Strava & GPS (parte 2ª)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi sapete se c'è un modo per caricare delle vecchie attività di strava su garmin connect?
In pratica ho preso il 520 a fine 2017 e dovrei caricare su connect le attività di tutto il 2017..

Sul sito di Garmin Connect puoi caricare le tracce manualmente utilizzando i formati .tcx, .fit o .gpx
Le puoi scaricare da Strava ad una a una, anche in questo caso passando per il sito e non dalla app, oppure puoi farti mandare via e-mail tutto il tuo archivio e poi recuperare da là le tracce da dare in pasto a Garmin Connect. ;-)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sul sito di Garmin Connect puoi caricare le tracce manualmente utilizzando i formati .tcx, .fit o .gpx
Le puoi scaricare da Strava ad una a una, anche in questo caso passando per il sito e non dalla app, oppure puoi farti mandare via e-mail tutto il tuo archivio e poi recuperare da là le tracce da dare in pasto a Garmin Connect. ;-)
Grazie!
Mi sono fatto mandate l'email da strava perché erano un botto di uscite!

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Ciao a tutti, vi chiedo se con le recenti modifiche delle norme sulla privacy vi è capitato di non visualizzare più nei singoli segmenti, tra i vari valori, la frequenza cardiaca? Fino a 2 giorni fa, quando ho caricato la penultima attività, la FC era presente sia nei singoli segmenti che nel giro totale; da oggi, quella caricata poco fa presenta solo i valori relativi al giro totale. La cosa fastidiosa è che anche tutti i giri precedentemente sincronizzati ora non mostrano più la FC dei singoli segmenti. Cosa molto strana, dato che nelle impostazioni, alla voce "autorizzazioni sui dati sulla salute", l'autorizzazione è sempre concessa come è sempre stata...

• Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti, vi chiedo se con le recenti modifiche delle norme sulla privacy vi è capitato di non visualizzare più nei singoli segmenti, tra i vari valori, la frequenza cardiaca? Fino a 2 giorni fa, quando ho caricato la penultima attività, la FC era presente sia nei singoli segmenti che nel giro totale; da oggi, quella caricata poco fa presenta solo i valori relativi al giro totale. La cosa fastidiosa è che anche tutti i giri precedentemente sincronizzati ora non mostrano più la FC dei singoli segmenti. Cosa molto strana, dato che nelle impostazioni, alla voce "autorizzazioni sui dati sulla salute", l'autorizzazione è sempre concessa come è sempre stata...

È vero! È sparita anche a me dalle mie attività precedenti e non ho cambiato nulla nelle impostazioni

Edit: da smartphone il valore resta invece

Ultima modifica:

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Vero, confermo che la FC si visualizza solo nell'analisi del segmento e sull'app del telefono, quest'ultima però mostra solo la FC media e non la massima.
Oggi è comparso un'altro problema: sia su pc che su smartphone non visualizzo più le attività degli atleti seguiti, soltanto le attività personali e al massimo quelle degli amici che hanno partecipato all'attività di gruppo; solo a me o sta capitando anche agli altri? Non capisco davvero che diavolo stanno combinando quelli di Strava :shock:

Edit: pare che il problema della visualizzazione delle attività sia stato risolto, sono tornate visibili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Chiedo aiuto in questa discussione: se vado nel mio profilo, vedo un progressivo di km fatti pari a 6.256, se vado in Allenamento --> Calendario Allenamento, i km fatti da inizio anno sono 6.571. Perché questa differenza?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Chiedo aiuto in questa discussione: se vado nel mio profilo, vedo un progressivo di km fatti pari a 6.256, se vado in Allenamento --> Calendario Allenamento, i km fatti da inizio anno sono 6.571. Perché questa differenza?

Magari qualche allenamento sui rulli o Zwift o giro virtuale dove sono segnati i km di differenza?

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
dovrebbe contare anche i km fatti con i giri virtuali... controllerò bene. Grazie!

Ho risolto... da "il mio profilo", sulla destra a metà pagina c'è "le mie statistiche", ho cliccato su "aggiorna le statistiche" e tutto si è sistemato.
Probabilmente delle variazioni fatte successivamente al caricamento delle attività non sono viste sul toto dei km annui.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Probabilmente è già stato chiesto ma non riesco a trovare risposta con la funzione di ricerca...
nel giro di oggi mi sono fermato e ho messo in pausa il Garmin, alla ripartenza mi sono ovviamente dimenticato di riavviarlo subito e mi ritrovo l'uscita su strava con un rigone dritto relativo al momento in cui il Garmin era in pausa ...
Mi mancano circa 5 minuti e poco più di un chilometro, si può rimediare in qualche modo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Probabilmente è già stato chiesto ma non riesco a trovare risposta con la funzione di ricerca...
nel giro di oggi mi sono fermato e ho messo in pausa il Garmin, alla ripartenza mi sono ovviamente dimenticato di riavviarlo subito e mi ritrovo l'uscita su strava con un rigone dritto relativo al momento in cui il Garmin era in pausa ...
Mi mancano circa 5 minuti e poco più di un chilometro, si può rimediare in qualche modo?

E' successo anche a me un paio di anni fa e mi sono perso una salita di un'ora...
Purtroppo non c'è nulla da fare (almeno dopo tutti i tentativi fatti) in quanto il dato in quel lasso di tempo non è stato registrato e quindi non esiste per il Garmin.
Comunque per 1 km non mi farei troppi problemi.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

E' successo anche a me un paio di anni fa e mi sono perso una salita di un'ora...
Purtroppo non c'è nulla da fare (almeno dopo tutti i tentativi fatti) in quanto il dato in quel lasso di tempo non è stato registrato e quindi non esiste per il Garmin.
Comunque per 1 km non mi farei troppi problemi.

Il file .fit è (semplificando) una tabella con dei numeri, e con le tabelle e i numeri si può fare di tutto. Dipende dall'importanza che si dà al dato perchè ci vuole un poco di pazienza e gli strumenti giusti. Ad esempio (ma esistono altri modi) con BaseCamp di Garmin è possibile fare taglia, cuci, incolla.

carlo

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Non so se si tratta di un problema nel mio account Strava o è una cosa generale, ma ho notato che ora, quando clicco sul pulsante "analisi" mi appare uno sfasamento tra il profilo della traccia (che è corretto) e la posizione dei vari segmenti. In pratica i segmenti "vanno avanti" rispetto alla traccia, non coincidono con l'altimetria di quel tratto e gli ultimi non compaiono nemmeno sotto alla stessa. Così accadendo, infatti, se vado ad analizzare i segmenti nello specifico, dove posso fare i raffronti con i tempi complessivi o degli atleti che seguo, se un segmento non appare sotto il profilo, il menù a tendina relativo non si apre più.
Pensavo che fosse un problema legato alle ultime attività caricate, ma ho provato con quelle vecchie e d è così per tutti.
Non so se è chiara la questione, ma anche a voi capita lo stesso?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Non so se si tratta di un problema nel mio account Strava o è una cosa generale, ma ho notato che ora, quando clicco sul pulsante "analisi" mi appare uno sfasamento tra il profilo della traccia (che è corretto) e la posizione dei vari segmenti. In pratica i segmenti "vanno avanti" rispetto alla traccia, non coincidono con l'altimetria di quel tratto e gli ultimi non compaiono nemmeno sotto alla stessa. Così accadendo, infatti, se vado ad analizzare i segmenti nello specifico, dove posso fare i raffronti con i tempi complessivi o degli atleti che seguo, se un segmento non appare sotto il profilo, il menù a tendina relativo non si apre più.
Pensavo che fosse un problema legato alle ultime attività caricate, ma ho provato con quelle vecchie e d è così per tutti.
Non so se è chiara la questione, ma anche a voi capita lo stesso?
Mi sa che la stessa identica cosa, o qualcosa di simile è capitata a me nell uscita di ieri.
In pratica su un giro di 100 e passa km il grafico dell altitudine e km (quello che si vede in grigio sotto il tracciato del giro sulla mappa nell attività) si è troncato a più di 40km da casa.
E tutti i segmenti inclusi in quei 40 km mi è impossibile aprirli per analizzarli.
Ma di fatto il giro risulta ultimato con i km ed altitudine corretti visto che lo conosco, so che i dati sono reali; e nella classifica dei segmenti sono presente.
Resta solo impossibile la consultazione in Analisi degli stessi, non dandomi la possibilità di analizzarli singolarmente.

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
A me il profilo appare corretto, ma sono i segmenti ad essere sfasati e, ad un certo punto, spariscono dalla vista.

Dev'essere proprio un problema generale di Strava.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sa che la stessa identica cosa, o qualcosa di simile è capitata a me nell uscita di ieri.
In pratica su un giro di 100 e passa km il grafico dell altitudine e km (quello che si vede in grigio sotto il tracciato del giro sulla mappa nell attività) si è troncato a più di 40km da casa.

Deve essere un problema temporaneo di Strava perchè lo fa anche sulle tracce virtuali, quelle registrate con i simulatori (Zwift).
Volevo vedere il giro che avevano fatto un paio di amici e per entrambi i dati totali erano corretti (107 km) e anche i profili altimetrici, ma lo scorrimento del cursore non corrispondeva esattamente al profilo e si fermava molto prima dell' effettiva fine della traccia.
La mia traccia, invece, sempre virtuale ma più corta (50 km) era a posto.

Ultima modifica: