Strava e le medie da pro

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tanto x curiosità...dove trovo l elenco delle regole di Strava?
Non so se c'e' qualcosa di scritto, ma c'e' la possibilita' di flaggare un giro conl'apposito riquadrino e relative opzioni(in auto,traccia sbagliata o altro).Quindi tutte le prestazioni non ottenute con la forza delle proprie gambe possono essere cancellate.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
Per caso guardando miei vecchi giri e PR registrati su Strava sono incappato in una ciclista che sembra andare fortissimo!!!

Però mi puzza un po' di .... falso....

è possibile per voi un giro in bici con questi risultati? :
272,4 km, in 4h4'24" con media di 66,9km/h ??????

(Senza contare che seguendo il percorso pare sia sfrecciata pure in autostrada.....)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per caso guardando miei vecchi giri e PR registrati su Strava sono incappato in una ciclista che sembra andare fortissimo!!!

Però mi puzza un po' di .... falso....

è possibile per voi un giro in bici con questi risultati? :
272,4 km, in 4h4'24" con media di 66,9km/h ??????

(Senza contare che seguendo il percorso pare sia sfrecciata pure in autostrada.....)
Ovviamente non è possibile.

Per il resto i classici 80 km a 40 di media sono fattibilissimi. Su Strava ci sono anche pro, pro mancati e triathleti.
L’anno scorso con un amico su 70 km fecimo i 36 di media.

Per me la bellezza di strava è che ti permette di migliorarti e gareggiare con te stesso. Chi detiene i kom è spesso inarrivabile e comunque non ha paura. Sono sesto assoluto su 1,2 km di strada normale aperta al traffico con la media di 42,2 orari, onestamente tra incroci e semafori non mi sogno nemmeno lontanamente di provare a fare di più anche gambe permettendo. La vita è una sola.

• Mi piace
Reactions: jbar

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Sto sbirciando da un po' qualche ciclista qui nel genovese. Escono nelle ore di punta in piena città e fanno medie sempre oltre 30 km/h. Chi conosce Genova sa quanto è trafficata e pericolosa e per tenere quelle medie devi ignorare semafori, incroci, striscie pedonali. Sono sempre a tutta. Strava è un bel giochino e ho sempre partecipato anche io, ma non dovrebbe diventare un gioco pericoloso che serve solo ad alimentare ego ciclisticamente ipertrofici.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: fast

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Strava è una delle più grosse perdite di tempo che ci siano, anche perchè spesso e volentieri i rilevamenti sono imprecisi..va bene solo se usato come gioco o al massimo per avere un'idea approssimativa dei chilometri percorsi in un periodo.
Purtroppo vedo parecchi conoscenti che ci perdono completamente la testa.

• Mi piace
Reactions: bochic