Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ciao a tutti! ho un piccolo problema con strava :( per diversi motivi ho dovuto eliminare tutte le sessioni e le ho poi ricaricate sul sito.. il problema è che adesso in ogni sessione mi risultano segmenti doppi.. mi spiego meglio: quando apro la pagina di una sessione, in basso nella lista dei segmenti mi ritrovo ogni segmento riportato due volte :wacko: come faccio a eliminare il doppione?
grazie o-o
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
226
10
48
Visita sito
ragazzi come vi regolate con il calcolo dell'altitudine ?
spesso mi capita di vedere caricati da altri giri epici da 3000 e passa Mt. che mi paiono dei 2000mt a dir tanto di dislivello, tutto ciò passa dal famigerato pulsante "ricalcolo" elevazione ?

oggi ho fatto una prova
giro senza ricalcolo sopra e con ricalcolo elevazione sotto, notare il profilo più seghettato
mi ha abbuonato 500mt. di dislivello in più
perchè ?
 

Allegati

  • oggi giro.jpg
    oggi giro.jpg
    32,9 KB · Visite: 31

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ragazzi come vi regolate con il calcolo dell'altitudine ?
spesso mi capita di vedere caricati da altri giri epici da 3000 e passa Mt. che mi paiono dei 2000mt a dir tanto di dislivello, tutto ciò passa dal famigerato pulsante "ricalcolo" elevazione ?

oggi ho fatto una prova
giro senza ricalcolo sopra e con ricalcolo elevazione sotto, notare il profilo più seghettato
mi ha abbuonato 500mt. di dislivello in più
perchè ?

il ricalcolo dipende dallo strumento usato. se si usa un gps garmin barometrico 500, 800... o il mod timex ect non vi è sostanziale modifica del file in tutti gli altri casi il ricalcolo è automatico da parte di strava.
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
226
10
48
Visita sito
il ricalcolo dipende dallo strumento usato. se si usa un gps garmin barometrico 500, 800... o il mod timex ect non vi è sostanziale modifica del file in tutti gli altri casi il ricalcolo è automatico da parte di strava.

ma io ho il garmin 500 su strada e mi da quell'opzione, se gli do l'ok aumenta il dislivello totale e mi segna un profilo dettagliato, altrimenti mi lascia un profilo molto lineare delle salite.

con l'etrex30 che uso sulla MTB non mi da nessuna opzione di ricalcolo e mi lascia il profilo altimetrico definito.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ma io ho il garmin 500 su strada e mi da quell'opzione, se gli do l'ok aumenta il dislivello totale e mi segna un profilo dettagliato, altrimenti mi lascia un profilo molto lineare delle salite.

con l'etrex30 che uso sulla MTB non mi da nessuna opzione di ricalcolo e mi lascia il profilo altimetrico definito.

non conosco l'etrex :cry:

però non ho capito cosa desideri ;nonzo%

il ricalcolo è un'opzione in più però i dislivello è sempre sbagliato in eccesso, quindi con il barometrico tipo 500 non andrebbe usato.

il disegno è relativo quel che conta è il dislivello.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Il famigerato ricalcolo di Strava non fa altro che correggere i dati di quota usando le coordinate gps piuttosto che il barometro inserito nel computerino... Molto meno preciso usare il ricalcolo xché se state percorrendo una strada di montagna se la precisione del gps è di 15mt o più può essere che vi veda a fondovalle o in cima alla montagna (xché sposta l'altitudine in base alle coordinate gps)
My two cents...non usate la correzione non vale la pena
 

wakk3r

Novellino
7 Gennaio 2014
0
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ALU Carbon
Io utilizzo endomondo ma da poco ho trasferito i miei tracciati gpx su Strava ed ho visto che esiste anche l'app per iphone... il mio problema è che l'iphone con l'app accesa di endomondo ha una durata di circa 3 ore... se poi ascoltassi anche la musica anche 2.
Ho visto su internet che esistono degli aggeggi di track gps esterni tipo questo ( http://www.amazon.it/dp/B00FQD38SC/?tag=bdc_parser-21 ) poi basta esportare la traccia gpx e importarla su strava o su qualsiasi altro sito di tracciati. Lo consigliate? qualcuno li usa?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io utilizzo endomondo ma da poco ho trasferito i miei tracciati gpx su Strava ed ho visto che esiste anche l'app per iphone... il mio problema è che l'iphone con l'app accesa di endomondo ha una durata di circa 3 ore... se poi ascoltassi anche la musica anche 2.
Ho visto su internet che esistono degli aggeggi di track gps esterni tipo questo ( http://www.amazon.it/dp/B00FQD38SC/?tag=bdc_parser-21 ) poi basta esportare la traccia gpx e importarla su strava o su qualsiasi altro sito di tracciati. Lo consigliate? qualcuno li usa?

sconsiglio
cmq per far durare di piu il cel mentre si è in bici, una volta preso il gps, disattiva la connessione dati.
se hai intenzione di spendere vai direttamente su ciclocomputer gps tipo garmin mio ciclo etc
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Scusate io uso Endomondo per i miei giri e finora mi sono trovato bene.
Però Strava mi intrigava....e quindi mi sono registrato.
Con endomondo uso una fascia cardio polar bluetooth per monitorare i bpm. Posso usarla anche con Strava oppure supporta solo ANT+ come protocollo??
Non mi va proprio di acquistare un altra fascia con trasmissione ANT+. Al max continuerò ad usare endomondo ed estrarrò le tracce in gpx e le caricherò sul sito web di strava...
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Io utilizzo endomondo ma da poco ho trasferito i miei tracciati gpx su Strava ed ho visto che esiste anche l'app per iphone... il mio problema è che l'iphone con l'app accesa di endomondo ha una durata di circa 3 ore... se poi ascoltassi anche la musica anche 2.
Ho visto su internet che esistono degli aggeggi di track gps esterni tipo questo ( [URL]http://www.amazon.it/dp/B00FQD38SC/?tag=bdc_parser-21[/URL] ) poi basta esportare la traccia gpx e importarla su strava o su qualsiasi altro sito di tracciati. Lo consigliate? qualcuno li usa?

L'iphone lo devi mettere in standby, non lasciare l'app accesa a schermo. Quando l'hai fatta partire, schiacci il pulsantino in alto del blocco schermo e lo metti in tasca, e lui registra ugualmente. In questo modo registri fino a 9-10 ore continuative. Se disabiliti la rete 3G ancora di più.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate io uso Endomondo per i miei giri e finora mi sono trovato bene.
Però Strava mi intrigava....e quindi mi sono registrato.
Con endomondo uso una fascia cardio polar bluetooth per monitorare i bpm. Posso usarla anche con Strava oppure supporta solo ANT+ come protocollo??
Non mi va proprio di acquistare un altra fascia con trasmissione ANT+. Al max continuerò ad usare endomondo ed estrarrò le tracce in gpx e le caricherò sul sito web di strava...

Qui: https://strava.zendesk.com/entries/22118588-android-and-external-biometric-sensors

ti dice tutto, a quanto pare riconosce solo fasce bluethooth (ma non bluetooth LE) e niente Ant+.

Per quello che costa... fai la prova

carlo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq ho letto di app che utilizzano il barometro dei cellulari (presente nei galaxy e nei nexus) e ottengono altimetrie precise! speriamo che anche strava lo faccia per la sua app.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.