Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
eh ma ti spiego, avevamo un segment che facevamo in gruppo 2 volte a settimana, lungo 50km, ed era bello vedere di volta in volta come si andava. Poi mi sono accorto che tagliandolo in alcuni punti si saltavano dei...cavalcavia... o cmq si accorciava, seppur di poco, ma strava lo leggeva lo stesso, falsando classifica (poco importa) ma anche i propri riferimenti...
Quelli di strava dissero che non c'è nulla da fare, una volta che si copre una tot % di punti centrali, il punto di inizio e il finale, il segment viene riconosciuto.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
eh ma ti spiego, avevamo un segment che facevamo in gruppo 2 volte a settimana, lungo 50km, ed era bello vedere di volta in volta come si andava. Poi mi sono accorto che tagliandolo in alcuni punti si saltavano dei...cavalcavia... o cmq si accorciava, seppur di poco, ma strava lo leggeva lo stesso, falsando classifica (poco importa) ma anche i propri riferimenti...
Quelli di strava dissero che non c'è nulla da fare, una volta che si copre una tot % di punti centrali, il punto di inizio e il finale, il segment viene riconosciuto.
Spè che non ho capito:mrgreen: Strava riconosce il segmento (nonostante i tratti "tagliati") però andando a vedere la traccia gps (rossa per capirci) dell'atleta in questione si notano le "derive" dal tracciato originale del segmento?
In ogni caso, come ti han detto loro, mi sa che su una situazione del genere al momento c'è ben poco da fare...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
si esatto, ma io stesso qualche volta tagliavo... (per rientrare sul gruppo se l'avevo perso....) e mi riconosceva erroneamente la traccia e mi falsava la media (perchè me la calcolava sulla distanza del segment).

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
si esatto, ma io stesso qualche volta tagliavo... (per rientrare sul gruppo se l'avevo perso....) e mi riconosceva erroneamente la traccia e mi falsava la media (perchè me la calcolava sulla distanza del segment).
Giusto per curiosità...potresti provare a creare un segmento (magari privato, giusto per prova) con i "tagli" e vedere se magari strava va a togliere le tue prestazioni delle volte in cui hai tagliato da quello "originale" e le cataloga in quello modificato...(spero si capisca cosa voglio dire)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Giusto per curiosità...potresti provare a creare un segmento (magari privato, giusto per prova) con i "tagli" e vedere se magari strava va a togliere le tue prestazioni delle volte in cui hai tagliato da quello "originale" e le cataloga in quello modificato...(spero si capisca cosa voglio dire)

ho rifatto il segment a cui mi riferivo... e succede ancora quel che dicevo...

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Anche a me era successa una cosa del genere, percorrevo un percorso lungo 3 km e mi includeva in un segmento lungo 2. Ho risolto creando un'ulteriore segmeno e avevo risolto il problema, però bisognerebbe vedere il caso specifico.
La stessa cosa succede su un circuito, se si percorre in senso orario o antiorario Strava se è stato creato un solo segmento lo riconosce sia in un senso che nell'altro, però se si creano entrambi dovrebbe capirsi

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una domanda da principiante:

ho definito manualmente questo segmento:

http://app.strava.com/segments/3202723

ma non lo vedo se uso la funzione "segment explore", e lo stesso per quest'altro segmento:

http://app.strava.com/segments/3244654

Insomma sembra che i segmenti aggiunti manualmente non siano visibili sulle mappe di Strava. E' un problema di impostazione del mio account o funziona cosi'?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Il secondo si vede... il primo probabilmente è in un'area in cui non si riesce a zoommare in modo che ci siano meno di dieci segmenti e per qualche ragione ne mostra altri 10.

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Che bel "giochino" Strava, oramai sono Stravadipendente ;-)
M'incuriosisce tanto la mia performance nei vari segmenti ma con "parsimonia" però.
Non è che per qualche KOM mi stramazzo sulle salite..

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Che bel "giochino" Strava, oramai sono Stravadipendente ;-)
M'incuriosisce tanto la mia performance nei vari segmenti ma con "parsimonia" però.
Non è che per qualche KOM mi stramazzo sulle salite..

Prima di farti iscrivere dovrebbero richiedere il certificato di abilitazione alla pratica sportiva agonistica! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.