Strava "dal 28 Ottobre la sincronizzazione DIRETTA con Bluetooth e ANT+ verrà cancellata"

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
vai tranquillo continuerà a funzionare e registrare tutto. Dal 28 Ottobre non verranno registrate le tracce degli (eventuali) sensori collegati (cadenza, fascia cardio, potenza ecc) e chi le vuole deve affidarsi ad altre app di registrazione o a un ciclocomputer

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non so se ho capito bene…Io sono uno che usa solo il cellulare che tengo in tasca durante tutto il giro. Prima di partire premo l’opzione “Record Activity” e non ci penso piu. A fine giro salvo tutto e via. Volete dirmi che tra un po questa opzione sul mio smartphone non esistera piu ? Ho capito bene?
dipende....
se intendi il tuo giro, rimane tutto come prima
se intendi il tuo giro corredato dei tuoi dati di cadenza/frequenza cardiaca invece, non avrai più nulla...

ma scusa che te ne fai dei dati di frequenza/cadenza/potenza se hai il telefono in tasca e non li guardi durante l'uscita? se vai a sensazioni, puoi fare a meno di questi inutili dati, se ti interessano, li devi avere in tempo reale e non puoi tenere il telefono in tasca... mi sfugge qualcosa... ;nonzo%

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
giammai, aggiungerei un etto alla mia già pesantissima bici disk :==Scherzi a parte non ne trovo l'esigenza mi sa di una comodità disarmante come faccio adesso, poi se diventerò un ciclista "evoluto" mi convertirò al ciclocomputer promesso!
se ti trovi bene segui il suggerimento di @Dan22 ;-)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
dipende....
se intendi il tuo giro, rimane tutto come prima
se intendi il tuo giro corredato dei tuoi dati di cadenza/frequenza cardiaca invece, non avrai più nulla...

ma scusa che te ne fai dei dati di frequenza/cadenza/potenza se hai il telefono in tasca e non li guardi durante l'uscita? se vai a sensazioni, puoi fare a meno di questi inutili dati, se ti interessano, li devi avere in tempo reale e non puoi tenere il telefono in tasca... mi sfugge qualcosa... ;nonzo%
Non uso Strava per frequenza/cadenza/potenza, ma solo per vedere il giro che faccio. Per velocita/cadenza/frequenza uso un ciclocomputer VDO (lo so sono gandalf), ma a me non serve di piu. Avere un misuratore di potenza per me sarebbe davvero, davvero ...ma davvero ridicolo :)))::)))::))): per quanta poca potenza sviluppo... sono una pippa...

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
un assist ai produttori di ciclocomputer ed affini...

Ora, non ho la sfera di cristallo, ma io ci leggo, tra le righe: "... presto la ns società sarà acquistata dagli AMICI di POLAR, quindi preparatevi per tempo per utilizzare qualcuno dei loro strumenti"... a pensar male si fa peccato, ma a volte...

R

RedCaad

Guest
Non so se ho capito bene…Io sono uno che usa solo il cellulare che tengo in tasca durante tutto il giro. Prima di partire premo l’opzione “Record Activity” e non ci penso piu. A fine giro salvo tutto e via. Volete dirmi che tra un po questa opzione sul mio smartphone non esistera piu ? Ho capito bene?

No, solamente che se il tuo telefono supportava il protocollo ANT+ e ci collegavi i sensori (cadenza, velocita, HR) dal prossimo update non potrai farlo più.

Per come lo usi te, non cambierà niente.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

tiziot

Novellino
16 Febbraio 2019
10
2
66
faenza
Visita sito
Bici
specialized
Nelle uscite in bici ho il ciclocomputers Whaoo Elements che ,a fine giro, mi carica i dati su Strava... e qui tutto ok.
Ma io corro anche a piedi ...e qui ora sono in difficoltà! Uscivo solo con il telefono (con fascia cardio, per me importantissima) che ogni 30 o 60 secondi mi trasmette nell’auricolare il tempo totale i Km e il passo, in più nel cellulare vedevo a lettere cubitali ,anche al buio, la frequenza! Sono proprio in difficoltà.... e sto pensando di disdire l’abbonamento a premium di Strava !!!!!!
Per me hanno incassato money dai vari produttori di orologi gps / ciclocomputers che schifo!!!!!!

• Mi piace
Reactions: Boooooo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nelle uscite in bici ho il ciclocomputers Whaoo Elements che ,a fine giro, mi carica i dati su Strava... e qui tutto ok.
Ma io corro anche a piedi ...e qui ora sono in difficoltà! Uscivo solo con il telefono (con fascia cardio, per me importantissima) che ogni 30 o 60 secondi mi trasmette nell’auricolare il tempo totale i Km e il passo, in più nel cellulare vedevo a lettere cubitali ,anche al buio, la frequenza! Sono proprio in difficoltà.... e sto pensando di disdire l’abbonamento a premium di Strava !!!!!!
Per me hanno incassato money dai vari produttori di orologi gps / ciclocomputers che schifo!!!!!!
Usa l’app Wahoo che è gratuita.
oppure io uso iSmoothRun (a pagamento) che funziona bene (su iOS)

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Recentemente abbiamo scoperto che la connessione Blueetooth dei misuratori di potenza e dei cardiofrequenzimetri all'applicazione causa il blocco del sistema per milioni di atleti, anche di quei tantissimi che neppure usano questo tipo di dispositivi. Pertanto, per migliorare in modo significativo la stabilità dell'applicazione abbiamo deciso di eliminare l'accoppiamento diretto dei dispositivi mediante tecnologia Bluetooth e ANT+ a partire dal 28 ottobre 2019.

Ridicoli, gli immani disagi alla stabilità dell'applicazione causati da questi, voglio stare largo, 10% di utenti (ciclisti e corridori) che utilizzavano questa funzionalità....

E se stai pensando di iniziare le registrazioni con un orologio invece che con il cellulare, i nostri amici di Polar ti offrono un generoso sconto del 20% sulla linea Polar Vantage. Questa offerta sarà valida fino alla fine di ottobre 2019 ed è riservata solo agli atleti Strava che in passato hanno utilizzato l'accoppiamento diretto*. Dai un'occhiata alla loro linea di prodotti e al checkout applica questo codice personale, utilizzabile una sola volta: XXXXXXXXXX
Non cedo non mi pare una "offerta che non potrà rifiutare" :==e segnalo (in attesa di capirci qualcosa con IPBike app) la FAVOLOSA app alternativa "Wahoo Fitness" (al termine della sessione ha il caricamento automatico su Strava)