Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wakk3r

Novellino
7 Gennaio 2014
0
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ALU Carbon
L'iphone lo devi mettere in standby, non lasciare l'app accesa a schermo. Quando l'hai fatta partire, schiacci il pulsantino in alto del blocco schermo e lo metti in tasca, e lui registra ugualmente. In questo modo registri fino a 9-10 ore continuative. Se disabiliti la rete 3G ancora di più.
si si faccio così io, non lascio mica acceso il monitor, altrimenti durerebbe 10 minuti :D

sconsiglio
cmq per far durare di piu il cel mentre si è in bici, una volta preso il gps, disattiva la connessione dati.
se hai intenzione di spendere vai direttamente su ciclocomputer gps tipo garmin mio ciclo etc
proverò a disattivare il 3G come mi avete consigliato!!
ma poi lo riattivo quando sto per stoppare? Nel senso .. in qualche modo dovrà sincronizzarsi con Endomondo per salvare la traccia gps, giusto?
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
si si faccio così io, non lascio mica acceso il monitor, altrimenti durerebbe 10 minuti :D


proverò a disattivare il 3G come mi avete consigliato!!
ma poi lo riattivo quando sto per stoppare? Nel senso .. in qualche modo dovrà sincronizzarsi con Endomondo per salvare la traccia gps, giusto?


E ti dura 3 ore?!? C'è qualcosa che non va, a me ne dura 10 quasi...

Quando hai finito salvi il giro effettuato, e quello è sul telefono, rimarrà nel diario di Endomondo. Poi con calma quando avrai la connessione dati fai la sincronizzazione. La puoi fare anche il giorno dopo, 2 giorni dopo, e così via... Il giro mica lo perdi!
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Ma hai provato su una salita lunga continua?sovrastima di quanto?

Cmq se ne era già parlato: all'inizio era così, ma negli ultimi tempi pare che la formula sia stata migliorata e sia ora abbastanza attendibile; con un amico che ha il misuratore su una salita a lui ha segnato 280 W, a me 285 W, arrivando pochi secondi prima di lui. Direi che è un buon risultato come precisione...

Ecco, non prenderei per buona la potenza totale espressa in tutto il giro: se è vero che di poco sovrastima, cumulando valori si ha che i Watt crescono troppo per essere vicini a quelli reali.

Ma direi che quest'ultimo è un valore meno interessante.
 

wakk3r

Novellino
7 Gennaio 2014
0
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ALU Carbon
E ti dura 3 ore?!? C'è qualcosa che non va, a me ne dura 10 quasi...

Quando hai finito salvi il giro effettuato, e quello è sul telefono, rimarrà nel diario di Endomondo. Poi con calma quando avrai la connessione dati fai la sincronizzazione. La puoi fare anche il giorno dopo, 2 giorni dopo, e così via... Il giro mica lo perdi!

E' un iphone 4 preso usato ... praticamente lo carico ogni giorno a fine giornata, la batteria è un po' andata. Poi quando uso endomondo tenevo anche attivo il 3G e quindi durava ancora meno. Provero' a disattivare la connessione dati e vedo quanto guadagno
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ma hai provato su una salita lunga continua?sovrastima di quanto?

Sto guardando un segmento di 4,7 km. al 6% medio.

Ti metto i passaggi ordinati per tempo

31.07.2013 - 18:31 - 234 W - 855 VAM Strava
03.11.2013 - 20:30 - 213 W - 773 VAM VECTOR
07.11.2013 - 21:27 - 202 W - 738 VAM VECTOR
08.07.2013 - 21:43 - 219 W - 729 VAM Strava


guarda il dato del 08.07 come non quadra, mentre gli altri sembrano più allineati e confrontabili
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Sto guardando un segmento di 4,7 km. al 6% medio.

Ti metto i passaggi ordinati per tempo

31.07.2013 - 18:31 - 234 W - 855 VAM Strava
03.11.2013 - 20:30 - 213 W - 773 VAM VECTOR
07.11.2013 - 21:27 - 202 W - 738 VAM VECTOR
08.07.2013 - 21:43 - 219 W - 729 VAM Strava


guarda il dato del 08.07 come non quadra, mentre gli altri sembrano più allineati e confrontabili

Appena riesco,provo a registrare insieme un Garmin con quarq ed uno senza aggiungendo al mio peso borraccia e vestiti. Vediamo cosa viene fuori
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Cmq se ne era già parlato: all'inizio era così, ma negli ultimi tempi pare che la formula sia stata migliorata e sia ora abbastanza attendibile; con un amico che ha il misuratore su una salita a lui ha segnato 280 W, a me 285 W, arrivando pochi secondi prima di lui. Direi che è un buon risultato come precisione...

Ecco, non prenderei per buona la potenza totale espressa in tutto il giro: se è vero che di poco sovrastima, cumulando valori si ha che i Watt crescono troppo per essere vicini a quelli reali.

Ma direi che quest'ultimo è un valore meno interessante.

Beh però un test così lascia il tempo che trova. Per essere corretto dovreste avere la stessa identica bici e pesare esattamente uguali. Ovviamente totale assenza di vento
 

lucman

Novellino
19 Dicembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao sono felice possessore di un Galaxy S3, che è dotato di sensore barometrico e di un'antenna GPS molto precisa.
Il sensore barometrico, a meno di cambiamenti meteo mostruosi, è molto più affidabile del GPS nel valutare l'altitudine.
Amo ciclismo e sci-alpinismo, e mi sono costruito la mia app android per registrare dislivelli e percorsi fatti, facendo particolare attenzione sulla precisione del calcolo dei dislivelli:

https://play.google.com/store/apps/details?id=yuk.altibaro

accetto anche eventuali consigli su come sviluppare la app per migliorarla e/o aggiungere funzionalità
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
domani vorrei fare un giro sul lago di Como e molto probabilmente utilizzerei il traghetto per uno spostamento da una riva all'altra.
utilizzando Strava non ho mai trovato un tasto per mettere in "pausa" l'applicazione. Esiste?
Alla fine della corsa Strava calcola il tempo di movimento reale ma se mi sposto in traghetto cosa succede? Me lo calcola sicuramente come "movimento", sballandomi poi tutto.

grazie
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao a tutti,
domani vorrei fare un giro sul lago di Como e molto probabilmente utilizzerei il traghetto per uno spostamento da una riva all'altra.
utilizzando Strava non ho mai trovato un tasto per mettere in "pausa" l'applicazione. Esiste?
Alla fine della corsa Strava calcola il tempo di movimento reale ma se mi sposto in traghetto cosa succede? Me lo calcola sicuramente come "movimento", sballandomi poi tutto.

grazie

A me sembra che ci sia, anche se non l'ho mai usato...
 

Allegati

  • Screenshot_2014-01-24-13-29-12.jpg
    Screenshot_2014-01-24-13-29-12.jpg
    38,7 KB · Visite: 26

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
+1

da quel che ho capito non si può scegliere se tenere/visualizzare quella vecchia e credo ci dobbiamo rasseganare.
o così o così :cry:

proverò a scivere per vedere se si possono togliere alcune cose tipo lo sfondo nero suoi grafici che non si capisce nulla e si fà fatica persino a vedere le linee..
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
+1

da quel che ho capito non si può scegliere se tenere/visualizzare quella vecchia e credo ci dobbiamo rasseganare.
o così o così :cry:
Fino a qualche tempo fa c'era l'opzione che permetteva di visualizzare l'uscita con la vecchia interfaccia, ma adesso non la vedo più...
Fra l'altro adesso non trovo nemmeno più il vecchio tab "comparison"...:bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.