Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

quello che te lo ha tolto ha lasciato acceso il garmin/strava, quindi sarebbe da flaggare perchè il segmento lo ha percorso in auto.
quanto a quello tuo...boh avrai preso l'autobus e non te lo ricordi l'ultimo tratto sembra percorso in auto/moto, con tanto di decelerazioni in prossimità delle curve. Io lo avrei segnalato

ps. i tuoi sono battiti a riposo mentre percorri gli ultimi km del tuo giro a velocità da moto, fai bene mente locale

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io sto pedalando nelle zone di Parakito e proprio ieri ho flaggato un genio che saliva a 40 km/h in un tratto di salita con punte al 20%

occhio che se il tratto di strada è registrato con smartphone senza barometrico quel tratto di strada al 20% potrebbe anche essere pianura

Se il segmento lo visiti dopo averlo pedalato nun te poi sbaglià
Qualcuno che sale a quaranta all'ora (e+) lo sto trovando anch'io ultimamente

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Ora difficile far mente locale dopo 3 anni , difficile che sia stato fatto in auto , velocità enorme troppo lenta per un auto /autobus , tanto meno una bici te la carichi sulla schiena in moto .
Potrebbe pure essere che mi sia dimenticato acceso il garmin in auto capita a tutti qualche volta , ma direi che è quasi impossibile che mi sia tolto la fascia cardio prima di scendere dall' altopiano in auto .
Inoltre il periodo corrisponde alla pre morte della fascia cardio Garmin , che faceva li bizze .
Con molta probabilità le velocità calcolate o dallo strumento o da strava sono sbagliate .
Non è la prima volta che lo strumento dice velocità media xx e una volta scaricata l'attività su strava dice xx xx .
Poi non penso che chi ha preso il nuovo kom si andato in un posto e ritornato in auto .
Cioè quando succedono queste dimenticanze la partenza non coincide mai con l'arrivo , a meno che il Garmi lo accendi partendo da casa , in tal caso forse la cosa é voluta .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
occhio che se il tratto di strada è registrato con smartphone senza barometrico quel tratto di strada al 20% potrebbe anche essere pianura
No, me ne sono accorto perche' lo avevo fatto lo stesso giorno e controllando la classifica ho visto che al primo posto c'era questo fenomeno volante. Nella rampa dura salivo con il 34/27 in piedi!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Adesso flaggo quello al primo posto cosi' ti faccio fare un SUPERKOM!!!!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Adesso flaggo quello al primo posto cosi' ti faccio fare un SUPERKOM!!!!

Troppo tardi mi sono auto censurato .
Mi sono imparato da solo , alla fine è abbastanza semplice .
hai visto ieri ho pubblicato il giro fatto con il cellulare e lo stesso fatto con il Garmin .
Solitamente scaricando le attività quelle duplicate non le prende giustamente , quella di ieri si , probabilmente era decisamente differente , nonostante i due strumenti viaggiavano sulla stessa bici .
Con il garmin ho preso molti numeri in classifiche col il cellulare molti meno , ma stranamente la velocità media e i km , per non parlare del l'altimetria con il cellulare risultano maggiori .
Meno male che lo considero un gioco .
Però con sta menata mi accorgo che guardo cose che non guardavo prima .
Devo tornare con i piedi per terra , anzi sui pedali e del resto fregarmene .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti dico la verita', io mi sono veramente intrippato con STRAVA e mi sono accorto che mi porta ad andare molto piu' forte di prima e a spingere anche quando non ne ho voglia. C'e' poco da fare, quando perdo uno dei rari KOM che mi posso permettere mi da fastidio e torno per provare a riprendermelo!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dovevi flaggare anche quello davanti a te e rendere giustizia al vero detentore del KOM fatto a 188 bpm medi!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Dovevi flaggare anche quello davanti a te e rendere giustizia al vero detentore del KOM fatto a 188 bpm medi!

Potrei farlo , ma non mi va di fare il vigilante di Strava , magari se mi capita , l'importante è che se mi capita di notare robe mie fantasiose , rimedio , per salvaguardare gli appassionati di kom , anche se non condivido , ma preferisco avere un amico in più che un che mi guarda storto .
Di certo non perderò tempo a spulciare diversi anni di attività mie , per purgare errori involontari o strumentali .
Tanto meno quelle di altri .
Come già detto preferisco sfruttare quel tempo per pedalare .
Quest'anno sono indietro di 4000 km .
Un pò causa rottura braccio .

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Una volta mi devi portare a fare un lungo dei tuoi, mi piacerebbe per una volta fare un giro oltre i 200!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Una volta mi devi portare a fare un lungo dei tuoi, mi piacerebbe per una volta fare un giro oltre i 200!

Certo , mi farebbe molto piacere , lo facciamo al mio ritmo però.
Potresti innamorati , non di me ma di quel modo di pedalate .
Non è il primo che converto .
Ormai la staggione è tarda per fare una notte in bici , solitamente questo è la carta migliore per la conversione .
In realtà si può benissimo a volte andare a tutta e a volte fate un pò il turista .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
ma lol

http://www.strava.com/activities/214365080

27 di media per 18 ore e consumi solo 7400 calorie, e chi sei ? superman ?

strava è carino ma uno può fare quel che gli pare alla fine

Calorie a parte , che dipende oltre che dalla fantasia di Strava , anche avere inserito i dati peso età ecc. Corretti , 27 orari di media, e anche ben di più , pure per molte ore consecutive in più , le ho viste anche di persona .
Alla faccia che nelle randonnée si va piano .
In ogni caso le eventuali soste anche di 8 ore : strava non le segnala , quindi il risultato finale potrebbe essere fuorviante .

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.