Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
nell'altimetria di un'uscita che ha percorso il tratto (non per forza tua) evidenzi anche grossolanamente il tratto di tuo interesse, poi sulla destra clicchi su "create new segment", aggiusti inizio e fine, next, metti il nome, fine.

Un consiglio per aggiustare il punto di inizio ed il punto di fine con buona precisione: passa dalla vista "Mappa" alla vista "Satellite", potrai lavorare con uno zoom molto più "fine".
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un consiglio per aggiustare il punto di inizio ed il punto di fine con buona precisione: passa dalla vista "Mappa" alla vista "Satellite", potrai lavorare con uno zoom molto più "fine".

...e aggiungo : usando StreetView si va ancora più di fino. Io l'ho usato per fare diversi segmenti usando gli esatti riferimenti che uso su strada.

Massimo
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Confermo. Anche nel mio caso Strava aveva creato un sacco di segmenti "inutili". Li ho cancellati tutti ed ho inserito invece i segmenti "giusti", dando loro un nome sensato. Per vedere i segmenti che Strava ha creato sulla base delle tue attività basta andare su "My Segments", se ne vuoi cancellare uno lo selezioni poi dal menù a destra "Actions" scegli "Delete".


Anche a me ne ha creati parecchi con nomi difficilissimi da ricordare. Seguirò il tuo consiglio per cancellarli ed eventualmente crearne dei giusti


Ed inoltre per quelli esistenti e non creati da me è possibile farli rinominare o c'è una funzione per rinominarli??
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Anche a me ne ha creati parecchi con nomi difficilissimi da ricordare. Seguirò il tuo consiglio per cancellarli ed eventualmente crearne dei giusti


Ed inoltre per quelli esistenti e non creati da me è possibile farli rinominare o c'è una funzione per rinominarli??

Credo che solo l'"autore" possa rinominarli, se a te danno fastidio puoi nasconderli con il pulsante "Hide" che compare a fianco di ogni segmento che anche tu hai percorso. Tutti i segmenti che hai nascosto compaiono poi nel tab "My Segments" - "Segment Preferences", dove puoi, volendo, farli riapparire.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
mi ero dimenticato di riavviare il garmin 500 per un paio di km ho notato che a difffernza di garmin connect , strava mi considera anche quel pezzo di percorso come se non avessi interrotto nulla, se è così come sembra grande strava
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sulla caprino lumini sono secondo battuto da phinney...ahahahaha solo che lui stava fischiettando...però io sono arrivato fino in prada (1-1)
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Io invece acquisisco dati gps con il mio htc desire , esporto la traccia gpx in strava e noto che è strava che calcola male ( li aumenta sempre ) i dati relativi al dislivello. Col il sw di androidi che uso ( sportypal ) invece il dislivello è corretto e con strava non riesco a modificarlo.

ciao ciao
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il fenomeno di primati assurdi su strava è ormai cosa nota, ieri però mi è addirittura arrivata la notifica che mi hanno tolto due KOM con tempi di 0'00" su tratti di 1km circa :-x
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì ho notato anch'io che regala...su una salita di km 7.2 scarsi che faccio sempre ti regala una ventina di secondi...poi scopri che chissà perché prende il tempo al 7 km (di positivo c'è che tutti i tempi in classifica vengono presi al 7 km...però...mah)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Il fenomeno di primati assurdi su strava è ormai cosa nota, ieri però mi è addirittura arrivata la notifica che mi hanno tolto due KOM con tempi di 0'00" su tratti di 1km circa :-x

Si é trattato probabilmente di quel neutrino che viaggia ad una velocitá superiore a quella della luce.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Su una salita di 1 km all'8% ci contendevamo il kom fra parecchi amatori media attorno ai 20-21 km orari, poi è passata la gara dei dilettanti e la media è passata ai 29 km/h..imbattibile da qualsiasi amatore :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.