Strava & GPS (parte 2ª)

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Forse la domanda è stata già posta ma non riesco a trovare la risposta: sui segmenti strava preferiti, sincronizzati con Garmin, sullo schermo del mio Garmin 520 vedo sempre il confronto con un mio amico su Strava (nel caso abbia il tempo migliore del mio). Io vorrei invece che mostrasse sempre il confronto con il mio personal best, come si può impostare? Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Forse la domanda è stata già posta ma non riesco a trovare la risposta: sui segmenti strava preferiti, sincronizzati con Garmin, sullo schermo del mio Garmin 520 vedo sempre il confronto con un mio amico su Strava (nel caso abbia il tempo migliore del mio). Io vorrei invece che mostrasse sempre il confronto con il mio personal best, come si può impostare? Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Anche io sono curioso di sapere se esiste un modo. Perché mi farebbe comodo avere il mio PR come primo dato. Che ogni volta che parte un segmento devo cercare le freccine in alto e cambiare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Anche io sono curioso di sapere se esiste un modo. Perché mi farebbe comodo avere il mio PR come primo dato. Che ogni volta che parte un segmento devo cercare le freccine in alto e cambiare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Trovato! Sul mio garmin 520 basta andare nei segmenti, aprire il segmento che ci interessa e cliccare su "classifica". Qui uscirà il tuo PR, il kom e i tempi degli amici. A questo punto basta selezionare quello che ci interessa e verrà impostato come valore di riferimento...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Trovato! Sul mio garmin 520 basta andare nei segmenti, aprire il segmento che ci interessa e cliccare su "classifica". Qui uscirà il tuo PR, il kom e i tempi degli amici. A questo punto basta selezionare quello che ci interessa e verrà impostato come valore di riferimento...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie mille oggi proverò sul 820 che dovrebbe essere uguale. Peccato solo che devo farlo per tutti e 100 i segmenti che ho. [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Trovato! Sul mio garmin 520 basta andare nei segmenti, aprire il segmento che ci interessa e cliccare su "classifica". Qui uscirà il tuo PR, il kom e i tempi degli amici. A questo punto basta selezionare quello che ci interessa e verrà impostato come valore di riferimento...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ho provato sull 820. Perfetto ora mi da tutti i miei PR. Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: alexios87

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
È da circa 5 uscite che tra strava e il garmin la velocità media a fine giro è leggermente diversa. A qualcuno è successo o sa per quale motivo mi da questa differenza? Premetto che fino a circa 5 uscite fa tutti i dati sono sempre combaciati esattamente.
577b8add57b0581e7ec0a656b0026573.jpg
f880169a83605d1eec5856951d843ba7.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sui segmenti live strava sul 520. Fino all'anno scorso approfittavo del mese gratuito di strava premium che mi regalavano, scaricavo i segmenti , gli attivavo, e mi funzionavano sul 520 anche dopo il mese di premium in omaggio.
Ad inizio anno ho dovuto fare un reset del 520 imballato, ho acquistato strava premium per solo un mese al fine di scaricare e riattivare i segmenti, tutto funzionava ma alla fine del mese premium è cessata anche la funzione segmenti live sul 520.
Forse perche usando il bluetooth il 520 "sente" gli aggiornamenti di strava? Cosa che prima non faceva anche se usavo comunque il bluetooh
E' normanle?, e se è norma hanno cambiato qualcosa
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
È da circa 5 uscite che tra strava e il garmin la velocità media a fine giro è leggermente diversa. A qualcuno è successo o sa per quale motivo mi da questa differenza? Premetto che fino a circa 5 uscite fa tutti i dati sono sempre combaciati esattamente.
577b8add57b0581e7ec0a656b0026573.jpg
f880169a83605d1eec5856951d843ba7.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
A vedere dalle schermate, c'è il tempo diverso e di conseguenza cambia la media...
Il garmin ti avrà conteggiato una pausa ad un semaforo, invece strava no, ed ecco trovato l'inghippo...
Secondo me...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
succede solo a me? con l'ltimo update garmin mi è andato tutto a ramengo, reimposto la pagina segmenti e ora, se voglio mettere sei campi, non ho la possibilità di avere in alto i tempi di riferimento ma solo il grafichino verde che non mi serve a niente. se voglio la barra dei tempi devo per forza usare l'opzione con solo 4 dati aggiuntivi, che non mi bastano...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Prova a ritarare il misuratore di potenza.
Chiaramente GC si fida dei dati che arrivano da Strava (se è sincronizzato) o dal file del ciclocomputer, solo se non ci sono dati di potenza o li cancelli una volta caricati e li fai ricalcolare saranno diversi dall' originale
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Ciao a tutti, visto che il mio bryton 450 non ha caricato l'attività su strava ho provato a caricare il file manualmente ma mi da il codice d'errore corrupted data files. ho provato a sistemarlo cambiandogli la data come scritto nelle guida di strava ma me lo ridà: consigli su come risolvere il problema?Grazie.