Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
ci sono dei software da pc più completi in termini di informazioni ma o in "diretta" con molti distinguo... o post vedi se in un tratto sei migliorato e di quanto senza andarlo a cercare. i teoria i dati sono più sicuri da es rottura del disco pc. poi vantarti sui social :mrgreen:
Ok stavo valutando se abbonarmi x un mese per prova oppure un anno direttamente visto che si risparmia qualcosa ma se faccio x un mese poi posso disattivare oppure va in automatico perché così mi dice quando faccio la prova grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ok stavo valutando se abbonarmi x un mese per prova oppure un anno direttamente visto che si risparmia qualcosa ma se faccio x un mese poi posso disattivare oppure va in automatico perché così mi dice quando faccio la prova grazie

probabilmente funziona come quella che regalano loro, ovvero basta disdire (anche solo un paio di giorni prima) prima che termini il mese
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Puoi disdire anche un secondo dopo che hai aderito alla promozione, se hai paura di dimenticarlo fra un mese. Io così ho fatto, ed al termine del mese nn si rinnova. Tranquillo.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Qualcuno di voi si è abbonato a premium vorrei fare l'annuale ma prima vorrei dei pareri grazie

Per me NON conviene abbonarsi a Strava. Io ho avuto l'abbonamento Premium gratuito per mese ma non l'ho rinnovato per via del suo costo esageratamente alto. Strava è un'app che mi è utile per i tempi presi sui "segmenti" ma c'è IpBike che è molto più completa e compara benissimo dati come km., FC, watt e molti altri.

Dopo l'uscita faccio l'upload diretto verso Strava (è comoda anche la consultazione a PC).

IpBike in effetti all'inizio "mette paura" per la difficoltà nel capirne il funzionamento ma basta leggere l'argomento sul forum http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180939&highlight=Ipbike e/o se preferite vedervi il video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=aBBfyC6dfRA

ipbike è veramente il più completo cmq, perché il suo punto di forza è proprio la possibilità di personalizzare TUTTO, come un Garmin 800 o 1000.

In prova si possono fare 1000000 di pedalate (circa 2000 km.) e poi costa 7 Euro una tantum cioè "per tutta la vita".
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Per me NON conviene abbonarsi a Strava. Io ho avuto l'abbonamento Premium gratuito per mese ma non l'ho rinnovato per via del suo costo esageratamente alto. Strava è un'app che mi è utile per i tempi presi sui "segmenti" ma c'è IpBike che è molto più completa e compara benissimo dati come km., FC, watt e molti altri.

Dopo l'uscita faccio l'upload diretto verso Strava (è comoda anche la consultazione a PC).

IpBike in effetti all'inizio "mette paura" per la difficoltà nel capirne il funzionamento ma basta leggere l'argomento sul forum http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180939&highlight=Ipbike e/o se preferite vedervi il video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=aBBfyC6dfRA

ipbike è veramente il più completo cmq, perché il suo punto di forza è proprio la possibilità di personalizzare TUTTO, come un Garmin 800 o 1000.

In prova si possono fare 1000000 di pedalate (circa 2000 km.) e poi costa 7 Euro una tantum cioè "per tutta la vita".
Però mica male se non è troppo complicato gli dò un'occhiata
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho avuto premium per un anno ma a mio avviso non ha senso visto il costo.

Per il resto, la versione gratuita di strava abbinata a golden cheetah per analisi completa ex post dei dati (scaricando il tutto su pc o Mac) è tutto quello che si può desiderare
 
Ultima modifica:

Io89

Novellino
27 Giugno 2012
41
1
Salerno
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012
Scusate l'intrusione, da un paio di settimana stava ha smesso di sincronizzarsi con garmin. Provo a riconnettere ma gira a vuoto e non va. A qualcuno è capitato qualcosa del genere ? Grazie
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
fino circa 10 gg fa sincronizzando da garmin connect su strava mi dava titolo
gg/mm/yyyy location. Ora invece "morning ride" o simili.
sapete se/come si può scegliere come impostare il titolo in automatico?

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] credo anche che ipbike sfrutta il barometro (se il cel ne è dotato), rendendo più accurata l'altimetria mentre strava app non lo fa.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
fino circa 10 gg fa sincronizzando da garmin connect su strava mi dava titolo
gg/mm/yyyy location. Ora invece "morning ride" o simili.
sapete se/come si può scegliere come impostare il titolo in automatico?

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] credo anche che ipbike sfrutta il barometro (se il cel ne è dotato), rendendo più accurata l'altimetria mentre strava app non lo fa.
Sì lo sfrutta se il telefono è dotato....in più ha una funzione fantastica che quando fai upload su strava puoi dire di simulare l'edge 500 e strava importa i dati considerando il dislivello barometrico (quindi preciso) e non quello gps sballato

Ciaoo
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
fino circa 10 gg fa sincronizzando da garmin connect su strava mi dava titolo
gg/mm/yyyy location. Ora invece "morning ride" o simili.
sapete se/come si può scegliere come impostare il titolo in automatico?

@Rapasave credo anche che ipbike sfrutta il barometro (se il cel ne è dotato), rendendo più accurata l'altimetria mentre strava app non lo fa.
idem;nonzo%;nonzo%
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Sono io che ho fatto il video....confermo che con lo Smartphone giusto non c'è paragone come utilizzo con qualsiasi garmin...senza considerare il risparmio notevole che si ha

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Certo immagino una bella differenza per ora uso il garmin 800 ho preso strava premium x un mese per vedere come è ieri ho fatto il giro dello Stelvio e guardando i dati su strava e mi piace si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.