Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.221
6.111
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per carità, hai certamente ragione ma forse la parola "inaccettabile" per un servizio gratuito con fini differenti, è un pochino troppo carica. o-o

Anche se la stima viene fatta su un utente premium che paga,l'errore è lo stesso,quindi un problema di calcolo non certo di pagare o meno.
È come dici tu invece per ciò che concerne la destinazione...nel senso che non è un strumento valido per quei fini

Ultima modifica:

Papplo

Novellino
17 Agosto 2012
8
1
Visita sito
Bici
cannondale six
Allora Raceshape è chiuso , ma adesso come facciamo per scaricare il segmento del primo della classifica e competere per fare la KOM ?
Io scaricavo il segmento del titolare della KOM ed attivavo Virtual Partner sul mio garmin 810 ma adesso qualcuno sà come si può fare quel giochino che tanto mi piaceva anche se mi faceva durare tanta fatica?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
923
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti. Vorrei sapere se anche a voi ultimamente capita questa cosa:
Dato il via a Strava per la registrazione di un giro inizia il conteggio del tempo; partito il conteggio metto il cellulare in tasca e parto, per poi accorgermi quando sono tornato che la registrazione gps è partita solo alcuni km dopo, ma il tempo è stato conteggiato comunque, a quanto pare come se fossi stato fermo. Mi è successo nelle ultime due uscite che ho fatto... Ve le posto per farvi capire di che parlo:
- http://www.strava.com/activities/207280870
- http://www.strava.com/athletes/3285525
E' evidente osservare che il punto di partenza è diverso da quello di arrivo!
Specifico che questo problema mi è successo nelle ultime due uscite utilizzando strava su un cellulare samsung con sistema operativo android. E' ovvio che per una decina di chilometri cannati non mi sparo, però vorrei risolvere la questione.
Anche a voi è successo già qualcosa del genere? Sapete come risolvere? o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dato il via a Strava per la registrazione di un giro inizia il conteggio del tempo; partito il conteggio metto il cellulare in tasca e parto, per poi accorgermi quando sono tornato che la registrazione gps è partita solo alcuni km dopo, ma il tempo è stato conteggiato comunque, a quanto pare come se fossi stato fermo. Mi è successo nelle ultime due uscite che ho fatto... Ve le posto per farvi capire di che parlo:
- http://www.strava.com/activities/207280870
- http://www.strava.com/athletes/3285525
Specifico che questo problema mi è successo nelle ultime due uscite utilizzando strava su un cellulare samsung con sistema operativo android. E' ovvio che per una decina di chilometri cannati non mi sparo, però vorrei risolvere la questione.
Più o meno.
Succede a me, con l's4, che uso come backup al garmin.
Registra singhiozzo.

Beibo

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
- [url]http://www.strava.com/activities/207280870[/URL]
- [url]http://www.strava.com/athletes/3285525[/URL]

Forse serve tempo al sistema per agganciare i satelliti, e farlo in movimento credo sia piu' complicato. Prova a controllare di averli agganciati prima di partire.

Io comunque uso una app diversa (ipbike) che mi fa l'upload diretto su strava: mi sembra molto affidabile e risparmiosa di batteria, molto piu' della app ufficiale di strava. Tra l'altro se hai un sensore barometrico con ipbike lo puoi sfruttare e avere dati altimetrici precisi una volta caricata l'attivita' sul sito di strava.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
923
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Forse serve tempo al sistema per agganciare i satelliti, e farlo in movimento credo sia piu' complicato. Prova a controllare di averli agganciati prima di partire.

Io comunque uso una app diversa (ipbike) che mi fa l'upload diretto su strava: mi sembra molto affidabile e risparmiosa di batteria, molto piu' della app ufficiale di strava. Tra l'altro se hai un sensore barometrico con ipbike lo puoi sfruttare e avere dati altimetrici precisi una volta caricata l'attivita' sul sito di strava.

Interessante ipbike, gli darò un'occhiata. Per quanto riguarda l'agganciamento dei satelliti ultimamente avevo già ridotto di molto gli scarti strava-contachilometri accendendo il gps 15-20 minuti prima di partire... Questo problema però sembrerebbe essere di natura diversa!

Più o meno.
Succede a me, con l's4, che uso come backup al garmin.
Registra singhiozzo.

Beibo

Ma questo problema è sorto di recente o l'hai sempre avuto?

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Ciao a tutti, volevo riportarvi un problema che secondo me è dovuto ad un bug di strava, in pratica ho aggiornato android alla versione 4.4.4 e scaricato di conseguenza dal google play l'app originale di strava, il problema è dovuto alla connessione del gps, premetto che questo funziona perfettamente e si connette itantaneamente con google maps o runtastic, mentre su strava il simbolino del gps continua a lampeggiare senza rimanere verde fisso e poi compare la scritta gps assente. Oggi ho provato ad avviare una registrazione anche se non mi dava il segnale gps ma è riuscito a registrare comunque tutto il percorso. E successo anche a voi? Che sia già stato sgnalato questo problema ?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ma questo problema è sorto di recente o l'hai sempre avuto?

recentemente e solo su bdc

uso STRAVA quando faccio giri estemporanei con la famiglia in bici. in tal caso funziona benissimo.

recentemente lo uso perche il garmin 510 mi sta un po lasciando in panne. uso strava quindi come backup. accendo sia strava che garmin.
su strava noto che l'agganciamento dei satelliti e' molto veloce con l's4, ma poi, mentre vado ,se mi fermo e controllo la traccia, vedo che ha registrato a tratti.

fortuna vuole che non ho mai dovuto usare la traccia strava :mrgreen: perche porto il backup del backup, il mio fido edge 500 :mrgreen::mrgreen:

Beibo

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
923
32
Cuneo
Visita sito
Bici
recentemente e solo su bdc

uso STRAVA quando faccio giri estemporanei con la famiglia in bici. in tal caso funziona benissimo.

recentemente lo uso perche il garmin 510 mi sta un po lasciando in panne. uso strava quindi come backup. accendo sia strava che garmin.
su strava noto che l'agganciamento dei satelliti e' molto veloce con l's4, ma poi, mentre vado ,se mi fermo e controllo la traccia, vedo che ha registrato a tratti.

fortuna vuole che non ho mai dovuto usare la traccia strava :mrgreen: perche porto il backup del backup, il mio fido edge 500 :mrgreen::mrgreen:

Beibo

Della serie: "Non si può mai star sereni" ahah :mrgreen:
Dai se è un problema sorto di recente può essere dovuto magari all'ultimo aggiornamento di Strava, e magari con il prossimo tutto tornerà alla normalità come prima! o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
923
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, volevo riportarvi un problema che secondo me è dovuto ad un bug di strava, in pratica ho aggiornato android alla versione 4.4.4 e scaricato di conseguenza dal google play l'app originale di strava, il problema è dovuto alla connessione del gps, premetto che questo funziona perfettamente e si connette itantaneamente con google maps o runtastic, mentre su strava il simbolino del gps continua a lampeggiare senza rimanere verde fisso e poi compare la scritta gps assente. Oggi ho provato ad avviare una registrazione anche se non mi dava il segnale gps ma è riuscito a registrare comunque tutto il percorso. E successo anche a voi? Che sia già stato sgnalato questo problema ?

Sinceramente non ci ho mai fatto caso con il mio S3 se la bussola del gps lampeggi o sia fissa quando registro... Però scusa, in realtà non hai alcun problema se la registrazione funziona comunque! ;nonzo%

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Sinceramente non ci ho mai fatto caso con il mio S3 se la bussola del gps lampeggi o sia fissa quando registro... Però scusa, in realtà non hai alcun problema se la registrazione funziona comunque! ;nonzo%
più che altro è la scocciatura di dover dipendere sempre da un altra app esempio runtastic per vedere effettivamente se il gps ha preso il segnale oppure no, prima aprivo strava, guardavo il segnale del gps, tempo 30 secondi e capivo subito se c'era segnale oppure se ad esempio mi ero dimenticato di accendere il gps, adesso non andando più la spia potrebbe essere acceso come no e non me ne accorgerei nemmeno se dipendessi solo da strava:angrymod:

Barbared

Novellino
19 Agosto 2014
79
0
Visita sito
Bici
Salsa
Una domandina che credo sia già stata fatta 1000 volte ma il tread è bello lungo...:mrgreen:

Se il GPS non mi registra il percorso nella sessione di strava posso aggiungere manualmente il percorso in tale attività?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Esiste il modo di ricavare una statistica del tipo il rapporto fra i km percorsi in un dato periodo (per esempio l'ultimo anno) e le coppe prese nello stesso periodo? Sarebbe simpatica, anche se la mia statistica sarebbe particolarmente deprimente.....
Su veloview puoi selezionare un anno e vedere il tuo veloscore. Il veloscore è calcolato considerando i segmenti più "famosi" e la tua posizione, dandoti un punteggio normalizzato a 100.
Se in un anno hai alzato il veloscore,allora si stato più forte, rispetto ai tempi strava, degli anni precedenti

Se vai sul calendario strava, vedi i km percorsi e i personal record, per anno e per Mese. Però ti dà solo il numero delle Coppe PR e basta.
Secondo me veloviewer ti da più info con un numero.

Dovrei sbirciare veloviewer per vedere se ti dà anche il numero delle coppe..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.