Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Il Rapha Rising: La Centième , ottenere 7,235 metri di dislivello in 8 giorni!

Il bello di questi challenges è che portano a diversificare i propri allenamenti, per me sono diventati uno stimolo.

Nei sette giorni scorsi ho fatto 9100 metri ... Se quel challenge partisse dal 30 giugno, quando farò la MdD, sarebbe un gioco da ragazzi :-)
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Tanto ci sarà qualche tipo che scalerà l'everest 10 volte in 3 giorni e vi inchiappetterà tutti.

:mrgreen::mrgreen:
o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
strava mi ha pisciato il kom su una bella salita. nel senso che non mi ha agganciato il segmento perché c'era una fontanella e mi sono fermato a bere e poi sono ripartito. c'è possibilità di recuperarlo?
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
strava mi ha pisciato il kom su una bella salita. nel senso che non mi ha agganciato il segmento perché c'era una fontanella e mi sono fermato a bere e poi sono ripartito. c'è possibilità di recuperarlo?

Rifai la salita e non fermarti alla fontana :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
strava mi ha pisciato il kom su una bella salita. nel senso che non mi ha agganciato il segmento perché c'era una fontanella e mi sono fermato a bere e poi sono ripartito. c'è possibilità di recuperarlo?

Se ti sei fermato è giusto che quel tempo sia conteggiato. Altrimenti sono buoni tutti a farsi una salita facendo tirate alla morte da 200m per volta e poi fermandosi a riposarsi.

Massimo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se ti sei fermato è giusto che quel tempo sia conteggiato. Altrimenti sono buoni tutti a farsi una salita facendo tirate alla morte da 200m per volta e poi fermandosi a riposarsi.

Massimo

Penso voglia dire che non ha gli ha proprio preso alcun tempo.
Hai visto che da ieri raceshape.com non permette più i confronti tra le proprie prestazioni :bua: e da oggi non funziona proprio più?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se ti sei fermato è giusto che quel tempo sia conteggiato. Altrimenti sono buoni tutti a farsi una salita facendo tirate alla morte da 200m per volta e poi fermandosi a riposarsi.

Massimo

no era la salita che da avio va a san valentino sono 15 km e 1100 di dislivello non proprio 200 metri... non mi ha preso il segmento ma ho il giro salvato...c'è possibilità di recuperare?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no era la salita che da avio va a san valentino sono 15 km e 1100 di dislivello non proprio 200 metri... non mi ha preso il segmento ma ho il giro salvato...c'è possibilità di recuperare?
esatto ho bevuto eppoi sono toranto indietro per fare pipì in luogo più discreto e sono ripartito a tutta per la salita...

Ho capito il concetto, l'ho solo estremizzato.
Ma anche una sola sosta che ti consente di far abbassare il cuore e riprendere il fiato è sufficiente per falsare il risultato. Su una salita di 1h fatta a tutta, con una sostina in mezzo si può anche guadagnare fino a qualche minuto sulla salita complessiva (togliendo dal computo il tempo di sosta).

Se il problema è che non ti ha agganciato proprio il segmento, non credo che sia la sosta idrica il motivo per cui non te l'ha agganciato, a meno che tu non abbia fatto un percorso molto lungo fuori dal segmento. Può darsi che il GPS ha derivato troppo, e in quel caso puoi correggerlo con SNAP ( http://strava-tools.raceshape.com/snap/ ). Ultimamente siamo in molti che stiamo sperimentando derive GPS importanti, tant'è che anch'io ho dovuto recentemente correggere alcune tracce che non aveva agganciato (cosa che non mi era mai successa in più di 2 anni di utilizzo del Garmin 800).

Massimo
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho visto, ma era più bello il confronto con se stessi (come tu dovresti insegnarmi!).

Lo so, infatti la cosa mi infastidisce non poco. Lo usavo spesso per capire dove guadagnavo e perdevo sulle mie salite solite :bua:

Il mio "però il confronto con altri funziona" era in risposta al tuo "e da oggi non funziona proprio più?".

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Lo so, infatti la cosa mi infastidisce non poco. Lo usavo spesso per capire dove guadagnavo e perdevo sulle mie salite solite :bua:

Anch'io.

Il mio "però il confronto con altri funziona" era in risposta al tuo "e da oggi non funziona proprio più?".

Ah, ok. A me oggi non funziona affatto: mi apre una scheda bianca con su scritto "Race Shape server error"
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho capito il concetto, l'ho solo estremizzato.
Ma anche una sola sosta che ti consente di far abbassare il cuore e riprendere il fiato è sufficiente per falsare il risultato. Su una salita di 1h fatta a tutta, con una sostina in mezzo si può anche guadagnare fino a qualche minuto sulla salita complessiva (togliendo dal computo il tempo di sosta).

Se il problema è che non ti ha agganciato proprio il segmento, non credo che sia la sosta idrica il motivo per cui non te l'ha agganciato, a meno che tu non abbia fatto un percorso molto lungo fuori dal segmento. Può darsi che il GPS ha derivato troppo, e in quel caso puoi correggerlo con SNAP ( http://strava-tools.raceshape.com/snap/ ). Ultimamente siamo in molti che stiamo sperimentando derive GPS importanti, tant'è che anch'io ho dovuto recentemente correggere alcune tracce che non aveva agganciato (cosa che non mi era mai successa in più di 2 anni di utilizzo del Garmin 800).

Massimo

la fontana è il punto di inizio della salita. comunque ho ricaricato il file e adesso mi segna due kom che prima non mi segnava. perché?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La classifica la guardo per farmi due risate...ci sono più marziani che terrestri :-x
Tu discorri ma.....ho letto qualche commento in giro per i vari contest e mi sono reso conto che c'è gente veramente messa male a livello di agonismo.....
Pare che essere nei primi posti di ste classifiche sia più importante della vita....
Ho letto di strategie di caricamento massivo dei dati in orari improbabili per "battere" gli altri.
Cose folli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.