Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Mi scuso in anticipo se l'eventuale risposta fosse tra le 100 e passa pagine dellla discussione ma ne ho lette solo due o tre.:cry
Stamane ho percorso dei tratti che faccio normalmente, opportunamente registrati dal Garmin, ma quando ho scaricato l'attività su Strava non è stato riconosciuto alcun segmento. Ho pensato che forse potrebbe essere lo Smartphone acceso (anche se con Gps disattivato) che era la prima volta che portavo con me perchè non avrei altre ipotesi plausibili. Può essere questa la causa o altrimenti quale potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte. :eek:

Michele
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Mi scuso in anticipo se l'eventuale risposta fosse tra le 100 e passa pagine dellla discussione ma ne ho lette solo due o tre.:cry
Stamane ho percorso dei tratti che faccio normalmente, opportunamente registrati dal Garmin, ma quando ho scaricato l'attività su Strava non è stato riconosciuto alcun segmento.

Prova a cancellare l'attivita' e ricaricarla in un secondo momento. E' successo anche a me una volta e cosi' ho risolto (probabile server di strava sovraccarico o spento per manutenzione).
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Ho riscontrato un problema che non sono stato in grado di risolvere. Attualmente carico le uscite su strava manualmente, poiché utilizzo un Bryton Rider 40 che è barometrico ma Strava non lo riconosce come tale, quindi per non perdere l'altimetria bisogna fare il solito workaround di importare il TCX, salvarlo con TCX Converter come se fosse un Garmin e caricarlo manualmente. Il problema è che importando i file dal Rider in questo modo segna un'ora indietro, e quindi se si svolgono attività in compagnia bisogna editarle manualmente per correggere l'ora.
Per fare un esempio pratico l'altro giorno sono partito alle 8.17, e la prima ora sul TCX ha un formato di questo tipo: "2013-08-08T05:17:31Z", che Strava interpreta come 7.17. Correggento tutto il TCX con Sostituisci e salvando un'ora avanti (quindi quello di prima diventa "2013-08-08T06:17:31Z" e via così) la cosa si risolve, ma è parecchio macchinosa.
Non c'è un metodo più veloce per risolvere il problema?
Grazie
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho riscontrato un problema che non sono stato in grado di risolvere. Attualmente carico le uscite su strava manualmente, poiché utilizzo un Bryton Rider 40 che è barometrico ma Strava non lo riconosce come tale, quindi per non perdere l'altimetria bisogna fare il solito workaround di importare il TCX, salvarlo con TCX Converter come se fosse un Garmin e caricarlo manualmente. Il problema è che importando i file dal Rider in questo modo segna un'ora indietro, e quindi se si svolgono attività in compagnia bisogna editarle manualmente per correggere l'ora.
Per fare un esempio pratico l'altro giorno sono partito alle 8.17, e la prima ora sul TCX ha un formato di questo tipo: "2013-08-08T05:17:31Z", che Strava interpreta come 7.17. Correggento tutto il TCX con Sostituisci e salvando un'ora avanti (quindi quello di prima diventa "2013-08-08T06:17:31Z" e via così) la cosa si risolve, ma è parecchio macchinosa.
Non c'è un metodo più veloce per risolvere il problema?
Grazie

Mandare avanti di un'ora il computerino?
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Mandare avanti di un'ora il computerino?

Fosse così semplice l'avrei già fatto! Il computerino prende l'ora dal GPS, non si può cambiare. Si può solo impostare +0 o +1 (solare o legale), e ovviamente è già su +1 e sul display l'ora visualizzata è giusta, e anche importando i file all'interno del sito Bryton è tutto ok.
Il problema viene fuori quando si importa un file direttamente da Rider al Pc
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Fosse così semplice l'avrei già fatto! Il computerino prende l'ora dal GPS, non si può cambiare. Si può solo impostare +0 o +1 (solare o legale), e ovviamente è già su +1 e sul display l'ora visualizzata è giusta, e anche importando i file all'interno del sito Bryton è tutto ok.
Il problema viene fuori quando si importa un file direttamente da Rider al Pc

:bua:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Fosse così semplice l'avrei già fatto! Il computerino prende l'ora dal GPS, non si può cambiare. Si può solo impostare +0 o +1 (solare o legale), e ovviamente è già su +1 e sul display l'ora visualizzata è giusta, e anche importando i file all'interno del sito Bryton è tutto ok.
Il problema viene fuori quando si importa un file direttamente da Rider al Pc

Non e' che e' un problema di fuso orario sul bryton o sul pc? E' possibile impostare il GMT +1?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho riscontrato un problema che non sono stato in grado di risolvere. Attualmente carico le uscite su strava manualmente, poiché utilizzo un Bryton Rider 40 che è barometrico ma Strava non lo riconosce come tale, quindi per non perdere l'altimetria bisogna fare il solito workaround di importare il TCX, salvarlo con TCX Converter come se fosse un Garmin e caricarlo manualmente. Il problema è che importando i file dal Rider in questo modo segna un'ora indietro, e quindi se si svolgono attività in compagnia bisogna editarle manualmente per correggere l'ora.
Per fare un esempio pratico l'altro giorno sono partito alle 8.17, e la prima ora sul TCX ha un formato di questo tipo: "2013-08-08T05:17:31Z", che Strava interpreta come 7.17. Correggento tutto il TCX con Sostituisci e salvando un'ora avanti (quindi quello di prima diventa "2013-08-08T06:17:31Z" e via così) la cosa si risolve, ma è parecchio macchinosa.
Non c'è un metodo più veloce per risolvere il problema?
Grazie
con il tcx converter puoi fare tutto tasto dx cambia ora o qualcosa del genere

devi cambiare tutto ora, minuti e secondi :mrgreen: e fare ok tenendo presente che
adesso con ora legale le ore di differenza sono 2 con ora solare 1
esempio sei partito alle 7.16.23
sciverai 5.16.23
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho riscontrato un problema che non sono stato in grado di risolvere. Attualmente carico le uscite su strava manualmente, poiché utilizzo un Bryton Rider 40 che è barometrico ma Strava non lo riconosce come tale, quindi per non perdere l'altimetria bisogna fare il solito workaround di importare il TCX, salvarlo con TCX Converter come se fosse un Garmin e caricarlo manualmente. Il problema è che importando i file dal Rider in questo modo segna un'ora indietro, e quindi se si svolgono attività in compagnia bisogna editarle manualmente per correggere l'ora.
Per fare un esempio pratico l'altro giorno sono partito alle 8.17, e la prima ora sul TCX ha un formato di questo tipo: "2013-08-08T05:17:31Z", che Strava interpreta come 7.17. Correggento tutto il TCX con Sostituisci e salvando un'ora avanti (quindi quello di prima diventa "2013-08-08T06:17:31Z" e via così) la cosa si risolve, ma è parecchio macchinosa.
Non c'è un metodo più veloce per risolvere il problema?
Grazie

Scusa, ma scrivi che usi TCXConverter... cambia l'ora da lì, basta cliccare col tasto destro sul primo dato e puoi cambiare data/ora di tutto il file.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è un caso, perchè ho sempre vinto poco.

comunque penso, almeno per quel che mi riguarda, che è una sezione (strumenti) che dà meno soddisfazione di tutti nonostante la grande passione e sforzi che si profondono.

Perchè dici ciò?

A me piace, non mi ricordo di aver visto troll, rarissimi flame.
I mod chiudono più di un'occhio ai miei frequenti OT :mrgreen:

Sono persino riuscito a far credere ad alcuni di essere una persona seria :sborone:

O preferisci che cominciamo ad insultarci a vicenda nella sezione acciaio o in quella del doping? :eek:

carlo
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ragazzi stavo salvando lil mio allenamento fatto con Strava e al momento di salvare mi ha scritto: "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo" . posso risalire alla mia uscita che non ha salvato?
Grazie mille
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ragazzi stavo salvando lil mio allenamento fatto con Strava e al momento di salvare mi ha scritto: "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo" . posso risalire alla mia uscita che non ha salvato?
Grazie mille

;nonzo%
se ho inteso bene...
a volte le salva a volte no in caso contrario devi ricaricarla ma prima controlla nei tuoi allenamenti se in quel giorno cè già un'uscita con le stesse caratteristiche km, tempo etc

training > my activities
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
;nonzo%
se ho inteso bene...
a volte le salva a volte no in caso contrario devi ricaricarla ma prima controlla nei tuoi allenamenti se in quel giorno cè già un'uscita con le stesse caratteristiche km, tempo etc

training > my activities

Praticamente sai quando a fine dell'attività ti appare la schermata della data e poi premi save ride, in quel momento mi è apparsa la scritta e si è chiusa l'app.
Non me la fa vedere più tra le mie uscite....
Come fai tu a ricaricarle?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.