Strava

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Usato tutto l'anno scorso premium. Quest'anno non l'ho rinnovato per il semplice motivo che non mi importa più di tanto vedere i tempi di gente sconosciuta, chi si allena con metodo non da tanto peso a ste cose. Tra l'altro ho iniziato ad usare Traininpeaks, lo trovo molto più completo. Inoltre con srm pc8 ho il softwer SRM X che mi da un quantitativo di dati che strava si scorda (se solo ne capissi qualcosa :mrgreen:).

Detto ciò lo continuerò ad usare per vedere i giri dei miei amici e magari scoprire posti nuovi. 55€ l'anno son niente, alcuni di noi girano su bici da n. mila euro (cosa parliamo a fare?). Bisogna fare le proprie valutazioni come sempre
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Non so se è già stato detto, anche senza aggiornare l'app la limitazione viene comunque attuata.
Mi piaceva confrontare i tempi miei con altre persone (più forti) che seguo, ma in fin dei conti posso farne a meno.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera. Una curiosità veloce:oggi su un segmento arrivo terzo e mi dà la coppetta (sono un utente pagante), il mio collega(non pagante) ci mette qualche secondo meno ma non compare in nessuna classifica. È normale? Avevo capito che se eri nei 10 comparivi in classifica.. O è riferito ai tempi del passato? Grazie
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Buonasera. Una curiosità veloce:oggi su un segmento arrivo terzo e mi dà la coppetta (sono un utente pagante), il mio collega(non pagante) ci mette qualche secondo meno ma non compare in nessuna classifica. È normale? Avevo capito che se eri nei 10 comparivi in classifica.. O è riferito ai tempi del passato? Grazie

Potrebbe avere le attività aperte solo ai follower, o addirittura private, in tal caso i suoi tempi non compaiono.
EDIT: aggiungo che essendo tu pagante dovresti vedere la sua posizione in classifica indipendentemente dal fatto che sia nei 10 o meno
 
R

RedCaad

Guest
Caricato tracciato, alla fine mi cambia poco, i PR li vedo lo stesso e siccome avevo impostato come classifica di default i miei tempi da PC vedo sempre i miei migliori tempi in ordine.

alla fine mi cambia poco.

ho fatto anche un nuovo segmento... scusate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: green dolphin

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Buonasera, ho letto tutti i post e mi pare di capire che se rimango free, non potrò creare percorsi da poter caricare sul gps. Dico bene? Di fatto era una delle uniche due funzioni che usavo, dato che non ho amici né mi interessa competere con chi usa la bici elettrica o peggio il motorino per vincere una cosa finta! (opinione personale)
L'altra funzione che trovavo utile era misurarsi con se stessi, per rilevare i miglioramenti o peggioramenti.....mah
Conoscete un sistema alternativo per creare percorsi? Grazie per i vostri consigli. G
 
  • Mi piace
Reactions: Colomberto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vabbè intanto avendo bisogno di tracciare al volo un giro (questa funzione mi mancherà molto, altro che segmenti di cui mi frega zero), stamattina ho sottoscritto la prova gratuita di 2 mesi e subito dopo disdetta, onde evitare di scordarmene. Ora in questi 2 mesi cercherò di crearmi più giri possibili e poi si vedrà. Mi mancherà molto il non poter tracciare percorsi (mtb soprattutto), essendo che mi piace molto variare ma ho anche orari e forze limitate (non troppo, ma se parto per un 3000 voglio saperlo prima). Se non altro ho 2 mesi per trovare un altro programma di tracciamento percorsi off road efficace.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Potrebbe avere le attività aperte solo ai follower, o addirittura private, in tal caso i suoi tempi non compaiono.
EDIT: aggiungo che essendo tu pagante dovresti vedere la sua posizione in classifica indipendentemente dal fatto che sia nei 10 o meno

No, mi pare che non funzioni così. Nel senso che vedo la loro classifica se si tratta di segmenti che hanno già fatto, se sono segmenti nuovi non vedo nulla, ne classifica di oggi, non sono nei tempi di quelli che seguo e non sono in classifica neanche se sono tra i primi assoluti... e questa mi sembra la cosa più "triste"..probabilmente come ripeto, ho capito male e rimani nelle varie classifiche prima di questa importante modifica,ma qualsiasi cosa fai dopo non viene aggiornata(ad esempio i pr dei miei amici non sono aggiornati nelle varie classifiche)..
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Vabbè intanto avendo bisogno di tracciare al volo un giro (questa funzione mi mancherà molto, altro che segmenti di cui mi frega zero), stamattina ho sottoscritto la prova gratuita di 2 mesi e subito dopo disdetta, onde evitare di scordarmene. Ora in questi 2 mesi cercherò di crearmi più giri possibili e poi si vedrà. Mi mancherà molto il non poter tracciare percorsi (mtb soprattutto), essendo che mi piace molto variare ma ho anche orari e forze limitate (non troppo, ma se parto per un 3000 voglio saperlo prima). Se non altro ho 2 mesi per trovare un altro programma di tracciamento percorsi off road efficace.
Prova a dare uno sguardo a openrunner, ha una modalità di tracciamento che permette di non seguire le strade tracciate, se lo di vuole.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche a voi l’uscita di oggi è contrassegnata con la dat di ieri?
No.
Prova a dare uno sguardo a openrunner, ha una modalità di tracciamento che permette di non seguire le strade tracciate, se lo di vuole.
Ci guardo. Grazie. A me servono comunque mappe con i simboli di sentieri, sterrate o strade come su Strava, in maniera che se è una sterrata so che sarà sempre pedalabile, mentre i sentieri vanno studiati nella simbologia, per capire se sono fattibili solo in discesa o se non lo sono manco in discesa...e nel dubbio, comodissimo era vedere se c'erano segmenti tracciati e percorsi da molti (segno di percorribilità) o meno.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
e nel dubbio, comodissimo era vedere se c'erano segmenti tracciati e percorsi da molti (segno di percorribilità) o meno.
Infatti, le heatmap sono fondamentali quando ci si avventura su terreni sconosciuti, ma quelle te le può dare solo chi ha il database di utenza globale.
Idem per i segmenti che appaiono automaticamente sul percorso da tracciare, che ti danno pendenza accurata e tempo di percorrenza di gente che conosci, dal pro di riferimento a quello che sai che va come te.
Idem per i flybys.
Idem per le uscite di gruppo automaticamente raggruppate.

Tutte cose insonsituibili se si fanno un po' di km al di fuori dei soliti percorsi, ma vallo a spiegare a quelli che tanto un sito vale l'altro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......Tutte cose insonsituibili se si fanno un po' di km al di fuori dei soliti percorsi, ma vallo a spiegare a quelli che tanto un sito vale l'altro.
Purtroppo in quel senso, un sito efficiente e completo come Strava non lo ho ancora trovato.....anche se ora anche Strava mi ha cambiato grafica e un altro pò di cose e non mi ci ritrovo.....comunque non credo lo stesso che gli darò 5 euro al mese.
Mi ero abituato a tracciarmi quasi sempre i lunghi per regolarmi su impegno e orari e ovviamente a studiarmi i percorsi nuovo mtb....peccato.