Strava & GPS (parte 2ª)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Buongiorno, chiedo delucidazioni in merito ad una cosa davvero strana: ogni giro che carico su Strava dal mio ciclocomputer (per la cronaca un Bryton 530) mi sincronizza i tempi di tutti - ma proprio tutti - i segmenti percorsi con numeri pari. Sembra una cosa incredibile eppure andando a controllare anche i primi giri sincronizzati (ormai quasi 2 anni fa) non trovo un solo numero che sia dispari! Qualcuno del forum sa dirmi se ha esperienze simili e da cosa può dipendere questa cosa? Ho pensato potesse trattarsi dal mio dispositivo ma alcuni amici che utilizzano i Bryton, anche il 530 come il mio, non hanno lo stesso problema...

Sicuramente hai lasciato l'impostazione di fabbrica della registrazione intelligente che corrisponda a intervalli di 4 secondi, se vuoi la puoi impostare ad 1 second, chiaramente i file saranno di dimensioni maggiori
 
  • Mi piace
Reactions: Brigante910

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Sicuramente hai lasciato l'impostazione di fabbrica della registrazione intelligente che corrisponda a intervalli di 4 secondi, se vuoi la puoi impostare ad 1 second, chiaramente i file saranno di dimensioni maggiori

Esatto, ho appena controllato e l'impostazione era in modalità intelligente. Mi ero proprio scordato di questa opzione, dall'epoca dell'acquisto fino ad oggi non l'ho mai cambiata. Nei prossimi giorni salirò in sella e verificherò le registrazioni.
Molto gentile, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Ciao
L'uscita di ieri mattina non me la trovo sui strava ovvero non c'è stata la sincronizzazione con garmin dove il.giro è perfettamente archiviato.
Problema avuto da molti amici.
C'è un modo per forzare l'importazione su strava senza fare upload del.file fit?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ciao
L'uscita di ieri mattina non me la trovo sui strava ovvero non c'è stata la sincronizzazione con garmin dove il.giro è perfettamente archiviato.
Problema avuto da molti amici.
C'è un modo per forzare l'importazione su strava senza fare upload del.file fit?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho letto di problemi d' importazione da Garmin Connect, a parte il caricamento manuale del FIT non saprei...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao
L'uscita di ieri mattina non me la trovo sui strava ovvero non c'è stata la sincronizzazione con garmin dove il.giro è perfettamente archiviato.
Problema avuto da molti amici.
C'è un modo per forzare l'importazione su strava senza fare upload del.file fit?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ho dovuto importare il file manualmente

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
C'è una ragione per cui hanno tolto la spunta al collegamento al sito?
è estremamente noioso che ogni giorno che si accede al sito si debba rimettere la password
 

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
È possibile sui segmenti live col garmin 820 vedere subito il proprio PR? Mi spiego. Su alcuni segmenti a volte come primo risultato mi trovo o il KOM o il PR di un amico che seguo. Quasi mai il mio si visualizza per primo. Quindi a volte mi tocca cambiare con le frecce su un alto

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

miks

Novellino
25 Settembre 2012
7
0
Visita sito
Bici
MTB
Ciao in tanti mi hanno detto di usare strava per cercare percorsi gpx creati da altri utenti (tipo wikiloc) ma cercando dalle mie parti (Olgiate Olona VA) trovo solo segmenti.... sbaglio qualcosa nella ricerca?

Avete suggerimenti per altri siti da dove scaricare tracce GPX?

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao in tanti mi hanno detto di usare strava per cercare percorsi gpx creati da altri utenti (tipo wikiloc) ma cercando dalle mie parti (Olgiate Olona VA) trovo solo segmenti.... sbaglio qualcosa nella ricerca?

Avete suggerimenti per altri siti da dove scaricare tracce GPX?

Grazie
Su Strava credo che la ricerca di percorsi sia riservata a chi paga.

Ci sono molti siti che ti permettono (gratis) di scaricare percorsi. Puoi cominciare con Bikemap e MapmyRide.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: miks

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ma strava usa un calcolo suo per la potenza media e per la NP? In pratica ho parecchi watt medi di differenza rispetto a training peaks...sapete da cosa.puo dipendere?

Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Hai capito da dove deriva la differenza?Anche io qualche watt di differenza tra Strava (ne segna sempre qualcuno meno) e Garmin connect.
Buona sera
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Hai capito da dove deriva la differenza?Anche io qualche watt di differenza tra Strava (ne segna sempre qualcuno meno) e Garmin connect.
Buona sera
No purtroppo...unica cosa che ho capito che dipende dal file che riceve strava...es.. quello di zwift è praticamente identico come potenza rispetto a quello di ipbike

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
No purtroppo...unica cosa che ho capito che dipende dal file che riceve strava...es.. quello di zwift è praticamente identico come potenza rispetto a quello di ipbike

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Sì purtroppo ci sono differenze negli arrotondamenti in base al tipo di file (es. TCX o FIT) sulla cadenza, velocità, potenza, altitudine che generano differenze non trascurabili, lo noto anche fuori da Strava quando importo i dati in Golden Cheetah
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno ho un problema coi segmenti live che non vanno.
Premetto ho attivato summit analisi e uso garmin 820 col bluetooth attivo su un galaxy s10.
Il mese scorso ho fatto la prova gratuita con summit e mi ha fatto provare tutti i pacchetti. I segmenti live sono sempre andati.
Finito il mese di prova dopo 2 o 3 giorni ho rinnovato l'abbonamento con solo il pacchetto analisi.
I dati di analisi e frequenza cardiaca vanno, ma i segmenti live di strava non si visualizzano più sul garmin.
Allego alcune foto di impostazioni sia di connect che di strava.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Screenshot_20190729-151300_Connect.jpeg Screenshot_20190729-151229_Connect.jpeg Screenshot_20190729-151349_Strava.jpeg

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno ho un problema coi segmenti live che non vanno.
Premetto ho attivato summit analisi e uso garmin 820 col bluetooth attivo su un galaxy s10.
Il mese scorso ho fatto la prova gratuita con summit e mi ha fatto provare tutti i pacchetti. I segmenti live sono sempre andati.
Finito il mese di prova dopo 2 o 3 giorni ho rinnovato l'abbonamento con solo il pacchetto analisi.
I dati di analisi e frequenza cardiaca vanno, ma i segmenti live di strava non si visualizzano più sul garmin.

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app

Io sono l'ultimo che può aiutare, "aborro" anche solo l'idea. Però nell'immagine che hai postato vedo segmenti in bicicletta = 117. Sapendo che il limite massimo del garmin è 100, non è che il sistema si rifiuta di fare qualsiasi cosa sino a che i segmenti non scendono sotto 100?

L'ho tirata lì, magari non c'entra niente.

carlo
 

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Proverò sicuramente a toglierne..però quello che mi fa pensare è che quando avevo la prova gratuita sempre con quei segmenti andava.. le impostazioni sono giuste? Non cè altro da settare?
Io sono l'ultimo che può aiutare, "aborro" anche solo l'idea. Però nell'immagine che hai postato vedo segmenti in bicicletta = 117. Sapendo che il limite massimo del garmin è 100, non è che il sistema si rifiuta di fare qualsiasi cosa sino a che i segmenti non scendono sotto 100?

L'ho tirata lì, magari non c'entra niente.

carlo

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
 

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho provato a togliere dei segmenti e stare sotto i 100.. non ho risolto. Non vanno comunque. [emoji24][emoji24][emoji24]
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Io sono l'ultimo che può aiutare, "aborro" anche solo l'idea. Però nell'immagine che hai postato vedo segmenti in bicicletta = 117. Sapendo che il limite massimo del garmin è 100, non è che il sistema si rifiuta di fare qualsiasi cosa sino a che i segmenti non scendono sotto 100?

L'ho tirata lì, magari non c'entra niente.

carlo

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app