Eh non so se sia possibile.... Un tentativo che mi viene in mente ora potrebbe essere cancellare il giro incriminato e reimportarlo manualmente con qualche file di scambio... Ma non ho mai provato e temo l'esito sia incerto....
Eh non so se sia possibile.... Un tentativo che mi viene in mente ora potrebbe essere cancellare il giro incriminato e reimportarlo manualmente con qualche file di scambio... Ma non ho mai provato e temo l'esito sia incerto....
Ciao a tutti, Scrivo qua sperando sia la discussione giusta. Scrivo perché da qualche giorno ho un problema con Strava, non parlo i ieri che so che non ha funzionato a molti utenti, io ieri non ho pedalato, ma oggi è giorni fa si. Premetto che io ho un IPhone SE e che Strava non mi ha mai dato problemi di sorta prima di questi giorni.
Succede che spesso e volentieri, durante il giro in bici, Strava invece che funzionare in background come sempre ( su iPhone si vede una linea blu in alto come segno di app in funzione in remoto), si chiude da solo, rimanendo fermo al chilometraggio nel punto in cui si chiude. Se io lo riapro, il gps riprende la posizione di dove mi trovo in quel momento tracciando una linea retta tra punto di crash e il nuovo punto. Inutile dire che perdo dei km e delle statistiche. Questo l'ha fatto oggi è almeno in 3 situazioni la settimana scorsa. La cosa strana, non so se per coincidenza o invece no, Strava tende a chiudersi da solo perdendo segnale un po' dopo che mi arrivano notifiche whatsapp, sembra quasi che interferisca. Mai successo. Non so se a qualcuno è capitato una cosa simile... Nei prossimi giri stacco la connessione dati durante il giro e uso solo gps, per vedere se il problema sparisce... Potrebbe essere un problema di aggiornamento software ( devo anche aggiornare il sistema operativo)? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Ciao e grazie per il tuo consiglio. Io ho risolto liberando molto spazio da IPhone SE, in particolare andando su Whatsapp e per le varie conversazioni ho eliminato i media ( foto, video...) condivisi con amici che, anche se a te non appaiono nella galleria del telefono, ci sono su whatsapp e occupano una marea di spazio. Altra cosa... In quei giorni dove ho avuto il problema, non avevo effettuato ancora l'aggiornamento di iOS, e ho notato che dopo aver svuotato la memoria, aggiornato il telefono, è tornato a funzionare bene. Ora ogni tanto faccio questa operazione e aggiorno subito iOS.Ciao,
succede anche a me, sia col vecchio iPhone 5s e sia col 7 che uso adesso.
Dopo qualche mese di funzionamento impeccabile, comincia perdere pezzi dell'uscita o a chiudersi l'app durante l'uscita.
Come mai? Credo che a furia di dare kudos a destra e a manca e di visualizzare le uscite di chi segui, aumenti troppo lo spazio occupato dai dati che Strava scarica, che restano conservati sul telefonino.
Come ho risolto? Basta semplicemente disinstallare l'applicazione Strava. Tranquillo, non perde i dati del profilo. Dopodiché la reinstalli immediatamente (la scaricherà dal backup sul cloud). Non occorre riavviare il telefonino. E torna perfettamente funzionante per un altro po' di mesi.
Ciao!
Mi sono registrato su Strava da poco ma le uscite salvate su Garmin Connect non si sincronizzano in automatico.
Dalle impostazioni di Strava risulta che GC è connesso però di fatto la sincronizzazione non viene effettuata.
Quale può essere il problema?
Controlla la modalità privacy in Garmin Connect: se è impostata a "Solo io" non esegue nessuna sincronizzazione.Mi sono registrato su Strava da poco ma le uscite salvate su Garmin Connect non si sincronizzano in automatico.
Dalle impostazioni di Strava risulta che GC è connesso però di fatto la sincronizzazione non viene effettuata.
Quale può essere il problema?
Controlla la modalità privacy in Garmin Connect: se è impostata a "Solo io" non esegue nessuna sincronizzazione.
Non credo che la sincronizzazione sia retroattiva. Prova a registrare anche 30 secondi o 1 minuto di una nuova attività e vedere se la sincronizzazione funziona. Tieni conto che devi impostare la modalità in cui Garmin per ogni attività che registri, di default, la privacy deve essere su "tutti" o sulle "tue connessioni". Perché lui sincronizza con Strava esattamente quando tu chiudi e termini il giro. Anzi, di solito l'attività a me appare prima in Strava e poi in Garmin Connect sul telefono, il che vuol dire che è la prima cosa che viene fatta. Se trova la privacy impostata a solo io, praticamente salta il passaggio. Che non viene ripetuto perché è previsto alla chiusura della registrazione.In effetti era impostata su SOLO IO. L'ho modificata però per il momento la sincronizzazione non è ancora stata effettuata.
Non credo che la sincronizzazione sia retroattiva. Prova a registrare anche 30 secondi o 1 minuto di una nuova attività e vedere se la sincronizzazione funziona. Tieni conto che devi impostare la modalità in cui Garmin per ogni attività che registri, di default, la privacy deve essere su "tutti" o sulle "tue connessioni". Perché lui sincronizza con Strava esattamente quando tu chiudi e termini il giro. Anzi, di solito l'attività a me appare prima in Strava e poi in Garmin Connect sul telefono, il che vuol dire che è la prima cosa che viene fatta. Se trova la privacy impostata a solo io, praticamente salta il passaggio. Che non viene ripetuto perché è previsto alla chiusura della registrazione.
Domanda su strava Premium. Premetto che ho stava versione Free.. Ma fino a poco tempo fa c'era la possibilità di avere strava Premium con soli alcuni pacchetti. Mi pare ci fosse quello dei segmenti, quello dello stress, quello del beacon ecc.. E avevano un costo singolo, con la possibilità di attivare quello che più ad ognuno interessa. Ora se faccio la prova gratuita mi dice che dopo il mese mi toglie 5 euro. La mia domanda è la seguente. Dopo il periodo di prova ce la possibilità di scegliere quale pacchetto fare o costa 5 euro e hai tutto?
Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Quello che chiedo è proprio quello che dici tu. Anche io il pacchetto sicurezza non mi serve. Però, ora allego una foto. Al momento che voglio fare la prova gratuita mi dice che il prossimo rinnovo sono 5 euro al mese.Se ho capito bene quello che chiedi, lo puoi fare anche subito di scegliere il pacchetto. Io per esempio il pacchetto sicurezza non lo prenderei.![]()
Inviato dal mio iPhone .
Si probabilmente è come dico tu.. nessuno ha mai fatto prima la prova? Per capire se dopo ti fa scegliere i vari pacchetti.Ma forse la prova gratuita non ti permette di scegliere i pacchetti , poi dopo sì [emoji848] , aspetta che ti risponda qualcuno che ha provato. [emoji1635]
Inviato dal mio iPhone .