Strava

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Concordo con quanti sostengono che la piattaforma cosi' come "aggiornata" andra' a scemare: per diventare "strava-dipendenti" ci vuole tempo, capire cosa e' un segmento, ingarellarsi, etc. Questo pero' richiede del tempo, al primo impatto l'utente medio non paghera' mai 60 euro per una cosa di cui non conosce le potenzialita', potenzialita' che rimangono nascoste ficnhe' non pago.
 
R

RedCaad

Guest
Concordo con quanti sostengono che la piattaforma cosi' come "aggiornata" andra' a scemare: per diventare "strava-dipendenti" ci vuole tempo, capire cosa e' un segmento, ingarellarsi, etc. Questo pero' richiede del tempo, al primo impatto l'utente medio non paghera' mai 60 euro per una cosa di cui non conosce le potenzialita', potenzialita' che rimangono nascoste ficnhe' non pago.

c'è da dire che ormai Strava è conosciuta ai più e quali sono le sue potenzialità.

chi non la conosce vuol dire che non è appassionato del settore.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me stanno facendo solo delle prove,prima levano le classifiche delle sfide poi evidentemente non avendo avuto successo le rimettono ed ora fanno altrettanto con i segmenti rendendoli a pagamento,se vogliamo che le classifiche restino gratuite evitiamo di abbonarci quando saranno a pagamento
cioe' avran meno lavoro e piu' entrate.....almeno inizialmente,mentre per noi utenti si avran piu' costi ma meno dati( perche' per forza di cose non tutti i nostri amici continuerano a caricare attivita' o divertirsi su strava).
Ripeto per me e' solo inizio della fine.......si poteva fare altro per far cassa,le cose essenziali non andavano toccate,come classifiche sui segmenti.
Io avrei puntato sulla pubblicita',alla fine alle aziende credo che possa interessare un app diretta su cui spendere in pubblicita',mentre a noi utenti qualche banner non avrebbe certo distirbato visto che e' pieno in ogni sito internet
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
c'è da dire che ormai Strava è conosciuta ai più e quali sono le sue potenzialità.

chi non la conosce vuol dire che non è appassionato del settore.
be ne conosco tanti che non la usavano.. e poi dopo tempo sotto pressione degli amici si decidono a scaricarla proprio per la questione dei segmenti e dei tempi.. magari semplicemente per fare un confronto anche solo con se stessi nel tempo.
il fatto di nascondere completamente questa funzionalità sarà un buco nell'acqua per me..
si poteva semplicemente lasciare almeno la classifica personale nel tempo sul segmento.. poi invece per vedere classifiche amici età ecc allora fare l'abbonamento. però è ovvio che se poi faccio l'abbonamento mi devi offrire anche qualcosa in più.. magari possibilità di dividere lo stesso segmento in più punti e dirmi dove ho perso tanto tempo.. dove in confronto a un altro ho recuperato.. però mi sembra che dal pc si riesca già piu o meno a fare questa cosa.. quindi torniamo sempre al discorso iniziale.. che prima mi dai tutto e poi mi togli tutto.. non ci siamo.
l'errore a sto punto l'hanno fatto in principio.. avrebbero dovuto riservare da subito le analisi e funzioni più avanzate ai soli abbonati.
e adesso giustamente la gente non è d'accordo con questa scelta..
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
c'è da dire che ormai Strava è conosciuta ai più e quali sono le sue potenzialità.

chi non la conosce vuol dire che non è appassionato del settore.
E' che un conto e' conoscerla, e un conto appassionarcisi tanto da spenderci 60 euro l'anno. Parliamo di un discorso spalmato su grandi numeri ovviamente, di neociclisti che si affacciano ora a questo sport. Per gli altri ovviamente vale il discorso che fai tu, per quello ne facevo un discorso in ottica futura, quando quelli attuali si stuferanno e quelli nuovi non saranno arrivati (in gran numero) per compensare le perdite.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
be ne conosco tanti che non la usavano.. e poi dopo tempo sotto pressione degli amici si decidono a scaricarla proprio per la questione dei segmenti e dei tempi.. magari semplicemente per fare un confronto anche solo con se stessi nel tempo.
il fatto di nascondere completamente questa funzionalità sarà un buco nell'acqua per me..
si poteva semplicemente lasciare almeno la classifica personale nel tempo sul segmento.. poi invece per vedere classifiche amici età ecc allora fare l'abbonamento. però è ovvio che se poi faccio l'abbonamento mi devi offrire anche qualcosa in più.. magari possibilità di dividere lo stesso segmento in più punti e dirmi dove ho perso tanto tempo.. dove in confronto a un altro ho recuperato.. però mi sembra che dal pc si riesca già piu o meno a fare questa cosa.. quindi torniamo sempre al discorso iniziale.. che prima mi dai tutto e poi mi togli tutto.. non ci siamo.
l'errore a sto punto l'hanno fatto in principio.. avrebbero dovuto riservare da subito le analisi e funzioni più avanzate ai soli abbonati.
adesso giustamente la gente non è d'accordo con questa politica

secondo me chi la usava "ad minkiam" non la userà più e questo è un bene per chi la vuole usare.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
R

RedCaad

Guest
E' che un conto e' conoscerla, e un ocnto appassionarcisi tanto da spenderci 60 euro l'anno. Parlaimo di un discorso spalmato su grandi numeri ovviamente, di neociclisti che si affacciano ora a questo sport. Per gli altri ovviamente vale il discorso che fai tu, per quello ne facevo un discorso in ottica futura, quando quelli attuali si stuferanno e quelli nuovi non saranno arrivati (in gran numero) per compensare le perdite.

senza tante pippe mentali... 1 mese 7,99€, se non piace non la rinnovi.
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
secondo me chi la usava "ad minkiam" non la userà più e questo è un bene per chi la vuole usare.
si ma ci sono tanti che la usano non ad "minkiam" che però non saranno disposti a spendere 60 euro.. e se quell'utente decide di non usarla più comunque è sempre una perdita per la comunità. insomma diciamo che strava è anche bello perchè ti puoi confrontare con tantissime persone..
dal pro all'amatore.
se la gente comincia a cambiare lido non so quanto convenga
detto questo io personalmente la uso tantissimo e fin'ora non ho mai avuto bisogno del premium perchè per le analisi uso connect..
se però mi costringeranno a fare il premium lo faroò.. e vivrò lo stesso.. però sa un pò di "vuoi usare strava? ti fai il premium o ciao ciao"
 
  • Mi piace
Reactions: jan80
R

RedCaad

Guest
si ma ci sono tanti che la usano non ad "minkiam" che però non saranno disposti a spendere 60 euro.. e se quell'utente decide di non usarla più comunque è sempre una perdita per la comunità. insomma diciamo che strava è anche bello perchè ti puoi confrontare con tantissime persone..
dal pro all'amatore.
se la gente comincia a cambiare lido non so quanto convenga

secondo me ogni tanto si perde la cognizione delle cose con elucubrazioni filosofiche degne del sesso degli angeli...

stiamo parlando di 60€/anno... 5€/mese, 1,25€/settimana, 0,16€/giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
secondo me ogni tanto si perde la cognizione delle cose con elucubrazioni filosofiche degne del sesso degli angeli...

stiamo parlando di 60€/anno... 5€/mese, 1,25€/settimana, 0,16€/giorno...
certo non è molto ma non esiste solo strava.. basta far due sommette e si fa in fretta a salire.

il discorso è un altro.. perchè adesso devo pagare una cosa che prima era gratis.

comunque poi ad ognuno la sua scelta :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il discorso sui segmenti doppi o da 100 metri dovrebbe essere facile da risolvere per chi ha sviluppato un software del genere, basta mettere vincoli ben precisi che impediscano la proliferazione di questi segmentini.
Magari lasciando la possibilità di crearseli privati, per i propri test magari.
La motivazione non può essere questa, come non può esserlo l'aumento di lavoro derivante dai troppi utenti.
Come hanno scritto nella mail sono un azienda e non un ente benefico, ed un azienda deve fare i conti con il bilancio.
Hanno fatto questa scelta, il tempo dirà se è stata redditizia.
Non credo che chi è già abbonato abbandoni, se solo una parte degli utenti free farà l'abbonamento avranno già raggiunto un risultato.
Come si evolverà nel tempo però è molto difficile da prevedere, se avranno un calo o se resteranno stabili, o addirittura aumenteranno, ci vorrebbe la sfera di cristallo per saperlo.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
secondo me ogni tanto si perde la cognizione delle cose con elucubrazioni filosofiche degne del sesso degli angeli...

stiamo parlando di 60€/anno... 5€/mese, 1,25€/settimana, 0,16€/giorno...

Poi ci sono i 15 euro al mese di Zwift, c'è Rouvy, c'è Bkool, magari la palestra ecc ecc.
Si fa presto a far diventare il tutto una bella somma.
Poi c'è il discorso utilità, se lo uso solo per sapere quanti km faccio e dare un occhiata ai tempi sui segmenti non sono pochi.
Se invece lo utilizzo per monitorare lo stato di forma ed il lavoro fatto allora, forse, possono essere più gistificabili.
Anche se avrei la possibilità di farlo gratis, con Golden Chetaa o Intervals, ad esempio.
 
R

RedCaad

Guest
Poi ci sono i 15 euro al mese di Zwift, c'è Rouvy, c'è Bkool, magari la palestra ecc ecc.
Si fa presto a far diventare il tutto una bella somma.
Poi c'è il discorso utilità, se lo uso solo per sapere quanti km faccio e dare un occhiata ai tempi sui segmenti non sono pochi.
Se invece lo utilizzo per monitorare lo stato di forma ed il lavoro fatto allora, forse, possono essere più gistificabili.
Anche se avrei la possibilità di farlo gratis, con Golden Chetaa o Intervals, ad esempio.

te usi Zwift, Rouvy e bkool tutti insieme? dai sù non facciamo sempre stì discorsi.... strava non è una tassa...

Bella somma? se vuoi le cose le paghi... come tutto...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
te usi Zwift, Rouvy e bkool tutti insieme? dai sù non facciamo sempre stì discorsi....

Bella somma? se vuoi le cose le paghi... come tutto...

Era un esempio, se vuoi ti scrivo che c'è il mutuo, la scuola per la figlia, il corso di ginnastica per la stessa ecc ecc.
Sono scelte personali dettate dalle più svariate motivazioni, e come tali non vanno minimamente messe in discussione.
Vuoi le cose, le paghi, bel discorso. Ma quali sono Le cose che mi da Strava? Vedere la classifica su un segmento vale 60 euro l'anno?
Forse no, ma x qualcuno può essere così importante da "giustificare" l'acquisto.
Magari questo qualcuno non si allena nemmeno e la parte analisi non gli interessa. Magari ad un altro può interessare proprio questa funzione, vale i 60 euro? Probabilmente sì, però si può fare anche gratis....
Tutto questo per dire che ogni punto di vista ha le proprie motivazioni e va rispettato, Strava è un azienda ed ha fatto delle scelte. Il mercato dirà se le ha fatte giuste o se dovrà ripensarle.
 
R

RedCaad

Guest
Era un esempio, se vuoi ti scrivo che c'è il mutuo, la scuola per la figlia, il corso di ginnastica per la stessa ecc ecc.
Sono scelte personali dettate dalle più svariate motivazioni, e come tali non vanno minimamente messe in discussione.
Vuoi le cose, le paghi, bel discorso. Ma quali sono Le cose che mi da Strava? Vedere la classifica su un segmento vale 60 euro l'anno?
Forse no, ma x qualcuno può essere così importante da "giustificare" l'acquisto.
Magari questo qualcuno non si allena nemmeno e la parte analisi non gli interessa. Magari ad un altro può interessare proprio questa funzione, vale i 60 euro? Probabilmente sì, però si può fare anche gratis....
Tutto questo per dire che ogni punto di vista ha le proprie motivazioni e va rispettato, Strava è un azienda ed ha fatto delle scelte. Il mercato dirà se le ha fatte giuste o se dovrà ripensarle.

Onestamente mi sembra un "piantino"...

Mi pare che molte cose da te elencate non siano sancite dalla Costituzione o dalla Convenzione di Ginevra come dei diritti.

Sai quante cose vorrei e soprattutto vorrei gratis...

Non trovo giusto Strava a pagamento... Ok non lo faccio, userò altro... Non è che vado in piazza...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi è capitato di omaggiare l'abbonamento a qualche persona per fargli provare Premium.... a Natale o qualche altra ricorrenza particolare, tanto per non stare lì a pensare a che regalo fare.
Il 100% non l'hanno rinnovato. Però continuano a utilizzare Strava, alcuni a rincorrere i kom come se non ci fosse un domani, a creare segmenti nuovi, etc...

Ai più Strava piace, la prova è data dal fatto che quando il sito è andato in blocco ci sono stati casi di paranoia conclamata per la mancata o ritardata pubblicazione dell'uscita.
Forse vogliono convincere questi utenti a rinunciare alla gratuità del servizio, dolcificando la pillola amara.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me 60 euro annuali per vedere delle classifiche tante volte farlocche sono tanti.....avessero iniziato a togliere i tanti tempi fatti in macchina,dietro motore,dividere i segmenti se fatti in gruppo o meno almeno in pianura......ecco se iniziano a far questo inizia gia' ad essere piu' interessante......cosi e' solo un passatempo e non uno strumento da allenamento vero,ripeto perche' per me e' sullo stesso piano......se facebook avesse iniziato a far pagare 60 euro annuali per postare le nostre cagate sarebbe chiuso ad oggi,non so' se questo capitera' a strava,ma se per caso inizia a diventare piu' importante qualche altra piattaforma voglio vedere come fanno a tornare indietro......io al momento sto gia' cercando qualche altra App,ripeto piu' per principio.....
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
per me 60 euro annuali per vedere delle classifiche tante volte farlocche sono tanti.....avessero iniziato a togliere i tanti tempi fatti in macchina,dietro motore,dividere i segmenti se fatti in gruppo o meno almeno in pianura......ecco se iniziano a far questo inizia gia' ad essere piu' interessante....
infatti hanno detto che tra le cose nuove ci sara' proprio una maggior attenzione da parte del software di Strava , su questi upload sospetti
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Onestamente mi sembra un "piantino"...

Mi pare che molte cose da te elencate non siano sancite dalla Costituzione o dalla Convenzione di Ginevra come dei diritti.

Sai quante cose vorrei e soprattutto vorrei gratis...

Non trovo giusto Strava a pagamento... Ok non lo faccio, userò altro... Non è che vado in piazza...

Prendo atto che non provi minimamente a vedere le cose da un punto di vista che non sia il tuo e chiudo il discorso qui.
Tra parentesi, non hai minimamente capito ciò che sto dicendo e ti sei fatto un idea tutta tua da cui non ti smuovi.
In questo modo la discussione è perfettamente inutile, anzi, sta degenerando come, purtroppo, accade sempre più spesso qui dentro.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave