflettere e non far niente se posso faccio qualcosa, il moralismo serve a poco ed è solo politicamente corretto.
Non credo che nel forum qualcuno farebbe mai delle battutacce su una persona diversamente abile.
solo per precisare, con il massimo rispetto.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
non ho accusato nessuno , e' solo che da come e' stato spiegato ho immaginato subito cosa potesse essere e mi hanno dato fastidio alcune battute .... pensando al bambino che abita davanti a me e a quanti sforzi fa per poter fare poche pedalate....