come faccio a eliminare il doppione?
Carico direttamente il .fit del 510, così è (quasi) sempre precisa.ragazzi come vi regolate con il calcolo dell'altitudine ?
spesso mi capita di vedere caricati da altri giri epici da 3000 e passa Mt. che mi paiono dei 2000mt a dir tanto di dislivello, tutto ciò passa dal famigerato pulsante "ricalcolo" elevazione ?
ragazzi come vi regolate con il calcolo dell'altitudine ?
spesso mi capita di vedere caricati da altri giri epici da 3000 e passa Mt. che mi paiono dei 2000mt a dir tanto di dislivello, tutto ciò passa dal famigerato pulsante "ricalcolo" elevazione ?
oggi ho fatto una prova
giro senza ricalcolo sopra e con ricalcolo elevazione sotto, notare il profilo più seghettato
mi ha abbuonato 500mt. di dislivello in più
perchè ?
il ricalcolo dipende dallo strumento usato. se si usa un gps garmin barometrico 500, 800... o il mod timex ect non vi è sostanziale modifica del file in tutti gli altri casi il ricalcolo è automatico da parte di strava.
ma io ho il garmin 500 su strada e mi da quell'opzione, se gli do l'ok aumenta il dislivello totale e mi segna un profilo dettagliato, altrimenti mi lascia un profilo molto lineare delle salite.
con l'etrex30 che uso sulla MTB non mi da nessuna opzione di ricalcolo e mi lascia il profilo altimetrico definito.


il ricalcolo è un'opzione in più però i dislivello è sempre sbagliato in eccesso, quindi con il barometrico tipo 500 non andrebbe usato.

scusate, ma qualcuno ha fatto un paragone tra potenza estimata da strava, e potenza reale misurata con misuratore di potenza?
Io utilizzo endomondo ma da poco ho trasferito i miei tracciati gpx su Strava ed ho visto che esiste anche l'app per iphone... il mio problema è che l'iphone con l'app accesa di endomondo ha una durata di circa 3 ore... se poi ascoltassi anche la musica anche 2.
Ho visto su internet che esistono degli aggeggi di track gps esterni tipo questo ( http://www.amazon.it/dp/B00FQD38SC/?tag=bdc_parser-21 ) poi basta esportare la traccia gpx e importarla su strava o su qualsiasi altro sito di tracciati. Lo consigliate? qualcuno li usa?
Io utilizzo endomondo ma da poco ho trasferito i miei tracciati gpx su Strava ed ho visto che esiste anche l'app per iphone... il mio problema è che l'iphone con l'app accesa di endomondo ha una durata di circa 3 ore... se poi ascoltassi anche la musica anche 2.
Ho visto su internet che esistono degli aggeggi di track gps esterni tipo questo ( [URL]http://www.amazon.it/dp/B00FQD38SC/?tag=bdc_parser-21[/URL] ) poi basta esportare la traccia gpx e importarla su strava o su qualsiasi altro sito di tracciati. Lo consigliate? qualcuno li usa?
Scusate io uso Endomondo per i miei giri e finora mi sono trovato bene.
Però Strava mi intrigava....e quindi mi sono registrato.
Con endomondo uso una fascia cardio polar bluetooth per monitorare i bpm. Posso usarla anche con Strava oppure supporta solo ANT+ come protocollo??
Non mi va proprio di acquistare un altra fascia con trasmissione ANT+. Al max continuerò ad usare endomondo ed estrarrò le tracce in gpx e le caricherò sul sito web di strava...