Strava & GPS (parte 2ª)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, visto che il mio bryton 450 non ha caricato l'attività su strava ho provato a caricare il file manualmente ma mi da il codice d'errore corrupted data files. ho provato a sistemarlo cambiandogli la data come scritto nelle guida di strava ma me lo ridà: consigli su come risolvere il problema?Grazie.
Cambiando la data al file fit? In che modo di modifica?
Per sistemare file "corrotti" prova altrimenti questo sito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Per curiosità, come sei riuscito a sistemarlo?
ehm diciamo che avevo provato solo con una delle soluzioni proposte sulla guida d'aiuto di strava senza accorgermi ce ne fosse un'altra.
dopo un po' me ne sono accorto e sono ritornato sul sito aggiustando il file( se ti interessa questo è il sito :
https://www.fitfiletools.com/#/ctf#view e ho usato corrupt time fixer che fa tutto in automatico
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti. Da ormai più di un anno(magari di più) sto notando che i valori di potenza media e potenza normalizzata sono inferiori su strava rispetto a quelli che leggo sul garmin/garmin connect (prima usavo il 1000 ora 830).Non sono grosse differenze però a me che piace guardare il grafico dello stato di forma lo rende un pochino meno corretto. Avete idea del perché di questa differenza? Mi pare di capire che sia una cosa abbastanza diffusa.. Perché strava manipola i dati che gli passa garmin tramite power meter? C'entrano le soste o se si contano gli "0" o altri fattori?
Grazie del chiarimento!
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buonasera a tutti. Da ormai più di un anno(magari di più) sto notando che i valori di potenza media e potenza normalizzata sono inferiori su strava rispetto a quelli che leggo sul garmin/garmin connect (prima usavo il 1000 ora 830).Non sono grosse differenze però a me che piace guardare il grafico dello stato di forma lo rende un pochino meno corretto. Avete idea del perché di questa differenza? Mi pare di capire che sia una cosa abbastanza diffusa.. Perché strava manipola i dati che gli passa garmin tramite power meter? C'entrano le soste o se si contano gli "0" o altri fattori?
Grazie del chiarimento!

Può dipendere da vari fattori, chiaramente se parliamo di potenza media ponderata e normalizzata (NP) gli 0 non vengono contati, per la mia esperienza la differenza tra strava e Bryton è di circa 2w, però strava e Golden Chetaah restituiscono lo stesso valore, per cui penso che la causa sia nell' approssimazione dei dati, magari dovuto al formato nel file
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Buonasera a tutti. Da ormai più di un anno(magari di più) sto notando che i valori di potenza media e potenza normalizzata sono inferiori su strava rispetto a quelli che leggo sul garmin/garmin connect (prima usavo il 1000 ora 830).Non sono grosse differenze però a me che piace guardare il grafico dello stato di forma lo rende un pochino meno corretto. Avete idea del perché di questa differenza? Mi pare di capire che sia una cosa abbastanza diffusa.. Perché strava manipola i dati che gli passa garmin tramite power meter? C'entrano le soste o se si contano gli "0" o altri fattori?
Grazie del chiarimento!
potenza media e normalizzata non sono dati che fornisce il powermeter, sono dati che sia Strava che Garmin calcolano ciascuno tramite un proprio algoritmo, per cui non necessariamente coincidono.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
potenza media e normalizzata non sono dati che fornisce il powermeter, sono dati che sia Strava che Garmin calcolano ciascuno tramite un proprio algoritmo, per cui non necessariamente coincidono.

OK, questo è chiaro ma io faccio l'upload del file attività tramite garmin/garmin connect.. Perché strava deve mettersi a interpretare questi dati invece che riportarli fedelmente? Anche le zone hanno qualche differenza come se alcuni dati non vengano presi in considerazione...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
OK, questo è chiaro ma io faccio l'upload del file attività tramite garmin/garmin connect.. Perché strava deve mettersi a interpretare questi dati invece che riportarli fedelmente? Anche le zone hanno qualche differenza come se alcuni dati non vengano presi in considerazione...
fidati più di garmin connect e non di strava,sia per i watt che per le zone,se vedi alcuni valori come per esempio la NP (normalized power) ed il TSS/IF sono ad esclusivo uso e controllo di garmin (a marchio registrato),per cui se hai garmin fidati solo dei loro dati,da questo punto di vista strava o altri "social" lascia il tempo che trova.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
OK, questo è chiaro ma io faccio l'upload del file attività tramite garmin/garmin connect.. Perché strava deve mettersi a interpretare questi dati invece che riportarli fedelmente? Anche le zone hanno qualche differenza come se alcuni dati non vengano presi in considerazione...
perchè Strava prende i dati "raw" e li elabora, non prende i dati calcolati da Connect. Stessa cosa fanno anche tutte le altre piattaforme.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
perchè Strava prende i dati "raw" e li elabora, non prende i dati calcolati da Connect. Stessa cosa fanno anche tutte le altre piattaforme.

OK chiaro, prenderò per buoni i dati che leggo sul computerino e garmin connect, mi spiace che ci sia questa discrepanza(strava in certe cose è più user friendly)...ma a quanto pare me ne devo fare una ragione!
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Buonasera a tutti. Da ormai più di un anno(magari di più) sto notando che i valori di potenza media e potenza normalizzata sono inferiori su strava rispetto a quelli che leggo sul garmin/garmin connect (prima usavo il 1000 ora 830).Non sono grosse differenze però a me che piace guardare il grafico dello stato di forma lo rende un pochino meno corretto. Avete idea del perché di questa differenza? Mi pare di capire che sia una cosa abbastanza diffusa.. Perché strava manipola i dati che gli passa garmin tramite power meter? C'entrano le soste o se si contano gli "0" o altri fattori?
Grazie del chiarimento!

a me la potenza media la prende uguale. la NP invece leggermente inferiore. se vuoi ottenere la stessa NP ti consiglio di scaricare l'estensione StravistiX che ti fornisce molti dati in più (qui sotto l'anteprima poi cliccando su "Display elevate extended stats" ti mostra ulteriori altri dati e grafici).

1578171448654.png
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Su strava sto in questa condizione.
A parte che alcuni follower (miei compagni di allenamento) mi dicono che non mi vedono (ma è così? Non credo proprio), esiste una modalità nella quale riesco a vedere la classifica segmenti?
 

Allegati

  • 0CB4699E-33BD-41B8-81A9-C5491AB4C121.jpeg
    0CB4699E-33BD-41B8-81A9-C5491AB4C121.jpeg
    201,2 KB · Visite: 19

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Su strava sto in questa condizione.
A parte che alcuni follower (miei compagni di allenamento) mi dicono che non mi vedono (ma è così? Non credo proprio), esiste una modalità nella quale riesco a vedere la classifica segmenti?
Per entrare in classifica nei segmenti devi settare la privacy attività su "tutti", perchè i tuoi compagni ti "vedano" direi che ti devono per forza "seguire", ovvero ti mandano la richiesta e tu la devi accettare, per le impostazioni che hai eseguito.