Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Bellissimo. In pratica nel momento in cui arrivo all'inizio del segmento il garmin mi avvisa e parte il confronto? Ma lo vedo in tempo reale? E il file generato dove lo metto?

Provato a generare il file da una prestazione di un amico. Diciamo che ho capito.....cosa succede. Quando clicco su send to device fà tutto in automatico e nel momento in cui mi troverò a passare da quel segmento il garmin cambia schermata mostrandomi il confronto? Se è così figata pazzesca
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Bellissimo. In pratica nel momento in cui arrivo all'inizio del segmento il garmin mi avvisa e parte il confronto? Ma lo vedo in tempo reale? E il file generato dove lo metto?

Quando scarichi il file con "send to device", va direttamente nella cartella "corse" del Garmin (se è collegato al computer, ovviamente).
Vedi il confronto in tempo reale, anche se a volte può essere sballato di 10 o 15" (sempre a tuo svantaggio) e quindi va bene solo su salite di una lunghezza discreta.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Provato a generare il file da una prestazione di un amico. Diciamo che ho capito.....cosa succede. Quando clicco su send to device fà tutto in automatico e nel momento in cui mi troverò a passare da quel segmento il garmin cambia schermata mostrandomi il confronto? Se è così figata pazzesca

Sì, ma non basta aver caricato nel Garmin quel segmento; bisogna che quando parti (o comunque prima di arrivare a inizio salita) tu vada (con "enter") in allenamenti, corse ed esegua quella corsa. Ti compariranno due schermate suppletive, in una troverai il confronto in tempo e spazio, nell'altra una planimetria del percorso.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sì, ma non basta aver caricato nel Garmin quel segmento; bisogna che quando parti (o comunque prima di arrivare a inizio salita) tu vada (con "enter") in allenamenti, corse ed esegua quella corsa. Ti compariranno due schermate suppletive, in una troverai il confronto in tempo e spazio, nell'altra una planimetria del percorso.

Ok perfetto. E comunque la registrazione continua. Questo strava mi ha stravolto il modo di andare in bici.... Ahahahah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
775
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di Strava, da ieri.
Non avendo a disposizione un gps specifico, ho registrato la traccia con il mio windows phone tramite l'app Run The Map. Dopodiché ho scaricato la traccia in formato gpx e l'ho caricata su strava. Ho notato che il dislivello registrato dalla traccia gpx su Run The Map è corretto e corrisponde a quello rilevato dal mio ciclocomputer, tuttavia la traccia carica su Strava segna 250m in più
So che è un problema noto quando il gps non dispone di sensore barometrico, ma non ho trovato leggendo questa discussione se è possibile modificare questo valore manualmente con Strava. E' strava che ha modificato il dislivello, perchè sullo smartphone vedo il dislivello corretto!
grazie!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di Strava, da ieri.
Non avendo a disposizione un gps specifico, ho registrato la traccia con il mio windows phone tramite l'app Run The Map. Dopodiché ho scaricato la traccia in formato gpx e l'ho caricata su strava. Ho notato che il dislivello registrato dalla traccia gpx su Run The Map è corretto e corrisponde a quello rilevato dal mio ciclocomputer, tuttavia la traccia carica su Strava segna 250m in più
So che è un problema noto quando il gps non dispone di sensore barometrico, ma non ho trovato leggendo questa discussione se è possibile modificare questo valore manualmente con Strava. E' strava che ha modificato il dislivello, perchè sullo smartphone vedo il dislivello corretto!
grazie!

Quello che puoi provare a fare e' installare TCX converter e smaneggiare il tuo file GPx salvandolo come file TCX di un garmin, e poi caricare quello su strava. Se cerchi molto indietro nella dicussione e' spiegato come fare per configurare TCX converter in modo da "ingannare" strava, anche se non sempre funziona.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
in fondo alla pagina "Annual Summary"

in basso a destra, c'e' un link chiamato "annual summary" con una stellina gialle NEW.

ci mette un po a caricare le uscite.

un po come quello che fa veloviewer.

Beibo


visto, grazie a entrambi.

Avevo capito che facesse un diagramma per ciascun segmento, mettendo sull'asse X le uscite e sull'asse y il tempo.

comunque gia' cosi' mi e' bastato per vedere che quest'anno vado un 10-15% piu' piano dell'anno scorso.... :cry:

P.S. Mi correggo, e' possibile fare quel che chiedevo.
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Strava secondo me ha stravolto il modo di andare in bici per molti.... In senso positivo ovviamente [emoji3]

dipende

secondo me a qualcuno da alla testa. non a me per fortuna che lo uso piu per amicizie e come calendario. per analisi dati uso GoldenChetaah

vedo molti strava-amici che fanno uscite mirate a prendere KOM. altri che si organizzano con camion e roulotte per prendere scie, altri che per prendere KOM si ammazzano (casi riportati un USA e dove STRAVA stesso ha dovuto rispondere in tribunale. da qui tutti i disclaimer vari che ora appaiono su STRAVA)

recentemente ricevo KOMs da gente che non cononsco. praticamente un phishing, dove la gente vuole collezionare KOMs. una noia piu che un problema vero e proprio. basta ignorare.

io adoro STRAVA, ho esteso le mie amicizie ciclistiche e anche trovato gente interessante con cui vale la pena anche andare oltre il topic bicicletta.

Beibo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
dipende

secondo me a qualcuno da alla testa. non a me per fortuna che lo uso piu per amicizie e come calendario. per analisi dati uso GoldenChetaah

vedo molti strava-amici che fanno uscite mirate a prendere KOM. altri che si organizzano con camion e roulotte per prendere scie, altri che per prendere KOM si ammazzano (casi riportati un USA e dove STRAVA stesso ha dovuto rispondere in tribunale. da qui tutti i disclaimer vari che ora appaiono su STRAVA)

recentemente ricevo KOMs da gente che non cononsco. praticamente un phishing, dove la gente vuole collezionare KOMs. una noia piu che un problema vero e proprio. basta ignorare.

io adoro STRAVA, ho esteso le mie amicizie ciclistiche e anche trovato gente interessante con cui vale la pena anche andare oltre il topic bicicletta.

Beibo

Bhè si, come tutte le cose, bisogna non esagerare e usarle con giudizio e metodo. E' un modo in più per divertirsi e migliorarsi. Purtroppo come in tutto ci sono gli esaltati e gli esagerati. Resta comunque un gran sistema di gestire le proprie uscite in bici.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Bhè si, come tutte le cose, bisogna non esagerare e usarle con giudizio e metodo. E' un modo in più per divertirsi e migliorarsi. Purtroppo come in tutto ci sono gli esaltati e gli esagerati. Resta comunque un gran sistema di gestire le proprie uscite in bici.
Sono d'accordo, la cosa principale per me sono i PC se poi faccio dei buoni risultati anche rispetto ad altri ben venga, è comunque stimolante ma non crea dipendenza come al contrario lo fa per me l'andare in bici.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io adoro STRAVA, ho esteso le mie amicizie ciclistiche e anche trovato gente interessante con cui vale la pena anche andare oltre il topic bicicletta.

Beibo


Una volta mi capito' di scrivere sul browser www.strava.kom invece che .com, adesso mi sono rilassato e guardo le cose con maggior distacco.... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.