Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Ciao ultimamente uso strava su iphone 5S e in più di qualche occasione mi perde il segnale Gps. ( ho disattivato l'opzione sospensione automatica propria del 5s perché faceva solo danni). Succede anche a voi che vi sospende l'attività e dovete tenere sotto controllo per riprenderla?
Con l'iPhone 4 non becca i segmenti ma non ha mai interrotto un'attività da solo..
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
I programmi per smartfone di questo tipo hanno un accesso al sensore GPS ridotto per evitare di ciucciarti tutta la batteria in breve tempo , questo comporta una precisione ridotta ancora di più di quella normale di un smartfone , dovresti vedere se nei parametri del programma sia possibile settare la precisione gps , ma occhio all batteria .



Grazie per la risposta 😉 guardando nelle impostazioni, l' unica voce che riguarda il gps è quella del filtro gps avanzato attivato.. Potrebbe essere questo? Sarebbe meglio tenerlo disattivato?
 

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
776
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Che cosa si può fare quando Strava non riconosce un segmento?
Strava dice che non è possibile creare una corrispondenza perchè "Sembra che ci sia stata una deviazione dal segmento al 79% dell'attività".
Ecco il tratto non riconosciuto.
 

Allegati

  • Senzanome.jpg
    Senzanome.jpg
    57,8 KB · Visite: 34

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Che cosa si può fare quando Strava non riconosce un segmento?
Strava dice che non è possibile creare una corrispondenza perchè "Sembra che ci sia stata una deviazione dal segmento al 79% dell'attività".
Ecco il tratto non riconosciuto.
Scritto qualche post fa: aprire un ticket al customer support, indicando il segmento e la traccia. Di solito riescono a risolvere.
In modo definitivo:cambiare dispositivo gps. Io passai dal garmin 500 al 510 anche per l'accuratezza gps

Beibo
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Ciao ultimamente uso strava su iphone 5S e in più di qualche occasione mi perde il segnale Gps. ( ho disattivato l'opzione sospensione automatica propria del 5s perché faceva solo danni). Succede anche a voi che vi sospende l'attività e dovete tenere sotto controllo per riprenderla?
Con l'iPhone 4 non becca i segmenti ma non ha mai interrotto un'attività da solo..

A nessuno succede questo problema con il 5s? Secondo voi è meglio in tasca dietro o sulla borraccia porta oggetti? Fatto sta che ogni tanto mi si interrompe l'attività da solo..
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
comunque strava.com è una figata!!!

Sì è vero , ma non è la Bibbia , cioè i dati vanno presi con le pinze non come oro colato , cose che invece mi pera di intuire da certi messaggi .
Comunque un eccezionale supporto per un ciclo amatore anche evoluto.

Se poi volete il non plus ultra vi consiglio caldamente "velo viewer" che recupera in automatico tutti i dati da strava compreso segmenti , e pure da Garmin connect , tutto gratis.
Lo trovate qui : nel riquadro " club " :

http://www.strava.com/activities/183908674 .
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scritto qualche post fa: aprire un ticket al customer support, indicando il segmento e la traccia. Di solito riescono a risolvere.
In modo definitivo:cambiare dispositivo gps. Io passai dal garmin 500 al 510 anche per l'accuratezza gps

Beibo

Titcket al customer support?! Scusa ma per me è arabo... potresti spiegare come si fa?
Mi è successo ieri di "staccarmi" dal segmento di una salita al 98% (anche se così non è) dopo averla fatta a balle, certo di aver fatto il mio personale... vorrei rimediare :cry:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
A nessuno succede questo problema con il 5s? Secondo voi è meglio in tasca dietro o sulla borraccia porta oggetti? Fatto sta che ogni tanto mi si interrompe l'attività da solo..

Come già detto quasi tutti gli smartphon hanno in automatico sistemi di risparmio batteria che coinvolgono anche il GPS , o hai nei settaggi avanzati la possibilità di modificare le impostazioni GPS o il programma usato ti consente le medesime modifiche , diversamente non ti resta che accontentarti ,ho compri uno strumento specifico .
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Titcket al customer support?! Scusa ma per me è arabo... potresti spiegare come si fa?
Mi è successo ieri di "staccarmi" dal segmento di una salita al 98% (anche se così non è) dopo averla fatta a balle, certo di aver fatto il mio personale... vorrei rimediare :cry:

allora
log in su strava
vai in basso e trovi Help e sotto support scritto in grigio
ti troverai a questo link https://strava.zendesk.com/home
adesso, nel tab in alto cerca "submit request"
inserisci email address
poi sotto seleziona: I am requesting help with/segments/achievements
nella descrizione ti consiglio : matching segments
nel test indica, in inglese, che hai problema con il matching del segmento (prendi il link dal tuo segmento) su la tua determinata attivita (prendi link dall'attivita')
dopo aver sottomesso il ticket, ti arrivera una email dove probaiblmente ti chiederanno la conferma della sottomissione del ticket, confermando tramite un link.
spero sia chiaro

Beibo
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Grazie per la risposta 😉 guardando nelle impostazioni, l' unica voce che riguarda il gps è quella del filtro gps avanzato attivato.. Potrebbe essere questo? Sarebbe meglio tenerlo disattivato?

Il filtro non degrada il segnale GPS anzi lo pulisce da eventuali errori classici , non ha nulla a che fare con il risparmio batteria , che invece usa diciamo così il gps ad intervalli larghi per risparmiare batteria ,causando una traccia non precisa .
 
  • Mi piace
Reactions: manch89

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
776
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Ho aperto il ticket inviando il link, stiamo a vedere cosa succede. Dovrebbero rispondere entro 48 ore.
 
Ultima modifica:

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
ragazzi una domanda e nel caso vi prego di correggermi. Stamattina ho fatto 100km in 3 ore e 20 di effettivo movimento ed infatti mi segna 30 di media (che poi pure li boh viaggiavo sempre sui 35..). Ho voluto isolare un segmento dove però ho fatto una pausa bar. Ebbene mi ha considerato il tempo totale no quello in movimento dandomi 21 di media mentre ho viaggiato sul pelo dei 40 quasi fissi. Sbaglio qualcosa io?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ragazzi una domanda e nel caso vi prego di correggermi. Stamattina ho fatto 100km in 3 ore e 20 di effettivo movimento ed infatti mi segna 30 di media (che poi pure li boh viaggiavo sempre sui 35..). Ho voluto isolare un segmento dove però ho fatto una pausa bar. Ebbene mi ha considerato il tempo totale no quello in movimento dandomi 21 di media mentre ho viaggiato sul pelo dei 40 quasi fissi. Sbaglio qualcosa io?

No, è tutto giusto, funziona così.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ragazzi una domanda e nel caso vi prego di correggermi. Stamattina ho fatto 100km in 3 ore e 20 di effettivo movimento ed infatti mi segna 30 di media (che poi pure li boh viaggiavo sempre sui 35..). Ho voluto isolare un segmento dove però ho fatto una pausa bar. Ebbene mi ha considerato il tempo totale no quello in movimento dandomi 21 di media mentre ho viaggiato sul pelo dei 40 quasi fissi. Sbaglio qualcosa io?

è corretto così...
le pause non vengono considerate, diversamente per raggiungere un kom , specie in salita, uno potrebbe ad ogni pausa riprendere fiato
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
A qualcuno di voi capita che scaricando gli allenamenti mancano km perché ogni volta che scarico i giri mi mancano diversi km su 165 ne mancano 65 me ne segna solo 100 bo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.