Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nandofer

Novellino
8 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3
Un saluto a tutti, inizio a scrivere su questo forum in quanto da un annetto a questa parte mi sono "scoperto" ciclista, complice soprattutto il mio trasferimento in una zona che, per infrastrutture (strade poco trafficate e ben tenute, spesso con corsie per piste ciclabili), territorio (belle salite) e "cultura" (è pieno di ciclisti!), si presta a questo sport: il Ticino.
Detto ciò mi diletto ad usare lo smartphone con Strava, che trovo un'ottima applicazione. Volevo integrarla con una fascia cardio e ne ho comprata una da decathlon, questa qui

http://www.decathlon.it/cardiofrequenzimetro-bluetooth-id_8288269.html

Non riesco però a farla funzionare, perciò vi chiedo:
- qualcuno ce l'ha e riesce a farla funzionare con strava? se sì, come?
- me ne sapete consigliare un'altra funzionante con strava e che posso prendere da decathlon facendo un reso di quella che ho?

Grazie!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Un saluto a tutti, inizio a scrivere su questo forum in quanto da un annetto a questa parte mi sono "scoperto" ciclista, complice soprattutto il mio trasferimento in una zona che, per infrastrutture (strade poco trafficate e ben tenute, spesso con corsie per piste ciclabili), territorio (belle salite) e "cultura" (è pieno di ciclisti!), si presta a questo sport: il Ticino.
Detto ciò mi diletto ad usare lo smartphone con Strava, che trovo un'ottima applicazione. Volevo integrarla con una fascia cardio e ne ho comprata una da decathlon, questa qui

http://www.decathlon.it/cardiofrequenzimetro-bluetooth-id_8288269.html

Non riesco però a farla funzionare, perciò vi chiedo:
- qualcuno ce l'ha e riesce a farla funzionare con strava? se sì, come?
- me ne sapete consigliare un'altra funzionante con strava e che posso prendere da decathlon facendo un reso di quella che ho?

Grazie!

Hai acceso il bluetooth del telefono?
Hai bagnato gli elettrodi?
Il bluetooth del telefono è lo stesso della fascia?
Hai mai pensato di prendere uno strumento fatto a posta e non un telefono per andare in bici?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
La fascia viene riconosciuta dal tuo telefono tra i sensori bluetooth?
É almeno android 4.3 o superiore e supporta il Bluetooth smart?

Se sì da' un occhio alle impostazioni / sensori bluetooth di STRAVA, dovrebbe andare sennò forse si può provare a registrare con altre applicazioni,.
 

nandofer

Novellino
8 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3
bluetooth acceso
elettrodi bagnati
fascia indossata prima di aprire strava
il mio telefono (s3) è aggiornato all'ultima versione android disponibile (4.3) e risulta compatibile bluetooth smart (come la fascia)...
la stessa fascia con altri programmi (es. endomondo) funziona

Non mi viene in mente altro. Strava indica come fascia compatibile la zephir, che ovviamente non è quella che ho io. Possibile che sia compatibile SOLO quella?;nonzo%
C'è qualcuno che usa strava + cardiofrequenzimetro?
Sinceramente vorrei evitare di prendere un ciclocomputer, perché di Strava apprezzo la possibilità di avere immediatamente i percorsi con altimetrie, velocità e tempi registrati per ogni segmento che percorro. Se aggiungete che oltretutto è pressoché gratis, beh... ;)
 
Ultima modifica:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ma se fai ricerca dispositivi mentre stai indossando la fascia viene rilevata dal telefono, tra i dispositivi disponibili del menù del bluetooth intendo?
Tranquillo che se la rileva si può fare comunque anche se non è nativa per STRAVA la fascia. Mal che vada registri la corsa e la importi su STRAVA.
 

nandofer

Novellino
8 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3
Ma se fai ricerca dispositivi mentre stai indossando la fascia viene rilevata dal telefono, tra i dispositivi disponibili del menù del bluetooth intendo?
Tranquillo che se la rileva si può fare comunque anche se non è nativa per STRAVA la fascia. Mal che vada registri la corsa e la importi su STRAVA.

intendi indossare la fascia, aprire il bluetooth del telefono e cercare i dispositivi? oggi guardo per benino ma ti direi al 99% no, non compare. La cosa "strana" è che con endomondo e un'altra applicazione mi vengono visualizzati i battiti, quindi la fascia di per sé funziona...
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Sì prova a fare una ricerca dispositivi ed associarla dal menù bluetooth del telefono, dopo dalle impostazioni di STRAVA la selezionie dovrebbe andare.
Se registri da endomondo in teoria puoi esportare il file gpx, caricarlo su STRAVA e vedrai che ti apparirà la corsa anche su STRAVA.
 

nandofer

Novellino
8 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3
Sì prova a fare una ricerca dispositivi ed associarla dal menù bluetooth del telefono, dopo dalle impostazioni di STRAVA la selezionie dovrebbe andare.
Se registri da endomondo in teoria puoi esportare il file gpx, caricarlo su STRAVA e vedrai che ti apparirà la corsa anche su STRAVA.

in questo momento indosso la fascia ma se cerco nuovi dispositivi bluetooth non trova nulla...
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
In tal caso ecco spiegato perchè non va con strava.
Beh bagnala per sicurezza, se non va fai come detto, registra con le app che la riconoscono e poi importa il GPX su strava.
Se hai detto che l'altro programma ha rilevato i battiti vuol dire che la fascia funziona, il telefono avrà qualche problema driver, prova anche su altri telefoni a vedere se viene rilevata.
Se va puoi provare a cambiare firmware al telefono o fargli qualche modifica volendo, magari la trasmissione ad impulsi della fascia non viene rilevata
 

nandofer

Novellino
8 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3
ATTENZIONE:
aprendo strava da smartphone, nelle FAQ trovo:
QUALI SENSORI E PROTOCOLLI WIRELESS SONO SUPPORTATI DALL'APP STRAVA PER L'ACQUISIZIONE DI DATI RELATIVI ALLA FREQUENZA CARDIACA?
Strava può utilizzare sensori bluetooth prodotti da zephir, se il telefono è dotato di hardware bluetooth. Attualmente le app Strava per Android non supportano i sensori ANT+ o Bluetooth LE (Bluetooth Smart)

Ecco svelato l'arcano: la mia fascia bluetooth smart non è supportata da strava android. MA PERCHE'????:bua::bua:
 

nandofer

Novellino
8 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3
ATTENZIONE 2: HO AGGIORNATO STRAVA E ORA FUNZIONAAAAAA! (ero fermo alla 3.8 e nel frattempo sono arrivati alla 4.1)
Esco a provare finalmente 'sta fascia!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
ciao a tutti, qualcuno di voi usa strava su iphone 5S?
su 3 uscite che ho fatto: 2 volte mi ha perso il gps, l'altra volta si è chiuso da solo. Con il vecchio iphone 4 non succedeva.

Potrebbe essere l'opzione "sospendi strava automaticamente quando non in uso" che mi crea scompiglio?

chi si è trovato nella mi stessa situazione?
grazie
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Vorrei chiedere un'informazione, spero di essere nella discussione giusta.
Oggi ho affrontato una salita piuttosto lunga, le sensazioni erano buone, infatti sono sicuro di aver fatto il mio record personale oltre che un buon piazzamento su Strava. Peccato però che il mio Bryton Rider 50 nel corso della salita abbia dato i numeri, ha piazzato 2-3 punti abbastanza fuori dal tracciato e quindi Strava non mi riconosce il segmento perchè si discosta troppo.:bua: Con qualche software è possibile eliminare questi 2-3 punti (raccordando con una retta i punti corretti, in tale tratto la strada infatti è dritta) in modo da correggere la traccia e far riconoscere a Strava il segmento? Grazie.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei chiedere un'informazione, spero di essere nella discussione giusta.
Oggi ho affrontato una salita piuttosto lunga, le sensazioni erano buone, infatti sono sicuro di aver fatto il mio record personale oltre che un buon piazzamento su Strava. Peccato però che il mio Bryton Rider 50 nel corso della salita abbia dato i numeri, ha piazzato 2-3 punti abbastanza fuori dal tracciato e quindi Strava non mi riconosce il segmento perchè si discosta troppo.:bua: Con qualche software è possibile eliminare questi 2-3 punti (raccordando con una retta i punti corretti, in tale tratto la strada infatti è dritta) in modo da correggere la traccia e far riconoscere a Strava il segmento? Grazie.

Non saprei dirti su un software del genere. L'unica cosa che posso dirti per esperienza propria è che a volte serve aspettare qualche ora per lasciare "lavorare" Strava.
Per esempio, io appena carico il giro vedo un'altitudine sbagliata (uso Iphone), ma dopo mezzo giorno o al giorno dopo questo si "aggiusta" magicamente.
Prova guardare più tardi, magari si corregge.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Made2

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Vorrei chiedere un'informazione, spero di essere nella discussione giusta.
Oggi ho affrontato una salita piuttosto lunga, le sensazioni erano buone, infatti sono sicuro di aver fatto il mio record personale oltre che un buon piazzamento su Strava. Peccato però che il mio Bryton Rider 50 nel corso della salita abbia dato i numeri, ha piazzato 2-3 punti abbastanza fuori dal tracciato e quindi Strava non mi riconosce il segmento perchè si discosta troppo.:bua: Con qualche software è possibile eliminare questi 2-3 punti (raccordando con una retta i punti corretti, in tale tratto la strada infatti è dritta) in modo da correggere la traccia e far riconoscere a Strava il segmento? Grazie.
Leggi i post presenti (vedi link) ma una volta modificata la traccia svariona il dislivello.
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111087&page=309[/URL]
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Made2

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
ciao a tutti, qualcuno di voi usa strava su iphone 5S?
su 3 uscite che ho fatto: 2 volte mi ha perso il gps, l'altra volta si è chiuso da solo. Con il vecchio iphone 4 non succedeva.

Potrebbe essere l'opzione "sospendi strava automaticamente quando non in uso" che mi crea scompiglio?

chi si è trovato nella mi stessa situazione?
grazie


vi prego confido nel vostro aiuto perché son disperato :cry: strava è una droga o-o
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Vorrei chiedere un'informazione, spero di essere nella discussione giusta.
Oggi ho affrontato una salita piuttosto lunga, le sensazioni erano buone, infatti sono sicuro di aver fatto il mio record personale oltre che un buon piazzamento su Strava. Peccato però che il mio Bryton Rider 50 nel corso della salita abbia dato i numeri, ha piazzato 2-3 punti abbastanza fuori dal tracciato e quindi Strava non mi riconosce il segmento perchè si discosta troppo.:bua: Con qualche software è possibile eliminare questi 2-3 punti (raccordando con una retta i punti corretti, in tale tratto la strada infatti è dritta) in modo da correggere la traccia e far riconoscere a Strava il segmento? Grazie.
Ciao, io uso SportTracks per editare la traccia gps se c'è qualche punto fuori tracciato. Puoi fare un lavoro certosino e modificare tutti i punti che vuoi. Poi esporti il file e lo importi in Strava.
 
  • Mi piace
Reactions: Made2

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ciao, io uso SportTracks per editare la traccia gps se c'è qualche punto fuori tracciato. Puoi fare un lavoro certosino e modificare tutti i punti che vuoi. Poi esporti il file e lo importi in Strava.

Ti ringrazio per la dritta, che versione di SportTracks utilizzi? Bisogna acquistarlo o può andare bene anche la versione trial?
Ho provato con Race shape ma non corregge la traccia, elimina la parte selezionata e unisce con una retta, purtroppo anche in questo caso non mi riconosce il segmento.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Vorrei chiedere un'informazione, spero di essere nella discussione giusta.
Oggi ho affrontato una salita piuttosto lunga, le sensazioni erano buone, infatti sono sicuro di aver fatto il mio record personale oltre che un buon piazzamento su Strava. Peccato però che il mio Bryton Rider 50 nel corso della salita abbia dato i numeri, ha piazzato 2-3 punti abbastanza fuori dal tracciato e quindi Strava non mi riconosce il segmento perchè si discosta troppo.:bua: Con qualche software è possibile eliminare questi 2-3 punti (raccordando con una retta i punti corretti, in tale tratto la strada infatti è dritta) in modo da correggere la traccia e far riconoscere a Strava il segmento? Grazie.

Oltre a sposrtracks che ti hanno suggerito, e altri tools da PC puoi usare questo http://strava-tools.raceshape.com/snap/
Edit: lascia perdere il suggerimento sopra visto che al momento non va.

Alternativa free per sistemi windows può essere questa http://www.gpstrackeditor.com/
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.