Strava & GPS (parte 2ª)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buongiorno,oggi ho notato che nell'applicazioni strava per Android non mi fa più vedere nei dettagli relativi a segmento su una mia attività o di un altro,la classifica relativa a "chi seguo"!la cosa mi era molto utile per rivedere al volo certi giri o fare confronti.C'è qualche impostazione di privacy o settaggio che mi sono perso?
Vero, sembra sparita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ho fatto il mese gratuito premium
ho utilizzato circa 50/60 segmenti e me li ha scaricati sul garmin 1000.
poi ho disattivato la versione premium
mi aspettavo di perdere tutti i segmenti.
invece no!!!
ad oggi dopo varie sincronizzazioni li ho ancora tutti sul 1000 con l'icona strava attiva.
che dire bene così!!!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
a chi può interessare ieri ho provato questo sito
https://www.doogal.co.uk/strava.php
nel mio caso ho cercato il segmento sulla mappa ho cliccato sopra e mi si è aperta una finestra ho cliccato su fit e mi ha scaricato il file fit che poi ho messo nel 520, provato e il live segment funziona come tempo in alto mi dava il kom non sono passato 2 volte da quel segmento quindi non so dirvi se poi comparirà il vostro pr anzichè il kom ma per me darà sempre il kom.
Comunque per chi non ha premium e vuole provare è una buona cosa.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Non so se è lo stesso problema di cui state discutendo,ma anche a me da un pó di tempo erano scomparsi i segmenti,con un pó "traccheggiamento" ho ripreso pure le uscite vecchie che non mi dava più i tempi,ancora non ho ben capito perché faccia così,alla fine del giro nella pagina per salvare l'allenamento nell' APP mettevo, penso giustamente...."allenamento"e non so perché i segmenti scompaiono,allora da pc cliccando sull'icona per modificare la traccia bisogna mettere ciclismo,e pure questo non so perché non è automatico visto che nelle opzioni dell'app è settato per il ciclismo.Nell'ultimo giro fatto domenica non ho più messo "allenamento" per salvare la traccia(ma ora non mi ricordo che voce ho inserito...)e i segmenti ora ci sono,potrebbe pure essere che era un errore nell'applicazione che è stata corretta nel frattempo.
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ciao a tutti.
Tra una settimana mi scade la versione trial di 2 mesi di strava premium. Non so cosa ne pensate voi e quale sia la vostra opinione in merito, ma mi aspettavo davvero molto di più. In particolare, la visualizzazione dei segmenti live è alquanto casuale. Diciamo che su 10 salite che ho percorso, mi avrà fatto il live di 3 di queste. Come mai? Quale è il criterio per cui c'è il live oppure no? Bisogna segnare tutte le salite come preferite per avere il live? Io non credo sia questo il motivo visto che mi ha fatto il live di salite che non ho segnato come preferite.
In ogni caso, per il prezzo che ha secondo me premium non ne vale assolutamente la pena...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti.
Tra una settimana mi scade la versione trial di 2 mesi di strava premium. Non so cosa ne pensate voi e quale sia la vostra opinione in merito, ma mi aspettavo davvero molto di più. In particolare, la visualizzazione dei segmenti live è alquanto casuale. Diciamo che su 10 salite che ho percorso, mi avrà fatto il live di 3 di queste. Come mai? Quale è il criterio per cui c'è il live oppure no? Bisogna segnare tutte le salite come preferite per avere il live? Io non credo sia questo il motivo visto che mi ha fatto il live di salite che non ho segnato come preferite.
In ogni caso, per il prezzo che ha secondo me premium non ne vale assolutamente la pena...
Per il live segment devi averle perforza nei preferiti, opinione personale costa troppo premium se ti interessa qualche post indietro ho messo un link dove si possono inserire i segmenti gratuitamente e avere il live nei vari dispositivi.
Ad alcuni, me compreso, scaduto il premium i segmenti sono rimasti fossi in te aggiungerei tutti quelli che ti interessano prima della scadenza e poi vedi se ti rimangono.

Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Vorrei porre la vostra attenzione sul "consumo calorie" .
La prima immagine fa riferimento alla app Burton dove su un giro di 70km, secondo lui, avrei consumato oltre 3000 kcal; esportando i dati su strava il consumo si riduce di quasi 1/3.
La domanda è chi dei due avrebbe ragione? Screenshot_20180624-080427.jpeg Screenshot_20180624-080452.jpeg

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vorrei porre la vostra attenzione sul "consumo calorie" .
La prima immagine fa riferimento alla app Burton dove su un giro di 70km, secondo lui, avrei consumato oltre 3000 kcal; esportando i dati su strava il consumo si riduce di quasi 1/3.
La domanda è chi dei due avrebbe ragione? Vedi l'allegato 164712 Vedi l'allegato 164713

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
Nessuno dei 2...
Il primo è totalmente sballato e strava, come risaputo, sovrastima di circa un 20%.
Se vuoi dati più precisi devi usare una fascia cardio o un power meter e anche li non si può avere un dato preciso preciso.


Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentale BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Nessuno dei 2...
Il primo è totalmente sballato e strava, come risaputo, sovrastima di circa un 20%.
Se vuoi dati più precisi devi usare una fascia cardio o un power meter e anche li non si può avere un dato preciso preciso.


Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentale BDC-Forum mobile app
I dati sono stati determinati usando fascia cardio. Per il powermeter...è assolutamente al di fuori delle mie possibilità economiche

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nessuno dei 2...
Il primo è totalmente sballato e strava, come risaputo, sovrastima di circa un 20%.
Se vuoi dati più precisi devi usare una fascia cardio o un power meter e anche li non si può avere un dato preciso preciso.


Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentale BDC-Forum mobile app
con la fascia cardio no, con il PM direi molto di più
Vorrei porre la vostra attenzione sul "consumo calorie" .
La prima immagine fa riferimento alla app Burton dove su un giro di 70km, secondo lui, avrei consumato oltre 3000 kcal; esportando i dati su strava il consumo si riduce di quasi 1/3.
La domanda è chi dei due avrebbe ragione?
Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
Nessuno dei due purtroppo.
Fra le due ci si avvicina di più strava, ma per un dato abbastanza preciso servirebbe il PM
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In particolare, la visualizzazione dei segmenti live è alquanto casuale. Diciamo che su 10 salite che ho percorso, mi avrà fatto il live di 3 di queste. Come mai? Quale è il criterio per cui c'è il live oppure no? Bisogna segnare tutte le salite come preferite per avere il live? Io non credo sia questo il motivo visto che mi ha fatto il live di salite che non ho segnato come preferite.
In ogni caso, per il prezzo che ha secondo me premium non ne vale assolutamente la pena...

Sì, per poterli vedere live devi segnalare i segmenti che ti interessano come preferiti.
Te ne fa vedere anche altri perchè di default propone alcuni dei segmenti più popolari della tua zona.
Poi nel settaggio del dispositivo che usi puoi scegliere se tenere attivo o meno ogni segmento scaricato.

La versione premium ha maggior utilità per l' analisi delle zone cardio e/o quelle dei watt, secondo me.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Vorrei porre la vostra attenzione sul "consumo calorie" .
La prima immagine fa riferimento alla app Burton dove su un giro di 70km, secondo lui, avrei consumato oltre 3000 kcal; esportando i dati su strava il consumo si riduce di quasi 1/3.
La domanda è chi dei due avrebbe ragione? Vedi l'allegato 164712 Vedi l'allegato 164713

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
Magari controlla i tuoi parametri fisici, peso , sesso, fc max e min e peso della bdc sull' app bryton , a me da dati abbastanza simili , un po più bassi con bryton