Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
361
152
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate l'ignoranza, volevo entrare in strava con il mio dispositivo mobile, ma mi è impossibile scaricarlo. Ho un samsung I plus e il playstore mi dice che strava è incompatibile con il mio dispositivo. Possibile che debba cambiare cellulare o basta che aggiorno android che è ancora versione 2.qualcosa??

è un telefono vecchiotto, dubito che tu riesca ad aggiornarlo ad una versione più recente di android supportata dall'app di strava ...
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Scusate l'ignoranza, volevo entrare in strava con il mio dispositivo mobile, ma mi è impossibile scaricarlo. Ho un samsung I plus e il playstore mi dice che strava è incompatibile con il mio dispositivo. Possibile che debba cambiare cellulare o basta che aggiorno android che è ancora versione 2.qualcosa??

Strava mi funziona perfettamente su un galaxy next con android 2.3.7 che ho preventivamente fornito di una rom ad hoc (una cyanogen).

Mai un problema né con Strava né di riavvii del telefono.

Ti consiglio di aggiornare.

A disposizione.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Strava mi funziona perfettamente su un galaxy next con android 2.3.7 che ho preventivamente fornito di una rom ad hoc (una cyanogen).

Mai un problema né con Strava né di riavvii del telefono.

Ti consiglio di aggiornare.

A disposizione.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.

Graziee! Ora provo ad aggiornare il tutto! Ma la SD a questo punto è necessaria vista la mole di dati, o basta la memoria del cell ? Considerando che esco 1 volta a settimana...
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Graziee! Ora provo ad aggiornare il tutto! Ma la SD a questo punto è necessaria vista la mole di dati, o basta la memoria del cell ? Considerando che esco 1 volta a settimana...

Dipende dal modo in cui effettui l'aggiornamento. Se il telefono ti chiede se lo vuoi fare e scarica via OTA cioè da internet tutto il necessario la SD non serve.

Se hai velleità di smanettone allora la SD è necessaria perché devi metterci dentro sia i file della rom che della recovery.

Comunque sul web si trovano le guide step by step anche in italiano, ti consiglio caldamente di dare un'occhiata preventiva.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
bella monnezza sport traker, lo usato 2 volte con valori chilometri e velocita' sballatissimi, 317 km/ora di media manco fossi sopra la ferrari ;nonzo% che poi exportando lo stesso file in strava mi da la misura esatta boooo, non riesco a trovare un programma free attendibile che faccia anche monitoraggio cardio
http://www.sports-tracker.com/workout/vincenzomx/552a49d2e4b007382c2cc507
 
Ultima modifica:

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Buona sera a tutti. Confermo a tutti che la fascia Geonaute Smart Belt 4.0 è compatibile con la app STRAVA. Semplicemente andando nelle impostazioni, sensori bluetooth, selezionare bluetooth 4.0/LE. Attivare bluetooth dal cell, indossare la fascia, verrà rilevata, e vi chiederà di inserire codice PIN. inserire 000000 (sei zeri). Verrà associata la fascia. e dopo qualche secondo stava rileverà i battiti. Tutto chiaro? Ciao e buona pedalata.

ciao, io ho la versione free di strava 4.3.1 quindi riesco a collegare una fascia bluetooth 4.0 smart con un cellulare android che supporta quel bluetooth e non ant +?
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Non utilizzo spesso Strava è più che altro l'ho usato per registrare qualche tempo su alcune salite, ieri sera ho fatto un giro di pianura, da solo e mi sembra strano che la potenza stimata sia così bassa... C'è poco da fidarsi di quei dati? Sulle salite mi parevano abbastanza realistici...


https://www.strava.com/activities/285984928

per quanto riguarda le calorie e le potenze ho notato che le varie app senza sensori non riescono a dare dati attendibili, ma nessuna app riesce, solo con i vari garmin connect e sensori si riesce, a me basti che funziona il monitoraggio cardio sto comprando una fascia bluetooth 4.0 smart da collegare all'e xperia z vediamo se riesco nell'impresa :mrgreen:
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
per quanto riguarda le calorie e le potenze ho notato che le varie app senza sensori non riescono a dare dati attendibili, ma nessuna app riesce, solo con i vari garmin connect e sensori si riesce, a me basti che funziona il monitoraggio cardio sto comprando una fascia bluetooth 4.0 smart da collegare all'e xperia z vediamo se riesco nell'impresa :mrgreen:

Ok grazie immaginavo, come computer ho un sigma Rox 8 che va bene solo chè a volte quando prendo buche si sposta e smette di funzionare e non me ne accorgo subito quindi integro con iPhone almeno per sapere la distanza reale... Prossimo acquisto credo Garmin...
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
sappiamo tutti come funzionano i KOM su strava,
c'è una parte dedicata nel profilo personale denominata appunto KOM/RP dove vengono riportati i segmenti dove in classifica siamo primi.

a questo punto sarebbe molto interessante conoscere i segmenti dove siamo a podio cioè secondi o terzi, questo sarebbe utile per migliorarsi, ho provato a cercare qualcosa del genere ma nulla, sapete se esiste una sezione dove vedere appunto i segmenti dove siamo a podio ?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
sappiamo tutti come funzionano i KOM su strava,
c'è una parte dedicata nel profilo personale denominata appunto KOM/RP dove vengono riportati i segmenti dove in classifica siamo primi.

a questo punto sarebbe molto interessante conoscere i segmenti dove siamo a podio cioè secondi o terzi, questo sarebbe utile per migliorarsi, ho provato a cercare qualcosa del genere ma nulla, sapete se esiste una sezione dove vedere appunto i segmenti dove siamo a podio ?

http://veloviewer.com lo fa, ma non ho capito se e' diventato a pagamento.
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Veloviewer è diventato come strava. Sono free le funzioni base, a pagamento quelle avanzate. Non ricordo se la classifica dei segmenti è a pagamento, però.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sappiamo tutti come funzionano i KOM su strava,
c'è una parte dedicata nel profilo personale denominata appunto KOM/RP dove vengono riportati i segmenti dove in classifica siamo primi.

a questo punto sarebbe molto interessante conoscere i segmenti dove siamo a podio cioè secondi o terzi, questo sarebbe utile per migliorarsi, ho provato a cercare qualcosa del genere ma nulla, sapete se esiste una sezione dove vedere appunto i segmenti dove siamo a podio ?

piu' che vedere quelli dove sono secondo o terzo, vorrei vedere quelli dove non sono piu' primo, e per quanto
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con Strava, ho un *.tcx che secondo me ha il profilo altimetrico sballato. Esiste un modo per "pulire" il profilo altimetrico e magari recuperarlo da qualche db online ?

C'è un dislivello errato di ben 350mt... :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.