Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ho sbagliato, volevo segnalare che mi pareva difficile una VAM del genere nella salitella, infatti ora non vedo più il segmento di Montenero.

La procedura corretta è quella di flaggare direttamente l'uscita, si fa dalla pagina che hai linkato tu. Se si flagga il segmento sparisce la classifica dei tempi e viene bollato come pericoloso.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Sbaglio o il calcolo della potenza in condizioni "standard" (ovvero niente scie e salita più o meno costante) è decisamente migliorato?
Ho fatto un'uscita ieri e su una salita il grafichetto era più simile a quello reale dove la potenza è più o meno costante, una volta sembrava un elettrocardiogramma di uno in punto di morte
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sbaglio o il calcolo della potenza in condizioni "standard" (ovvero niente scie e salita più o meno costante) è decisamente migliorato?
Ho fatto un'uscita ieri e su una salita il grafichetto era più simile a quello reale dove la potenza è più o meno costante, una volta sembrava un elettrocardiogramma di uno in punto di morte

I miei continuando ad essere elettrocardiogrammi impazziti.

Massimo
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Da neo utilizzatore avrei un paio di domandine sulla privacy: ho visto che c'è la possibilità di attivare o disattivare un modo 'enhanced privacy' (l'ho attivato), e ho capito che attivandolo le mie attività vengono viste solo dai miei 'followers", ma in ogni caso chiedo:
Coloro che vedono le mie attività cosa vedono? immagino tutto quello che vedo io nella pagina dell'attività. Quindi vedono anche la bici che ho segnato. Ma vedono solo il nome che ho messo per la bici? Vedono anche le caratteristiche, ovvero: il mio 'garage' virtuale è visibile?
Poi: se segno la singola attività come 'privata', cosa succede? non la vede più nessuno?
Thanks
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
oggi mi sono arrivate 2 notifiche che mi dicevano che un tizio mi aveva "fregato" 2 kom, allora vado a controllare e su entrambi aveva fatto registrare dei tempi non solo ottimi, ma proprio da professionista in pratica.....per dare due numeri una salita al 4-5% è salito a 28 di media. Poi guardo tutto il giro che aveva fatto e leggo velocità media 28 km/h e massima di 30 km/h. Questo tizio ha molte altre uscite dove si fa delle salite a velocità elevate ma velocità medie anche di 20km/h e massime di 24km/h. Può essere che abbia modificato le tracce gps (considerando che le registra tramite un garmin 305)???
Se così fosse e se vi è capitato anche a voi, cosa avete scritto nel flag ride?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
oggi mi sono arrivate 2 notifiche che mi dicevano che un tizio mi aveva "fregato" 2 kom, allora vado a controllare e su entrambi aveva fatto registrare dei tempi non solo ottimi, ma proprio da professionista in pratica.....per dare due numeri una salita al 4-5% è salito a 28 di media. Poi guardo tutto il giro che aveva fatto e leggo velocità media 28 km/h e massima di 30 km/h. Questo tizio ha molte altre uscite dove si fa delle salite a velocità elevate ma velocità medie anche di 20km/h e massime di 24km/h. Può essere che abbia modificato le tracce gps (considerando che le registra tramite un garmin 305)???
Se così fosse e se vi è capitato anche a voi, cosa avete scritto nel flag ride?

Si i gpx possono essere modificati a piacimento...
Ma a che pro?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
oggi mi sono arrivate 2 notifiche che mi dicevano che un tizio mi aveva "fregato" 2 kom, allora vado a controllare e su entrambi aveva fatto registrare dei tempi non solo ottimi, ma proprio da professionista in pratica.....per dare due numeri una salita al 4-5% è salito a 28 di media. Poi guardo tutto il giro che aveva fatto e leggo velocità media 28 km/h e massima di 30 km/h. Questo tizio ha molte altre uscite dove si fa delle salite a velocità elevate ma velocità medie anche di 20km/h e massime di 24km/h. Può essere che abbia modificato le tracce gps (considerando che le registra tramite un garmin 305)???
Se così fosse e se vi è capitato anche a voi, cosa avete scritto nel flag ride?
E' già capitato un caso identico qualche settimana fa, in pratica si tratta di persone che tracciano degli itinerari impostando una certa velocità media, prima di percorrerli, tendenzialmente in buona fede :)
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
E' già capitato un caso identico qualche settimana fa, in pratica si tratta di persone che tracciano degli itinerari impostando una certa velocità media, prima di percorrerli, tendenzialmente in buona fede :)

Ah ok capito! Però se così fosse non mi spiego le velocità registrate nei kom superiori, oltre alla media, anche alla massima....boh
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
... in pratica si tratta di persone che tracciano degli itinerari impostando una certa velocità media, prima di percorrerli, tendenzialmente in buona fede :)

Se volessi individuare un segmento su una porzione di strada ancora non percorsa nè da me nè da nessun altro...non si potrebbe fare con le attuali "potenzialità" di strava vero?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Se volessi individuare un segmento su una porzione di strada ancora non percorsa nè da me nè da nessun altro...non si potrebbe fare con le attuali "potenzialità" di strava vero?

certo che si può... con esplora

devi fare attenzione però che con vari zoom si vedono dei segmenti diversi.
ti consiglio di provare con una zona con salite che conosci per capire come funziona e scovare eventuali piccole varinati non percorse, poi puoi andare in zone sconosciute :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ok si chiama Explore
e se chicchi sul + ovvero zoom vedi se una strada o un tratto è stato percorso/segnalato come segmento

BrunoDM chiedeva se fosse possibile individuare segmenti

su una porzione di strada ancora non percorsa nè da me nè da nessun altro

Che io sappia, con "explore" non si può fare, cioè non si vedono segmenti che non siano stati percorsi da qualcuno.
Se tu, Sunboy, riesci a vederli, illuminaci entrambi.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
BrunoDM chiedeva se fosse possibile individuare segmenti

Originalmente inviato da BrunoDM
su una porzione di strada ancora non percorsa nè da me nè da nessun altro

Che io sappia, con "explore" non si può fare, cioè non si vedono segmenti che non siano stati percorsi da qualcuno.
Se tu, Sunboy, riesci a vederli, illuminaci entrambi.

per me in italiano una porzione di strada è un pezzo di strada.
i segmenti è un artifizio di strava, mica sull'asfalto vedi scritto : qui inizia il segmento x y il cui kom è di scalatore delle langhe. :angrymod:

è evidente che il segmento di strava non può esistere se nessun iscritto è passato di lì e ha registrato una traccia. :angrymod:
ognuno che passa in zone non percose o in automatico da strava, se è una salita con determinate caratteristiche o per creazione propria "segna" come cronometrato quel medesimo tratto.:yoga:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
per me in italiano una porzione di strada è un pezzo di strada.
i segmenti è un artifizio di strava, mica sull'asfalto vedi scritto : qui inizia il segmento x y il cui kom è di scalatore delle langhe. :angrymod:

hai uno strano modo di capire l'italiano.
Però sarebbe mica brutta l'idea di andare a piantare "paleddi" sui miei KOM :mrgreen::mrgreen::-x
è evidente che il segmento di strava non può esistere se nessun iscritto è passato di lì e ha registrato una traccia. :angrymod:

Appunto, ma BrunoDM mi chiedeva proprio quello: se fosse possibile individuare segmenti non ancora percorsi, né da lui, né da nessun altro.

Se volessi individuare un segmento su una porzione di strada ancora non percorsa nè da me nè da nessun altro...non si potrebbe fare con le attuali "potenzialità" di strava vero?
Se non hai letto correttamente la domanda, almeno non abusare di questi ":angrymod:"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.