Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
io sono arrivato nei 264mo ma i primi sono sicuramente dei "cazz*ri" distanze impossibili da percorrere in un mese :)

Ciao Severio,io sono 261mo...il primo ha 14000 km,in molti casi il totale è diverso dal totale degli allenamenti scaricato,nei primi posti sono dati sbagliati!
Xò ci sono persone che fanno 50 ore a settimana,di sicuro non lavorano!
Talpa ne fa ore e km,ma anche lui ha parecchie persone davanti....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Severio,io sono 261mo...il primo ha 14000 km,in molti casi il totale è diverso dal totale degli allenamenti scaricato,nei primi posti sono dati sbagliati!
Xò ci sono persone che fanno 50 ore a settimana,di sicuro non lavorano!
Talpa ne fa ore e km,ma anche lui ha parecchie persone davanti....

azz mi hai fregato :mrgreen:

50 ore a settimana sono tantissimi anche se fossi in ferie non li farei mai :mrgreen:
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Chiarimento.
Perché su strava versione trial mi da dati sballati, esempio avg 15 km/h mentre su dispositivo è di circa 25 km/h, tempo di 2,09 quando è di h,1.16 circa.
Ho provato a caricare in diversi formati ma sempre con lo stesso risultato.
Grazie.-
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Chiarimento.
Perché su strava versione trial mi da dati sballati, esempio avg 15 km/h mentre su dispositivo è di circa 25 km/h, tempo di 2,09 quando è di h,1.16 circa.
Ho provato a caricare in diversi formati ma sempre con lo stesso risultato.
Grazie.-

trial > sarebbe? ;nonzo%

per esprimere un'opinione bisognerebbe almeno vedere un file (tcx) ...
che dispositivo?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A naso cmq mi sembra un problema di soste che vengono conteggiate nella velocità media...

può essere però non dipende da strava ma da come è fatto il file ovvero con che dispositivo è stato registrato o se si tratta di cell dal programma


non si può sempre subito dare la colpa a strava :mrgreen:
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
con raceshape.com/snap proprio non ho empatia.
sul giro di stasera mi trovo una bella linea retta che non segue la strada, dò il tratto (un paio di km) in pasto al software ma mentre sto scrivendo queste righe sono 40' buoni che frulla senza concludere nulla.
pessimismo & fastidio
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Credo che sia un problema del dispositivo myciclo 580p, sarà che ci sto smanettando troppo è che sicuramente abbia, non volendo, caricato qualche percorso. Non penso che sia dovuto a soste visto che non ne ho effettuato. Grazie delle risposte.-
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
E' da qualche tempo che con veloviewer (o, meglio, raceshape) non riesco più a confrontare la mia singola prestazione con il mio PR, ma solo con il KOM. E'un peccato perchè era utile per capire dove si perdeva e si guadagnava, mentre non mi interessa molto il confronto con un KOM che ha fatto il segmento impiegando mezz'ora i meno del mio PR....
Sta capitando anche a qualcun altro? E un problema mio o di raceshape?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E' da qualche tempo che con veloviewer (o, meglio, raceshape) non riesco più a confrontare la mia singola prestazione con il mio PR, ma solo con il KOM. E'un peccato perchè era utile per capire dove si perdeva e si guadagnava, mentre non mi interessa molto il confronto con un KOM che ha fatto il segmento impiegando mezz'ora i meno del mio PR....
Sta capitando anche a qualcun altro? E un problema mio o di raceshape?

probabilmente di strava; vuole fidelizzare i suo clienti e ha chiuso qualche porticina :mrgreen:
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
forse il mio cell sta dando in balle, fatto sta che le ultime due uscite sulla stessa salita si incasina e strava non riconosce la strada.

Benissimo, allora gli dico di creare un segmento nuovo, a quel punto strava non è poi così gnucco e guarda caso mi propone di utilizzare il segmento già censito di quella salita.
Gli dò l'ok, mi fa vedere le classifiche, le mie prestazioni precedenti, ma non quella odierna.
ma che mi chiede a fare se voglio utilizzare il segmento se poi non lo usa?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
forse il mio cell sta dando in balle, fatto sta che le ultime due uscite sulla stessa salita si incasina e strava non riconosce la strada.

Benissimo, allora gli dico di creare un segmento nuovo, a quel punto strava non è poi così gnucco e guarda caso mi propone di utilizzare il segmento già censito di quella salita.
Gli dò l'ok, mi fa vedere le classifiche, le mie prestazioni precedenti, ma non quella odierna.
ma che mi chiede a fare se voglio utilizzare il segmento se poi non lo usa?

non è proprio cosi, comunque in questi giorni ho visto cose turche :mrgreen: sulle tracce...
strava per scelta ha una sua "logica" ovvero i programmatori hanno fatto delle scelte precise e non tutto può essere lineare o condiviso ma sembra, almeno in italia (all'estero ;nonzo%) che sia uguale per tutti :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ieri sono uscito senza gps (no garmin / no smartphone) ma ho cronometrato un segment , è possibile inserire il mio tempo nella classifica?

no. l'inserimento senza traccia gps permette solo di indicare km percorsi e tempo impiegato. solo per aggiornare le statistiche. senno' ognuno potrebbe scegliere il segmento che piu' gli piace ed inserire dei valori a caso e falsare la classifica. che poi in alcuni casi di per se e' falsata (ho trovato un segmento percorso a 40km/h in leggera salita con 68bmp di media..)
 

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Ma il calcolo delle calorie è esatto? Puo' essere che oggi in quattro ore e mezza di bici abbia bruciato 3600 cal. circa?... Ho fatto un bel po di salita ma mi sembra decisamente troppo....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma il calcolo delle calorie è esatto? Puo' essere che oggi in quattro ore e mezza di bici abbia bruciato 3600 cal. circa?... Ho fatto un bel po di salita ma mi sembra decisamente troppo....

La stima delle Calorie è sensata solo se hai un ciclocomputer tipo Garmin con fascia cardio e se hai impostato i parametri di classe di attività e fmax sul ciclocomputer stesso. Oppure se hai un misuratore di potenza.

In tutti gli altri casi Strava fa un conto alla buona basato solo sullo Speed-Distance-Weight che ha una validità quasi pari a buttare i dadi.

A stima in 4h30' puoi aver bruciato tra le 2000 e le 3000 calorie, a seconda del ritmo tenuto.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.