Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Diffidate da ci non riporta la frequenza cardiaca...
Io la farei comparire volentieri, purtroppo non ho ancora capito il motivo per cui ciò non compare. Comunque le stesse tracce gps le ho riportate sul training camp di questo forum, dove le frequenze cardiache compaiono regolarmente. Quindi non diffidate di chi non riporta le frequenze cardiache ma solo di chi fa delle prestazione sovraumane. Saluti e buone pedalate

Reactions: talpa

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Il problema è molto marginale, ci sarà sempre chi bara anche facendo il solitario

Però la cadenza media Strava la mostra, ho giusto guardato la tua uscita di ieri e l'hai fatta a circa 70 rpm.

carlo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il problema è molto marginale, ci sarà sempre chi bara anche facendo il solitario

Però la cadenza media Strava la mostra, ho giusto guardato la tua uscita di ieri e l'hai fatta a circa 70 rpm.

carlo

sì, la mostra, ma solo la media totale, mentre non la mostra per i singoli segmenti.
Comunque è vero, è una battaglia persa: si mettessero obbligatorie cadenza e frequenza cardiaca, si otterrebbe di penalizzare tante persone oneste che magari registrano le loro uscite con un telefono senza peraltro eliminare del tutto la possibilità della truffa.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se a quacluno interessa, ho chiesto al supporto come mai i miei valori rilevati con l'edge500 vengono poi regolarmente modificatu (e non di poco) caricandoli su strava. Risposta serafica di un gentilissimo operatore (C. Cordell): "Are you trying to get the exact same results that the Garmin Connect site returns? Strava will never return exactly the same values as Garmin. They have proprietary calculations that are run on the data from the device and some modifications are done on the fly within the device. We have no access to that corrected data. We will process your upload with our own calculations from the raw gps data only. The results should be close but, they will not be exact."
Resterebbe sempre da capire perchè NEL MIO CASO le differrenze sono *corpose* e non trascurabili, ma va bene così dai, del resto è un semplice divertissement, almeno per quanto mi riguarda quindi...
:-)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Resterebbe sempre da capire perchè NEL MIO CASO le differrenze sono *corpose* e non trascurabili, ma va bene così dai, del resto è un semplice divertissement, almeno per quanto mi riguarda quindi...

Sì, ma se non glielo scrivi è ovvio che ti rispondano così...
Nel mio caso è proprio come dicono loro, le differenze sono sotto i 5m di dislivello.

Massimo

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sì, ma se non glielo scrivi è ovvio che ti rispondano così...
Nel mio caso è proprio come dicono loro, le differenze sono sotto i 5m di dislivello.

Massimo

Come al tuo solito parti per la tangente :P (scherzo eh...) chi ti ha detto che non ho fatto presente l'entità della differenza (che poi, come dicevo è praticamente tutta sulle Kcal)?
Evidentemnte strava sballa quel calcolo, perchè non lo so' nè io, nè tu, ma sopratutto non lo sanno loro (o no lo sa C Corell diciamo così). Le Kcal consumate te le fornisce direttamente l'edge500 tra l'altro, quindi non ci vuole nulla a verificare l'errore
(Es. l'ultima uscita l'edge indica 427Kcal, strava 611...pur riportando correttamente freq. cardiaca media e massima)
Alla fin fine però, come dicevo sopra, ad un certo punto chiss...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come al tuo solito parti per la tangente :P (scherzo eh...) chi ti ha detto che non ho fatto presente l'entità della differenza (che poi, come dicevo è praticamente tutta sulle Kcal)?

Ops, scusa dalla risposta che ti avevano dato avevo dedotto che non gli avessi spiegato bene che le differenze erano corpose rispetto ad altri che hanno differenze di qualche metro.

Massimo

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ops, scusa dalla risposta che ti avevano dato avevo dedotto che non gli avessi spiegato bene che le differenze erano corpose rispetto ad altri che hanno differenze di qualche metro.

Massimo

Allora in questo caso sono io a dovervi scusare, perchè come si dice tra persone civili "mi son spiegato male" e mai *non hai capito*

ps..
io rimango di ques'idea, forse bislacca: strava conteggia anche il peso della bici, sommandolo a quello dell'atleta. Ora mi chiedo, ti chiedo e sopratutto vi chiedo: tutti voi che usate strava con l'edge500, avete indicato (e se sì) l'esatto peso della vs bici?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

io ho messo 9 kg (la bici in realtà è 6,8), per contare anche la tuta, le scarpe e le borracce.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io ho messo 9 kg (la bici in realtà è 6,8), per contare anche la tuta, le scarpe e le borracce.

E le KCal rilevate dall'E500 sono identiche a quelle che ti mostra poi strava?
Se così è, allora non so' che dire, perchè anch'io ho fatto come te sovrastimando il peso della bici per comprendere casco, vestiario, camera ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.