Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ieri ho fatto un giro quasi tutto in piano, tornato a casa ho trovato 3 segmenti di meno di un KM, uno addirittura in 400 mt saliva di ben 99 mt e con una pendenza media di oltre il 23 % io ci sono passato 31,5 km/h , O.simo a 48,8 ma un fenomeno americano a oltre 72 ......:angrymod:
un pò più avanti altro pezzo 800 mt al 9,3 % io 34,9 , O.simo 56,2 e il fenomeno di prima 60,7

A parte le velocità, la strada in questione va leggermente a scendere, se loro ci calcolano 100 mt di dsl per forza che poi il dsl totale raddoppia......:rosik:

ma le mappe che usano saranno veramente così sbagliate ?

Come già detto più volte anche in questa discussione, se il primo che ha registrato la traccia che contiene quel segmento aveva usato un dispositivo non dotato di altimetro barometrico, Strava "calcola" il profilo altimetrico sulla base di un reticolo digitale (DEM) che per l'Italia è alquanto approssimativo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ammetto di essere entrato in Strava per pura curiosità, e ancora mi è piuttosto ostico.

Stamane l'ho aperto e sulla pagina "Recent activity" ho trovato questa uscita.

Quello che non riesco a capire sono le segnalazioni a lato. Leggendolo così sembrerebbe chi io abbia due KOM e un 5° tempo su tre salite. Cosa assolutamente impossibile. Neanche sulla rampa del garage, visto che nel mio palazzo c'è almeno un altro ciclista.

come funziona questa cosa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo
 

Allegati

  • Strava.jpg
    Strava.jpg
    27,9 KB · Visite: 61

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ammetto di essere entrato in Strava per pura curiosità, e ancora mi è piuttosto ostico.

Stamane l'ho aperto e sulla pagina "Recent activity" ho trovato questa uscita.

Quello che non riesco a capire sono le segnalazioni a lato. Leggendolo così sembrerebbe chi io abbia due KOM e un 5° tempo su tre salite. Cosa assolutamente impossibile. Neanche sulla rampa del garage, visto che nel mio palazzo c'è almeno un altro ciclista.

come funziona questa cosa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo

su di una ( strada comunale del piano ) sei l'unico ad averla fatta , perlomeno adesso risulta cosi' e quindi...hai il miglior tempo. :mrgreen: Nell'altra ti ha dato un Kom ed hai il 4 tempo ;nonzo% , pero' se vedi nel tuo profilo hai in realta' un solo kom appunto quello della strada del piano.

http://app.strava.com/athletes/997426/segments/leader
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ammetto di essere entrato in Strava per pura curiosità, e ancora mi è piuttosto ostico.

Stamane l'ho aperto e sulla pagina "Recent activity" ho trovato questa uscita.

Quello che non riesco a capire sono le segnalazioni a lato. Leggendolo così sembrerebbe chi io abbia due KOM e un 5° tempo su tre salite. Cosa assolutamente impossibile. Neanche sulla rampa del garage, visto che nel mio palazzo c'è almeno un altro ciclista.

come funziona questa cosa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Tutto ha una spiegazione :mrgreen:

Il riassunto che ti fa vicino all'uscita viene compilato negli istanti immediatamente successivi al caricamento dell'uscita su Strava. Se i segmenti esistevano già in precedenza, il tuo tempo viene immediatamente confrontato con gli altri e quindi ti ritroverai una indicazione del tipo KOM (se sei in testa), del tipo x-th overall (se ti sei piazzato in classifica), oppure PR (se hai migliorato il tuo tempo ma non la tua posizione in classifica).
Dopodichè il riassunto viene congelato e non cambierà più.
Se invece il segmento non esisteva e viene autogenerato da Strava, il tuo tempo viene confrontato tipicamente solo con quelli dell'anno in corso, quindi potrebbe esserti assegnato un KOM o un piazzamento in realtà falsi. Anche in questo caso il riassunto viene congelato. Quando il sistema termina l'analisi di tutte le tracce nel DataBase (a volte ci mette secondi, a volte minuti, altre volte addirittura ore), la classifica verrà aggiornata con il tuo piazzamento effettivo, ma la finestra di riassunto resterà quella precedente.
Quindi puoi ritrovarti un KOM nel riassunto, ma accorgerti dalla classifica di essere in realtà quarto.

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tutto ha una spiegazione :mrgreen:


Massimo

Massimo... sarà il fuso orario, sarà l'aria di Rio das Ostras, saranno gli sconfinati lati B delle brasiliane, ma... non ho capito niente.;nonzo%;nonzo%

In una salita dove mi viene fantasiosamente assegnato un KOM, risulto in realtà 4° (su 4 :cry:), ma dalle date sembrerebbe che io sia stato l'ultimo a percorrerla, quindi il segmento esisteva già quando io ho caricato la mia uscita.

Sono troppo vecchio per queste... meglio che lascio perdere.

@SoftMachine: grazie, un massaggino per l'ego fa sempre piacere.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.