Strava

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Lo scrivente non parlava dell'utilità per Strava, parlava dell'utilità per se stesso del prodotto Strava. Se le classifiche dei segmenti si svuotassero di tutta la massa critica dei free user, perderebbero totalmente di significatività ANCHE per i paganti, indipendentemente dai primi 10 il cui posizionamento interessa 10 persone sulle magari 40000 che potevano essere in classifica
Sì, ma tu stai mettendo avanti uno scenario che non avverrà mai. Ogni anno orde di ciclisti arrabbiati giurano che non metteranno più le loro ruote alla GF Via del Sale, e puntualmente c'è il boom delle iscrizioni. Questa è la realtà, e sarà così anche con Strava. A rimanere free user non si perde nulla, quello che potevi perdere lo hanno già tolto.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho attivato i 2 mesi gratis intanto, stamattina ho guardato il crea percorsi e hanno modificato un pò di cose, io usavo garmin connect fino ad ora per questo lavoro però ora posso farlo anche con strava volendo visto che è fatto bene, per i percorsi bdc poi è sicuramente sufficiente.
Per chi non usava ad esempio garmin connect può essere utile, puoi vedere i segmenti sulla mappa mentre crei il percorso e capire anche quali strade sono le più battute, quest'ultime di solito le evito anche se poi mi ritrovo su certi muri mica da ridere :mrgreen:

Prima era interessante perchè potevi scaricare i file GPX dei percorsi fatti da altri.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Sì, ma tu stai mettendo avanti uno scenario che non avverrà mai. Ogni anno orde di ciclisti arrabbiati giurano che non metteranno più le loro ruote alla GF Via del Sale, e puntualmente c'è il boom delle iscrizioni. Questa è la realtà, e sarà così anche con Strava. A rimanere free user non si perde nulla, quello che potevi perdere lo hanno già tolto.

Non lo so, non mi interessa. Io faccio la mia parte ed invito altri a fare la propria, i miei tempi non sono più pubblici su alcun segmento. Strava è ora inutile per me, la mia presenza su Strava ora quantomeno è inutile per chiunque altro. A te non interessa? Poco male, io ho appena riportato il punto di vista differente dal tuo, da parte di un pagante.
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal and brascos

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho appena letto l'intervento, che trovo centrato, di un utente già pagante. Scriveva che per lui l'innovazione introdotta, vedendo probabilmente sparire dai segmenti molti free user , farà perdere di valore il prodotto, essendo la classifica sui segmenti meno "universale". Questo si ricollega a quanto suggerivo, cancellate i vs dati, o rendeteli privati, se non siete d'accordo con le modifiche
condivido reso tutto privato, giusto per tenere le mie uscite archiviate.
tra l'altro con la funzione massiva ci vuole un attimo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ah si probabile.. anche perché da pc già non si vede nulla.. vabé comunque diciamo che già vedere il best e quello del giro attuale non è male.
se togliessero pure quello allora non avrebbe più alcun senso

Sì, infatti. Alla fine era sempre il best quello che guardavamo in relazione alla prestazione del giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Prima era interessante perchè potevi scaricare i file GPX dei percorsi fatti da altri.
Perché ora non puoi più?
Non ricordo se fosse possibile farlo prima, ora avendo attivato l'abbonamento premium gratuito non mi sono chiare le differenze, comunque prima con abbonamento gratuito usavo strava gpx dowloader per scaricare la traccia e ora vedo che c'è comunque il simbolo per poterle scaricare, quindi secondo me non cambia niente.
Annotazione 2020-05-21 113925.png
 
R

RedCaad

Guest
Sì, ma tu stai mettendo avanti uno scenario che non avverrà mai. Ogni anno orde di ciclisti arrabbiati giurano che non metteranno più le loro ruote alla GF Via del Sale, e puntualmente c'è il boom delle iscrizioni. Questa è la realtà, e sarà così anche con Strava. A rimanere free user non si perde nulla, quello che potevi perdere lo hanno già tolto.

è il classico "armiamoci e partite"...

io la vedo semplice, mi piace Strava? mi abbono, posso farne a meno? resto free, il resto lo vedo come un "lo voglio gratis perchè si".
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and brascos

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Perché ora non puoi più?
Non ricordo se fosse possibile farlo prima, ora avendo attivato l'abbonamento premium gratuito non mi sono chiare le differenze, comunque prima con abbonamento gratuito usavo strava gpx dowloader per scaricare la traccia e ora vedo che c'è comunque il simbolo per poterle scaricare, quindi secondo me non cambia niente.
Vedi l'allegato 203173


No, nella versione free non è più possibile e sinceramente era una delle poche funzioni interessanti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
è il classico "armiamoci e partite"...

io la vedo semplice, mi piace Strava? mi abbono, posso farne a meno? resto free, il resto lo vedo come un "lo voglio gratis perchè si".


Infatti io resto free, per ora. Ma non alimento con i miei dati delle classifiche che non posso poi nemmeno leggere. Mi sembra elementare, ed anche logico.
 
  • Mi piace
Reactions: brascos and Tizlook
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dopo 300 messaggi in poco tempo di lamenti (per la maggior parte) perché ora è a pagamento, mi sembra di capire che non è proprio vero che non sia indispensabile.
Ma siamo in Italia, dove la maggior parte delle persone cerca in tutti i modi di accedere a contenuti a pagamento gratis, dove quasi nessuno paga quando un’app o un software gratis chiede un versamento volontario, etc...

Io pagavo già prima e continuerò a farlo, sono soddisfatto di quello che offre, non mi sembra una cifra esagerata e mi fa piacere contribuire in minima parte al suo sviluppo.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non mi è ancora chiaro cosa dà Strava in cambio dell'abbonamento, oltre al vedere le classifiche.
Posso analizzare i dati, ma posso creare un workout?
Se creo un percorso da inviare al ciclocomputer non inserisce le svolte, quindi dovrei continuare a farlo con RWGPS che ancora mi permette di farlo gratuitamente.
Non è così. Io uso Strava Routes da anni per pianificare i miei giri, prima li tenevo a memoria e da quando ho l'Edge 520 me li ritrovo sul Garmin premendo un solo tasto. E le svolte ovviamente le segnala (anche perché è un calcolo fatto sul momento dal dispositivo in base alla tua posizione e alla traccia da seguire).
Ho attivato i 2 mesi gratis intanto, stamattina ho guardato il crea percorsi e hanno modificato un pò di cose, io usavo garmin connect fino ad ora per questo lavoro però ora posso farlo anche con strava volendo visto che è fatto bene, per i percorsi bdc poi è sicuramente sufficiente.
Per chi non usava ad esempio garmin connect può essere utile, puoi vedere i segmenti sulla mappa mentre crei il percorso e capire anche quali strade sono le più battute, quest'ultime di solito le evito anche se poi mi ritrovo su certi muri mica da ridere :mrgreen:
Guarda che era così da anni, sono andato a controllare e c'è solo un restyling grafico e la novità delle superfici (da verificare, ma ad una prima occhiata paiono piuttosto accurate). Il resto delle potenzialità è rimasto invariato, e ti confermo che per la BdC è più che sufficiente.
 
R

RedCaad

Guest
Dopo 300 messaggi in poco tempo di lamenti (per la maggior parte) perché ora è a pagamento, mi sembra di capire che non è proprio vero che non sia indispensabile.
Ma siamo in Italia, dove la maggior parte delle persone cerca in tutti i modi di accedere a contenuti a pagamento gratis, dove quasi nessuno paga quando un’app o un software gratis chiede un versamento volontario, etc...

Io pagavo già prima e continuerò a farlo, sono soddisfatto di quello che offre, non mi sembra una cifra esagerata e mi fa piacere contribuire in minima parte al suo sviluppo.

era indispensabile quando era aggratis...

ora si scopre che per 5€/mese si sballano i budget famigliari... aspetto fiducioso la petizione on-line e manifestazioni (rispettando le distanze) di piazza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non è così. Io uso Strava Routes da anni per pianificare i miei giri, prima li tenevo a memoria e da quando ho l'Edge 520 me li ritrovo sul Garmin premendo un solo tasto. E le svolte ovviamente le segnala (anche perché è un calcolo fatto sul momento dal dispositivo in base alla tua posizione e alla traccia da seguire).

Guarda che era così da anni, sono andato a controllare e c'è solo un restyling grafico e la novità delle superfici (da verificare, ma ad una prima occhiata paiono piuttosto accurate). Il resto delle potenzialità è rimasto invariato, e ti confermo che per la BdC è più che sufficiente.

Io uso Wahoo, quando ho provato a creare un percorso la navigazione turn-to-turn non era presente.
Per segnala le svolte cosa intendi? Ti da il messaggio sonoro e l'indicazione di quanto manca alla svolta sul display?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io uso Wahoo, quando ho provato a creare un percorso la navigazione turn-to-turn non era presente.
Per segnala le svolte cosa intendi? Ti da il messaggio sonoro e l'indicazione di quanto manca alla svolta sul display?
Sì, l'Edge 520 Plus oltre ai due avvisi sonori fa anche la zoomata dell'intersezione per chiarire quale ramo devi imboccare.