Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Come è possibile che analizzando il segmento di alcuni soggetti detentori di kom, puntualmente si trovi la velocità media di molto superiore alla velocità massima ( cosa impossibile) e guarda caso in tutti i segmenti dove primeggiano.
Analizzando i miei segmenti e quelli di altri con velocità più umane questo non accade mai, errore gps o utilizzo di qualche programma truffa?

succede quando l'inizio del segmento è seguito da qualche tornante. ad alcuni prende l'inizio del segmento non sotto ma al tornante sopra. quindi risulta che abbiano percorso più metri di quelli che realmente hanno fatto e la velocità media sarà più alta di quella reale

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Qualcuno mi può spiegare come possano ( curiosamente sempre le solite persone) avere su un segmento la velocità media più alta della massima?

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Tacx o meglio TTS4 li carica su Strava in automatico (se si è settata la funzionalità) contrassegnandoli come privati poi sta all'utilizzatore decidere se togliere il lucchetto.

Comunque non ci vedo nulla di male, a parte qualche possibile KOM, avere una base dati su cui vengono caricati anche gli allenamenti. Oltretutto se si fanno RLV o tracce GPS i tempi e le velocità sono molto, molto vicine alla realtà.o-o

ho già segnalato quasi una decina di utenti stranieri che fregano i kom sul rullo (sia in salita sia in discesa, è successo a me e ad un mio conoscente)
hanno tutti attività lunghe da 45 a 75 minuti ed è facine notarlo perché non risulta nessuno strumento per la registrazione e quasi sempre un giorno sono qui, l'altro dalla parte opposta del pianeta.
nel mio caso l'hanno fatte con il bkool

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
mi scuso se la domanda è già stata fatta, ma col tasto cerca non ho trovato risposte utili ;nonzo% (trovo solo messaggi vecchi di un anno)

mi sapreste consigliare una fascia cardio da abbinare a Strava su android (Nexus 5) ?

una di queste potrebbe andare bene ?
http://www.amazon.it/Wahoo-Fitness-TICKR-Taglia-Unica/dp/B00INQVYZ8/ref=cm_cr_pr_product_top
http://www.amazon.it/Polar-Frequenz...2289554&sr=8-1&keywords=fascia+cardio+android

prendi questa http://www.decathlon.it/cintura-cardio-smart-40-id_8288269.html

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ho già segnalato quasi una decina di utenti stranieri che fregano i kom sul rullo (sia in salita sia in discesa, è successo a me e ad un mio conoscente)
hanno tutti attività lunghe da 45 a 75 minuti ed è facine notarlo perché non risulta nessuno strumento per la registrazione e quasi sempre un giorno sono qui, l'altro dalla parte opposta del pianeta.
nel mio caso l'hanno fatte con il bkool

Grazie, finalmente mi spiego come certi tizi americani (un certo Lord Bannon viene in mente) spuntano improvvisamente nel lontano Puglia o su percorsi decisamente minori del Piemonte.
Sono troppo ingenuo per questo mondo, mi arrendo :-x

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Purtroppo non ci sono decathlon dove abito e al momento quella non è acquistabile online ...

qualcuno conosce quelle che ho linkato o qualche altro modello disponibile su amazon ? (Preferirei prenderla li visto che avrei già altre cose nel carrello da ordinare)

Inviato dal mio Nexus 5

Se chiedi al commesso , ti ordina il prodotto , è quando arriva in negozio ti telefona per avvisarti .
Più semplice di così.
Provato personalmente .

inviato dal mio note 4

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, su Strava il dato GPS originato dal Garmin (o simile) è ovviamente nullo nel caso di pedalata sui rulli dove si debba togliere la ruota posteriore o comunque quella dove si trova il sensore di velocità (ad es. ciclomulini), viene infatti distanza nulla ed altimetria idem, spesso anche il tempo trascorso è sballato.

Dovrei quindi modificare a mano la visualizzazione della distanza percorsa e spesso anche del tempo trascorso dopo aver caricato il file perché altrimenti mi sballa tutti i totali dei lavori fatti.

Mentre su GC è facile su Strava non lo trovo.

Si può fare da sw o bisogna entrare nel file e farlo a mano?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti, su Strava il dato GPS originato dal Garmin (o simile) è ovviamente nullo nel caso di pedalata sui rulli dove si debba togliere la ruota posteriore o comunque quella dove si trova il sensore di velocità (ad es. ciclomulini), viene infatti distanza nulla ed altimetria idem, spesso anche il tempo trascorso è sballato.

Dovrei quindi modificare a mano la visualizzazione della distanza percorsa e spesso anche del tempo trascorso dopo aver caricato il file perché altrimenti mi sballa tutti i totali dei lavori fatti.

Mentre su GC è facile su Strava non lo trovo.

Si può fare da sw o bisogna entrare nel file e farlo a mano?

Mi sembra ci sia l'opzione inserimento manuale nuova attività , ci metti i dati rilevati dallo strumento.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi sembra ci sia l'opzione inserimento manuale nuova attività , ci metti i dati rilevati dallo strumento.

Ciao, grazie.
Infatti si può caricare una attività manualmente.
Considerato però che le nuove attività mi vengono caricate in automatico mi chiedevo se fosse semplicemente possibile modificare a mano distanza e tempo e lasciare tutto il resto inalterato.
Perché differentemente dovrei eliminare l'attività che si era caricata in automatico e poi reinserirla interamente a mano.
So già che lo farei la prima volta, forse la seconda è poi basta. ..:mrgreen:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Ma poi a che pro? Mica si vince qualcosa coi kom di strava!

Non c'è da arrendersi , ma capire che strava è solo un bel giochino , e prenderlo per tale , chi lo prende per oro colato nonostante tutte la variabili che provocano inesattezza , rimarrà deluso Tranne quando le medesime variabili giocano a loro favore .:beer:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.