Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate la domanda.... ma ho appena scaricato il programma...

cosa vuol dire quando compare come classifica accanto al tratto di strada selezionato KOM, oppure una corona, o la differenza fra una coppa con scritto per es 2 e la medaglia sempre con un numero o con PR? non riesco a trovare una legenda


ah... differenze sostanziali fra quella free e a pagamento?
grazie a tutti
ciao
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
cosa vuol dire quando compare come classifica accanto al tratto di strada selezionato KOM, oppure una corona, o la differenza fra una coppa con scritto per es 2 e la medaglia sempre con un numero o con PR? non riesco a trovare una legenda

KOM (King Of Mountain) indica che su quel segmento di strada hai il miglior tempo fra tutti quelli che hanno caricato il proprio tracciato. Per le donne è QOM (Queen).
Se c'è un numero è invece la tua posizione in classifica.
Se c'è PR (Personal Record) vuol dire che hai fatto il tuo miglior tempo, ma non è un tempo che sta in alto in classifica.

Massimo
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

grazie 1000!

allora mi sa' per avere tanti KOM devo trovare delle salite sconosciutissime
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Se vivessi a Milano capiresti che un cavalcavia di 3-400m spesso è la cima coppi della giornata . Non te lo raccomando :)
[QUOTE No non lo è, io ho creato alcuni segmenti di strappi nella mia zona di 30"-1' dove faccio i test di sprint. Li uso per me stesso e non per gli altri, solo che con strava non si possono mettere segmenti pubblici e privati...

Massimo [/QUOTE]

Capisco, abitando in una zona montuosa , non riuscivo proprio a spiegarmelo ............
 
Ultima modifica:

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ed è una soddisfazione anche quella!
Io ho 236 KOM, molti dei quali su salite che solo io ho fatto, e mi piace sempre arrivare a casa e vedere che sono l'esploratore di quella salita

A volte capita pure a me essere l'esploratore:rosik:, però è bello se ci si confronta con altri.(poi vabbè mica sempre si va a fare il record a volte si va su regolari)
Ieri mi è arrivata una notifica Andrea Natali stole your Kom, oggi rivedo e mi hanno superato pure O.Simo ed Elia Rebecchi (del forum), manco sapevo di avere il Kom, vabbuò questi sono cavalli di razza, io sono un Asino errante :rosik:
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Domanda un pò più tecnica, sono giorni che sto provando a fare un segmento e mi viene una scritta "checking for duplicates" ( controlla se ci fosse già inserito) , ho provato a lasciarla lì anche per un paio d'ore ma niente , non si sblocca.
Invece con un altro fatto sabato ci ha messo pochi secondi, proprio non capisco il perchè
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Sì, è bella anche la sfida! Appena fa un giorno bello, infatti, andrò all'assalto del KOM su questa: http://app.strava.com/segments/2285549

Per ora ho il terzo tempo, molto distante dal primo, ma a maggio non ero in forma... posso farcela!!
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ho disseminato puntine da disegno ovunque
Certo che pensare a Rodriguez che sale a 1716m/h su 9km all'8.2 medio alla fine della seconda settimana di vuelta...da la misura delle differenze!
P.s. Ma i "KOM" li contate a mano, o da qualche parte c'è scritto il totale?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad



Per quanto riguarda Rodriguez..., diciamo che non è merito della bici!

Li contiamo a mano :asd: : 20 per pagina, più quelli dell'ultima pagina!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
con oggi 379 (-21 all'obiettivo di fine stagione) ma ce ne sono alcuni registrando....allenamenti di podismo in salita, come sabato, pioveva e i rulli potevano attendere un pò (infatti hanno atteso fino a....ieri :rosik: ).
Qui non ci si scappa E' tutta salita
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ed è una soddisfazione anche quella!
Io ho 236 KOM, molti dei quali su salite che solo io ho fatto, e mi piace sempre arrivare a casa e vedere che sono l'esploratore di quella salita

si è bello anche "scoprire" salite dove altri non sono mai stati... ma qui nella mia zona difficile trovarne....
poi c'e' un altro problema per avere un KOM ... sono strade "battute" da O.Simo quindi... l'unica è farle in VESPA!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
come si fa' a non far calcolare i WATT ??? praticamente il sw tira cazzate

quest'anno non ho utilizzato il powermeter ma su salite fatte l'anno scorso di media a circa 300-310w, adesso seppur fatte in minor tempo mi calcola 250-260w
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
si è bello anche "scoprire" salite dove altri non sono mai stati... ma qui nella mia zona difficile trovarne....
poi c'e' un altro problema per avere un KOM ... sono strade "battute" da O.Simo quindi... l'unica è farle in VESPA!

Io penso di essere più o meno al suo livello: qui dalle mie parti ha un KOM e un secondo posto e, in entrambi i casi, i miei record su quelle salite sono una manciata di secondi migliori dei suoi tempi.

Non li ho caricati perché non avevo ancora il GPS, ma domani, almeno su una delle due salite, proverò a rimediare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.