Strava

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si è il solito abbonamento che poi una volta scaduto si rinnova in automatico mensilmente se non lo si disdice, puoi annullare l'abbonamento anche subito dopo averlo attivato, i 2 mesi gratuiti restano, così non rischi di dimenticarti la data di scadenza.
ah bene.....quindi bisogna subito inserire i dati bancari o di carta di credito........allora neanche provo.
Per me strava sta sbagliando totalmente,finisce che perde anche chi si abbonava veramente anche prima perche' non ha tanti stimoli a caricare attivita' dove nessuno vede le classifiche
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
ah bene.....quindi bisogna subito inserire i dati bancari o di carta di credito........allora neanche provo.
Per me strava sta sbagliando totalmente,finisce che perde anche chi si abbonava veramente anche prima perche' non ha tanti stimoli a caricare attivita' dove nessuno vede le classifiche
si ma infatti il grosso sbaglio è qua.. diciamoci la verità... il successo di strava è stato proprio il fatto di essere stati i primi a fornire un sistema di segmenti accessibili a tutti e classifiche tra tutta la comunità.. dove anche il neofita poteva vedere il miglioramento o confrontarsi con il resto della comunità.
cosi facendo si perde molto di quella cosa e a mio parere è una mossa sbagliatissima.
poi oh avranno fatto i loro ragionamenti contenti loro..
io il premium mi dispiace per loro ma non lo farò e a quanto vedo in giro nei gruppi whatsapp di amici e altri biker il pensiero è abbastanza condiviso..
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Magari una piccolo gesto di protesta si può fare, già se sul PlayStore o iTunes dare 1 stella magari con una frase semplice del tipo "I don't pay 60 € for racking segment"

Con questo ho sempre pensato che qualche euro annuo se lo meritano, e se uno usa anche la parte allenamenti anche 5-10€ al mese sia un prezzo in linea con la concorrenza.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
In pratica, come da Screenshot, posso vedere il mio best e quello che ho fatto nell'ultimo Giro?
Se è cosi, personalmente non ci perdo quasi nulla...
Infatti. In realtà l'elenco delle proprie prestazioni sul segmento è ancora visibile, come da foto che allego. Quindi poco male, per la prestazione potrebbero bastare i primi 10 per farsi un'idea dei propri tempi. Tanto più che io in alcuni segmenti sono già nei primi 10, quindi per me cambia poco. Se ho ben capito anche se da membro free farai un tempo che rientra nei 10, entrerai comunque in classifica. La generale non è una classifica solo per atleti Summit.

Quindi non è stato tolta la possibilità di concorrere ai segmenti con i propri tempi. Semplicemente se non si è nei primi 10, non si vedrà con esattezza la propria posizione nella generale.

Non mi pare una gran perdita. Poi certo, valuterò se pagare per vedere se c'è qualcosa di interessante nel l'analisi dei dati, ma così rispetto a ciò che mi interessava prima non perdo nulla: in quanto utente free i Kom che ho già acquisito in passato non sono stati eliminati, ed i miei Kom futuri o tempi nei primi 10 verranno inseriti ugualmente in classifica. Cambia veramente poco.

Di sapere i tempi degli amici mi importava relativamente, forse la cosa più divertente era sui tempi del giorno, ma poco male...

IMG_0924.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ma io ripeto e' il principio.......io per fare piccolo esempio spendo almeno 10 se non 12 euro mensili pe Bicisport e cicloturismo,ma li ho sempre spesi da 20 anni,per abbonarmi ad app o forum la vedo in maniera diversa( magari sbaglio) ma non mi va di pagare per strava,Facebook,istagram,whatsaap,zoom e tante altre..........per fare un piccolo esempio anche questo forum e' gratuito,se si svegliassero e chiedessero 5 euro mensili credete ci sarebbero stessi utenti??
Da come leggo su vari social la gente non l'ha presa bene,ripeto per me questo e' solo inizio della fine se non tornano sui loro passi....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Infatti. In realtà l'elenco delle proprie prestazioni sul segmento è ancora visibile, come da foto che allego. Quindi poco male, per la prestazione potrebbero bastare i primi 10 per farsi un'idea dei propri tempi. Tanto più che io in alcuni segmenti sono già nei primi 10, quindi per me cambia poco. Se ho ben capito anche se da membro free farai un tempo che rientra nei 10, entrerai comunque in classifica. La generale non è una classifica solo per atleti Summit.

Quindi non è stato tolta la possibilità di concorrere ai segmenti con i propri tempi. Semplicemente se non si è nei primi 10, non si vedrà con esattezza la propria posizione nella generale.

Non mi pare una gran perdita. Poi certo, valuterò se pagare per vedere se c'è qualcosa di interessante nel l'analisi dei dati, ma così rispetto a ciò che mi interessava prima non perdo nulla: in quanto utente free i Kom che ho già acquisito in passato non sono stati eliminati, ed i miei Kom futuri o tempi nei primi 10 verranno inseriti ugualmente in classifica. Cambia veramente poco.

Di sapere i tempi degli amici mi importava relativamente, forse la cosa più divertente era sui tempi del giorno, ma poco male...

Vedi l'allegato 203127
A me questa funzione in realtä non va, non posso piü vedere la cronologia sei miei tempi ma...
Come giä detto (e mi scuso per la ripetizione), usando Strava in privato guardavo comunque giä prima solo le mie (mediocri) prestazioni, solo come sunto a fine Giro, per vedere se le mie sensazioni corrispondevano ai tempi.
Per cui a me non cambia nulla, mi spiace invece a chi piaceva consultare le classifiche ECC...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
A me questa funzione in realtä non va, non posso piü vedere la cronologia sei miei tempi ma...
Come giä detto (e mi scuso per la ripetizione), usando Strava in privato guardavo comunque giä prima solo le mie (mediocri) prestazioni, solo come sunto a fine Giro, per vedere se le mie sensazioni corrispondevano ai tempi.
Per cui a me non cambia nulla, mi spiace invece a chi piaceva consultare le classifiche ECC...
Sei i tuoi giri sono privati non credo che ti faccia vedere le prestazioni. Devi renderli visibili a tutti. Credo sia quello il problema.

Inoltre il pacchetto Summit si suddivide in 3. Volendo già solo col primo a 2,99€ al mese si ha accesso ai segmenti, classifiche, etc.

IMG_0925.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sei i tuoi giri sono privati non credo che ti faccia vedere le prestazioni. Devi renderli visibili a tutti. Credo sia quello il problema.

Inoltre il pacchetto Summit si suddivide in 3. Volendo già solo col primo a 2,99€ al mese si ha accesso ai segmenti, classifiche, etc.

Vedi l'allegato 203141
Io prima potevo vedere tutti i miei "tentativi", ora no. Pure l'analisi del segmento era libera, ora no ma, quando ho il Tempo di giornata ed il mio best, è giä oro che Cola...

Se entro nella sezione analisi, mi chiede di diventare membro (non è una parola sconcia! :mrgreen:)
 

Allegati

  • Screenshot_20200520-230032_Strava.jpg
    Screenshot_20200520-230032_Strava.jpg
    128,4 KB · Visite: 28
  • Screenshot_20200520-230042_Strava.jpg
    Screenshot_20200520-230042_Strava.jpg
    182,9 KB · Visite: 28
  • Haha
Reactions: green dolphin

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Quindi se volete vedere i segmenti con 3€ al mese si fa. Sfido chiunque a dire che sia esagerato a questo punto. Il pacchetto sicurezza non serve o può essere derogato, e l'ultimo pacchetto che riguarda soprattutto i dati per chi ha un misuratore, potete bypassarlo con software gratuiti e migliori come golden cheetah, etc.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Io prima potevo vedere tutti i miei "tentativi", ora no. Pure l'analisi del segmento era libera, ora no ma, quando ho il Tempo di giornata ed il mio best, è giä oro che Cola...

Se entro nella sezione analisi, mi chiede di diventare membro (non è una parola sconcia! :mrgreen:)
Io l'analisi la vedo della singola prestazione. Non posso fare un confronto con le altre per la qual cosa mi si chiede l'uograde a Summit (in basso a dx)

IMG_0926.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mentre a noi utenti qualche banner non avrebbe certo distirbato visto che e' pieno in ogni sito internet

Io sicuramente preferisco pagare pochi euro piuttosto che vedere l' operatività continuamente interrotta da pubblicità.
Sul fatto che ogni sito internet ne sia pieno ti credo sulla fiducia perchè sono anni che uso Ad-blocker e programmi simili. ;-)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sei i tuoi giri sono privati non credo che ti faccia vedere le prestazioni. Devi renderli visibili a tutti. Credo sia quello il problema.

Inoltre il pacchetto Summit si suddivide in 3. Volendo già solo col primo a 2,99€ al mese si ha accesso ai segmenti, classifiche, etc.

Vedi l'allegato 203141
Mi sa che tu hai una versione dell’app o vecchia o sei riuscito a sfuggirgli :==

anche l’andamento dei propri tempi su un segmento è/sarà solo per membri che pagano altrimenti dovresti vedere solo il tempo fatto in quella uscita e il tuo best.

e la suddivisione nei 3 pacchetti l’hanno tolta un paio di mesi fa, strano tu la veda ancora. Per questo dico che forse hai una versione vecchia. Nel dubbio non aggiornarla :D
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io sicuramente preferisco pagare pochi euro piuttosto che vedere l' operatività continuamente interrotta da pubblicità.
Sul fatto che ogni sito internet ne sia pieno ti credo sulla fiducia perchè sono anni che uso Ad-blocker e programmi simili. ;-)
a me invece non disturba un banner se e' solo da visualizzazione non obbligatoria,se sono interessato io a volte ci entro pure per vedere offerte,se invece appena apro una pagina mi viene in automatico la pubblicita',allora no,quella non la sopporto.......ma per dire su questo forum vedo diversa pubblicita',ma non mi disturba affatto...anzi
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Mi sa che tu hai una versione dell’app o vecchia o sei riuscito a sfuggirgli :==

anche l’andamento dei propri tempi su un segmento è/sarà solo per membri che pagano altrimenti dovresti vedere solo il tempo fatto in quella uscita e il tuo best.

e la suddivisione nei 3 pacchetti l’hanno tolta un paio di mesi fa, strano tu la veda ancora. Per questo dico che forse hai una versione vecchia. Nel dubbio non aggiornarla :D
Sì ho visto ora da web che è diverso. Mi era venuto il dubbio, in effetti questi articolo di marzo chiarisce l'unificazione dei 3 livelli ad un unico abbonamento.

 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ma chi si abbona vede i tempi giornalieri dei segmenti di chi non è abbonato o vede solo quelli degli abbonati? Se è vera la prima potrebbe essere un buon motivo da parte mia per cancellare l'account, se è vera la seconda potrei anche pensare di abbonarmi se mi va stretto l'account senza abbonamento.