Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Scusami se non sono stato chiaro.

La scelta "Correct Elevation" viene proposta in caso di una traccia proveniente (almeno apparentamente) da un dispositivo fidato con altimetro barometrico, cliccando sul totale di elevazione in alto a destra. Si trova una scelta analoga in Garmin Connect, ma senza invocarla. In entrambi casi conviene rifiutare in quanto gli eventuali dati "corretti" saranno derivati da mappe poco attendibili.

Per flaggare un percorso con altimetria inesatta guarda in alto a sinistra ove si trova Overview Analysis e l'icone di una chiavetta.... clicchi su quest'ultima e scegli Other (Altro) fornendo come Reason (Motivo/Causale) altimetria errata specificando dove si trova quella giusta.

Onestamente non se quanto e' probabile che abbia successo. In passato ho flaggato un KOM palesamente fatto in auto e dopo pochi giorni e' scomparso.

Ok, grazie. Penso di esserci riuscito. o-o

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
E chi ti dice che il primo non sia un valore esatto?? Basta sbagliare la circonf. Ruota....io se non coverto il file unico problema rimane l'altimetria poi per il resto ho premium e mi diverte non poco...ah,alle mie uscite imposto sempre computer e smartphone per poi confrontare.
Maaa... Io uso Strava dall'inizio dell'anno! Per esperienza posso dire che su giri da 50 km circa la differenza di strava e di un centinaio di metri... Ovviamente a salire il numero di km cresce anche lo scarto da strava!
Effettivamente il tuo scarto è molto alto ma secondo me può essere dovuto a due fattori:
1 - il contachilometri è tarato male;
2 - è possibile che tu abbia fatto una strada sconosciuta a Strava, in quel caso la registrazione gps si blocca finchè non raggiungi un nuovo punto conosciuto e uscisce i due punti con una strada conosciuta!
O io sono fortunato e Strava non mi sballa così tanto... :mrgreen:

Vi dico la verità, il ciclocomputer che uso chiede solo la ruota senza numeri strani (700X23) quindi non so che precisione abbia.
Però guardando la traccia che descrive strava a volte vedo curve tagliate, piccoli errori che sommati potrebbero portare a discrepanze oggettive.
Considera che io per andare al lavoro, 3 volte alla settimana percorro la stessa strada di circa 27km (visti anche sulla macchina), Strava non mi da mai lo stesso chilometraggio, una volta 24.7, un0'altra 26.3, un'altra ancora 25.5.....non so che pensare.
L'errore più strano me l'ha dato una volta sul tempo, tempo di telefonino 58 minuti, l'elaborazione Strava 1 ora e 2 minuti.....stranissimo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ma una cosa.... l'inglese non è un problema per fortuna..... ma strava in italiano, quando lo sarà???

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.547
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Giusto per.... ho passato le miei attività da GC a Strava e mi sono accorto di una cosa strana.... la mia corsa più lunga su strava mi dice 279.2 km per 9:47:06 come timehttp://www.strava.com/activities/134120870.. GC mi da 272,52 km per 9:43:50
http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces?activityId=214746404&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=16834255
come mai???

Per non parlare dei 124 km/h di massima :wacko:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Giusto per.... ho passato le miei attività da GC a Strava e mi sono accorto di una cosa strana.... la mia corsa più lunga su strava mi dice 279.2 km per 9:47:06 come timehttp://www.strava.com/activities/134120870.. GC mi da 272,52 km per 9:43:50
http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces?activityId=214746404&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=16834255
come mai???

ogni software ed ogni passaggio aggiungono , tolgono qualcosa. l'unica cosa che si può fare è conservare i file originali ed al cambiamento di piattaforma utilizzarli

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
raga scusate... son sicuro che lo avete già detto... ma come faccio a creare dei nuov segmenti??

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
ragazzi forse sarà un argomento trito e ritrito e me ne scuso, ma ho un prob
la traccia gpx ha perso il segnasle dopo una galleria e, fortunatamente a fine giro s'è mangiato la discesa e gli ultimi 13 km tutti in discesa.
sarebbe possibile modificare la gpx? cambiare il punto di arrivo praticamente
potrebbe farlo lo staff di strava con "flag"

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi forse sarà un argomento trito e ritrito e me ne scuso, ma ho un prob
la traccia gpx ha perso il segnasle dopo una galleria e, fortunatamente a fine giro s'è mangiato la discesa e gli ultimi 13 km tutti in discesa.
sarebbe possibile modificare la gpx? cambiare il punto di arrivo praticamente
potrebbe farlo lo staff di strava con "flag"

Sono numeri, coi numeri ci si fa tutto.

Software gratuito: BaseCamp di Garmin, ottimo e abbondante (dopo il periodo di apprendimento) per taglia, cuci, incolla.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.