Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Sono d'accordo con te.......ma io usando uno smartphone e uscendo in bici anche per 5-6h di seguito, alcune volte ( per fortuna di rado ) il cell. si scarica e la traccia viene interrotta ; non potendo caricare il file direttamente dal telefono devo ricrearmi la traccia manualmente e ricaricarmela su strava ( non mi interessano i kom , mi serve solamente una database uscite e la possibilità di interagire con amici ) ..............qunidi oltre a certificare applicazioni deve certificare anche i siti ???????

CIAO CIAO
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sono d'accordo con te.......ma io usando uno smartphone e uscendo in bici anche per 5-6h di seguito, alcune volte ( per fortuna di rado )

[OT]

Hai provato a disabilitare la connessione dati? Il mio cell si fa le sue 5-6 ore con sensore ANT+ funzionante e alla fine il consumo di batteria e' molto basso, invece se tengo la connessione dati avviata fa come dici tu.

[/Ot]
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

su strava e il sito no sul file si
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
[OT]

Hai provato a disabilitare la connessione dati? Il mio cell si fa le sue 5-6 ore con sensore ANT+ funzionante e alla fine il consumo di batteria e' molto basso, invece se tengo la connessione dati avviata fa come dici tu.

[/Ot]

E' sempre disabilitata....la attivo alla fine quando devo spedire via mail il file a strava. Deve essere il mio smartphone chi ciccia un casino di batteria.......
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Non penso, quel programma aumenta la velocità in ogni punto in maniera proporzionale. Ne risulta un'accelerazione migliore con velocità proporzionalmente più alte... le stesse cose che si avrebbero semplicemente spingendo di più, quindi non è smascherabile se uno bara con criterio.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Ho aperto i due file con Notepad++ e qualche piccola differenza c'e', niente di notevole comunque.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E' venuto fuori questo sito che rielabora il file TCX per aumentarne le prestazioni, prima di caricarlo su strava. Mi chiedevo se la procedura lascia comunque qualche traccia nel file!

guardando i file, mi sembra proprio di no. te lo restituisce come viene immesso con tutti i riferimenti.
come scritto cambia la velocità max però è l'unico dato.

comunque se puoi controlli il file di qualcun altro da strava c'è praticamente un solo prg che lo esporta e quindi riceve le identificazioni di quel programma ...
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
L'unica differenza che ho notato è che la precisione dell'altitudine nel programma "dopato" è alla quarta cifra decimale, mentre in quello originale alla seconda. Modificando un secondo l'algoritmo si potrebbe rimediare, ma dato che non è disponibile il codice sorgente uno dovrebbe riscriverselo da sè, ciò richiederebbe una discreta conoscenza di C o qualche altro linguaggio, niente di eccezionale, ma quanto basta per spingere il 99.9% della gente a desistere.

Peccato che strava non abbia un sistema anticheat, in effetti controllando l'altitudine si potrebbero rilevare le corse taroccate.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Quasi tutti, tranne rare eccezioni ovviamente.

Massimo

Secondo me gli smartphone recenti (ultimi 3 anni) sono precisi quanto i vari garmin, visto che nella maggior parte dei casi montano lo stesso chip e la stessa antenna integrata, la vera differenza è che il 99.9% di chi usa gli smartphone li tiene in tasca/borraccia/borsello e questo degrada il segnale gps. Io il mio l'ho montato sulla pipa e in pianura si vede anche in che lato della strada sono (accuratezza intorno ai 3 metri quindi) , mentre in montagna, nelle vallate strette, con cielo nuvoloso e sotto gli alberi l'accuratezza cala e si finisce sui 10/15m, in rarissime occasioni ho visto un 30/50/100m, ma ero in un "canyon" (in mtb).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.