Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sostengo da sempre che dovrebbero distinguere tra pro e amatori... Alla lunga così tutti i segmenti avranno tempi disumani... Separassero le classifiche sarebbe molto meglio

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Sostengo da sempre che dovrebbero distinguere tra pro e amatori... Alla lunga così tutti i segmenti avranno tempi disumani... Separassero le classifiche sarebbe molto meglio

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

Intanto qualcosa è stato fatto, hanno separato i giri virtuali da quelli reali, quindi se uno "attraversa" un segmento "comodamente" seduto sul rullo viene fatta una classifica a parte.

Ma distinguere i pro da un normale, o un amatore da un under 23 come si fa, se non c'è un form di dichiarazione?

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi,
Come tutti mi piace creare e comparare segmenti per vedere I miei miglioramenti, prima utilizzato garmin connect ora gli ho trasferiti su strava ebbene di questo cambiamento non sono molto contento perche' dove vivo attualmente tutto viene condizionato dal vento, che spesso e' molto forte. Allora puoi pure aver fatto un tempo stupefacente, ma come fai a compararlo se non ci sono I dati del vento?
Peccato che questa funzione non e' optemperata su strava oppure non sono io riuscito a travarla?
UN saluto

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Se vedi ad esempio il profilo di Steven Kruijswijk, risulta già segnato come pro, così come diversi altri atleti, Strava offre già la possibilità di dichiararsi come professionista. Purtroppo però i loro tempi confluiscono nelle classifiche normali...
Ovviamente ognuno dovrebbe dichiarare se è un pro o meno, ma basterebbe implementare un sistema di segnalazione, come si segnalano i kom farlocchi si potrebbero segnalare i pro che "gareggiano" come amatori. Insomma sarebbe già tutto predisposto, basta solo la volontà di farlo

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Su Strava non esiste il vento... su garmin connect si? come viene misurato?

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Su Strava non esiste il vento... su garmin connect si? come viene misurato?

Ciao
Da quanto ho rinunciato ai segmenti su garmin connect tutto e' stato trasferito su strava di conseguenza non esistono piu'. Pero' su garmin connect era molto interessante perche' ti indicava la velocita' in km orari del vento e da quale direzione veniva. Insomma molto utile per capire il proprio stato di forma.
Un saluto

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma perché vi fate tutte ste pippe mentali? alla fine è con se stessi che si gareggia, che me frega di sapere che ho preso 30' da tizio che manco conosco.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Hai provato a scaricarlo da GC dopo la correzione e caricarlo manualmente su Strava?

Se non funzia, zippalo, allegalo qui e qualche anima pia te lo correggerà

carlo

Ho provato come mi indichi, ma il problema resta invariato.
La pedalata é relativa a venerdì 20/05/2016, con inizio circa alle 8:30 di mattina (???dell'ora esatta non sono sicuro)...la corsa invece su GC e Su Strava risulta effettuata il giorno precedente, giov.19. Grazie

Allegati

• 1176477371.zip
    160,9 KB · Visite: 3

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Tipico del 500. Non so se volontariamente o no il giorno prima hai acceso il garmin e fatto partire il timer per una ventina di secondi.
Poi NON lo hai collegato al computer e lui non ha chiuso il file, ma te lo ha attaccato a quello del giorno sucessivo. Per lui sei partito e poi ti sei rilassato per circa 13 ore

carlo

Allegati

• 1176477371-corretto.zip
    163,9 KB · Visite: 3

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

Grazie infinite "carbal54"

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ho impostato su strava la possibilità di avere la "foto" nell'anteprima dell'uscita anzichè il percorso.
ma se vengono caricate più foto,qual'è la foto che si prende in default?
Ho la possibilità di scegliere?O si prende la prima foto?l'ultima?
Boh...a me è sembrato che la prende a casaccio...

Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

io credo e spero che prenda quella più bella!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Io non ho mai capito perché le foto si possano allegare solo dall'app...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

io credo e spero che prenda quella più bella!

Mi pare che le ordini cronologicamente in base a quando le foto sono state scattate.
Come dicono a Bolzano "M' par' nà strunzàta".

Io non ho mai capito perché le foto si possano allegare solo dall'app...

In effetti c'è una bella confusione circa le cose che si possono fare su Strava tra PC ed APP.
Si nota che il Sw per PC è di progettazione più datata rispetto all'App, come è anche logico che sia.
Speriamo uniformino, con le dimensioni raggiunte penso che sia un investimento che possono permettersi.

Saluti.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg

Fammi capire, cìè un sw per pc??? io strava lo uso solo via web

Lipz