Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per me è il primo approccio con strava e quindi se manca qualcosa credo dipenda dalle impostazioni che l'utente fà, in quanto se esporti in tcx hai tutti i dati.

C'hai ragione, c'hai ;pirlùn^

Quando ho fatto la prova, devo aver beccato uno dei pochi segmenti che non aveva i dati tempo/velocità. Ne ho provato un'altro e, come dici tu esportando in .tcx c'è tutto.

Danke

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Il mio post é relativo a segmenti percorsi da altri utenti.

Io scrivo solo a titolo personale, perchè ognuno fa come gli sembra più opportuno, ma io vedrei come una "perversione" scaricare da Strava un MIO segmento o percorso. :mrgreen::mrgreen:

Per il momento trovo Strava più divertente che utile, l'interfaccia non mi piace, sembra se la siano fatta disegnare da Aaron :rosik:, a livello di analisi dell'uscita mi sembra quasi peggio di Garmin Connect.

Ma forse la colpa è mia che non ci ho dedicato il tempo necessario.

carlo

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io scrivo solo a titolo personale, perchè ognuno fa come gli sembra più opportuno, ma io vedrei come una "perversione" scaricare da Strava un MIO segmento o percorso. :mrgreen::mrgreen:

Per il momento trovo Strava più divertente che utile, l'interfaccia non mi piace, sembra se la siano fatta disegnare da Aaron :rosik:, a livello di analisi dell'uscita mi sembra quasi peggio di Garmin Connect.

Ma forse la colpa è mia che non ci ho dedicato il tempo necessario.

carlo

Quoto
(avendo detto le medesime cose più volte) :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
a livello di analisi dell'uscita mi sembra quasi peggio di Garmin Connect.

Dipende da cosa intendi con analsi dell'uscita. Strava non serve per prendere il tracciato, analizzare i grafici, fare taglia e cuci ecc... In questo, come dici giustamente te, è anche peggio di GC e qualunque software offline è sicuramente meglio.

La forza di strava è la rete, la possibilità di avere di fatto un Database di tutte le tue salite con tutti i tempi, di poterli consultare rapidamente e facilmente in ogni momento, di poter creare segmenti nuovi in ogni momento e ritrovarti magicamente tutti i tuoi tempi anche degli anni passati e infince di poter avere un confronto con tutti gli altri che lo usano.
Poi abbinato a [url]http://raceshape.com/[/URL] dicenta perfetto.

E questo al di là del fatto che l'interfaccia sia sicuramente ampliamente migliorabile.

Massimo

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ho aggiornato strava per android , ma è sparita l'opzione exoprt to gpx nei percorsi sul mio htc. C'è un altro modo per esportare i gpx , che nn sia quello di farlo dirattamente dal sito di strava ??

GRAZIE
CIAO

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ma ho disintegrato l'utente o il segmento? ;nonzo%

il termine era una battuta. se hai completo la procedura confermandola hai semplicemente bloccato il segmento. protresti controllare tu stesso vedendo il segmento ma non i dati. il creatore ha due possibilità: o accetta l'errore e lo tiene così oppure corregge i dati, presumibilmente falsi.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
il termine era una battuta. se hai completo la procedura confermandola hai semplicemente bloccato il segmento. protresti controllare tu stesso vedendo il segmento ma non i dati. il creatore ha due possibilità: o accetta l'errore e lo tiene così oppure corregge i dati, presumibilmente falsi.

Ma io volevo segnalare che mi pareva inverosimile la velocità con cui era stata affrontata la salita, non la bontà del segmento. :bua:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma se io ricreo un segmento speculare mi riappare anche il potenziale furbetto?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ma se io ricreo un segmento speculare mi riappare anche il potenziale furbetto?

Quando una prestazione è oggettivamente inverosimile, non devi fleggare il segmento (normalmente si flegga quando è giudicato pericoloso) bensì la singola prestazione che non è veritiera.

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
salve a tutti... uso strava da poco, uso un polar rs 800cx con gps e ieri dopo aver caricato il file su strava mi dava 10 km in meno perche in vari pezzi il sensore gps non andava come faccio a mettere a posto la mappa??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
salve a tutti... uso strava da poco, uso un polar rs 800cx con gps e ieri dopo aver caricato il file su strava mi dava 10 km in meno perche in vari pezzi il sensore gps non andava come faccio a mettere a posto la mappa??

Qualcuno sa se si puo' modificare la media dei battiti cardiaci su Strava ?
grazie

Non sono un esperto di Strava, spero di essere smentito, ma da quello che ho capito io non c'è modo di modificare i dati dell'uscita.
Se ci sono degli errori, bisogna modificare i dati prima di caricarli.

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Carlo,
Credo che ci sia un modo per ottenere la traccia con i tempi del file originale. Non riesco a provare adesso, sono in giro in moto in Sardegna, quando rientro provo poi ti faccio sapere.

Confermo. Ho provato con un segmento non mio, con Strava Export ho esportato in tcx, caricato su BaseCamp e la traccia contiene i tempi (e le velocità) della traccia originale.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.