Strava

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L' opzione pacchetto parziale c'era fino a pochi mesi fa.
Se l' avessi scelta a suo tempo, adesso usufruiresti ancora della tariffa a 2 euro fino a scadenza.
Ma soprattutto sapresti che la versione a pagamento proprone all' analisi molti più dati quella gratutita. ;-)
Sì, intendevo l'analisi della versione "estesa", non quella per utenti free. Magari implementeranno altre funzioni e modalità di analisi, ma al momento... boh. Non mi sembra abbastanza per convincere molti ad abbonarsi. Anche se magari alla maggioranza frega anche niente di analizzare l'uscita e ci sono altri software più specifici a riguardo per chi fosse interessato.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Volevo fare l'abbonamento, ma mi da sempre pagamento riufiutato. Apparte che è gratis per due mesi, ci sono 50 euro nella post pay, possibile ci debbano essere tutti e 60 che coprano il costo dell'abbonamento?

Penso di sì Lù, a prescindere dal fatto che ti regalino 2 mesi, se hai una prepagata immagino blocchino l'intero importo in via preventiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Secondo il mio modesto parere, potevano limitare a quello che c'è adesso l'utente free e lasciare l'opzione 2€/mese per l'accesso ai segmenti.
Io glieli avrei dati, tant'è che proprio l'altro giorno pensavo a questo, poi mi sono ritrovato questa sorpresa e, francamente, ho pensato che, in questo periodo, 60€ stanno meglio nelle mie tasche anziché le loro, in considerazione dell'uso che ne farei...
Quando riesco non supero i 4.000 Km annui, ed il mio profilo era privato....vuol dire che userò più spesso garmin connect....
giustamente ognuno col suo puo farci quel che vuole......

Io li darò a strava solo se qualcuno a piazza colonna penserà , in futuro ,di prelevarmeli forzatamente dal conto :==
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Ragazzi, da ieri sto riscontrando un problema nella pianificazione dei percorsi su Strava.
Una volta che accedo a "crea nuovo percorso", la mappa poi non si apre. Le opzioni che sulla sinistra posso andare a spuntare è come se fossero congelate e non posso cliccarci sopra. Ho provato anche da altri device, con altre connessioni, ma il problema è lo stesso.
Da ieri ho anche la versione premium in prova.

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene. Sarei grato delle vostre osservazioni qualora qualcuno avesse riscontrato lo stesso mio problema.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ragazzi, da ieri sto riscontrando un problema nella pianificazione dei percorsi su Strava.
Una volta che accedo a "crea nuovo percorso", la mappa poi non si apre. Le opzioni che sulla sinistra posso andare a spuntare è come se fossero congelate e non posso cliccarci sopra. Ho provato anche da altri device, con altre connessioni, ma il problema è lo stesso.
Da ieri ho anche la versione premium in prova.

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene. Sarei grato delle vostre osservazioni qualora qualcuno avesse riscontrato lo stesso mio problema.
A me funziona correttamente
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sì, intendevo l'analisi della versione "estesa", non quella per utenti free. Magari implementeranno altre funzioni e modalità di analisi, ma al momento... boh. Non mi sembra abbastanza per convincere molti ad abbonarsi.

Se vuoi vedere veramente tutto devi andare sul sito.
La versione web di Strava, magari potenziata con 2 estensioni gratuite di Chrome (Veloviewer strava Plugin, Elevate for Strava) ti dà tanti di quei dati che passi più tempo davanti al pc di quanto tu ne abbia passato in sella. :-)xxxx

Qui si parla tanto di classifiche di segmento e anche io le guardo, ogni tanto mi diverto a cercare di migliorarmi ingarellandomi con me stesso grazie ai segmenti live, ma Strava offre veramente tanti dati per l' analisi.
5 euro al mese li vale tutti, secondo me.

Questa qui sotto è solo la schermata riassuntiva di un qualsiasi giro...

dati strava.jpg
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Scoperta fatta da poco .....
Sono un possessore di gps Wahoo ed avevo un account free Ride with Gps per provare la tracciatura di percorsi , poi abbandonato per la facilità di strava ....
Giorni fa l'ho ripreso in quanto l'hanno molto migliorato ed in più mi da anche il turn by turn ...
Avendo sincronizzato il device oggi mi son ritrovato il giro fatto , e spulciando tra i dati .... mi ritrovo un segmento ....Ma dai!!!
Allora ho controllato e sorpresa sorpresa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: si possono creare i segmenti anche su RWGPS ......

Ovviamente non c'è paragone con la componente social di Strava , masi può avere uno storico dei propri risultati e si ha una visione ( dei pochi che usano quasta app) .... ma se percaso ...... e mi fermo qui!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buona serata a tutti !!!!
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Scoperta fatta da poco .....
Sono un possessore di gps Wahoo ed avevo un account free Ride with Gps per provare la tracciatura di percorsi , poi abbandonato per la facilità di strava ....
Giorni fa l'ho ripreso in quanto l'hanno molto migliorato ed in più mi da anche il turn by turn ...
Avendo sincronizzato il device oggi mi son ritrovato il giro fatto , e spulciando tra i dati .... mi ritrovo un segmento ....Ma dai!!!
Allora ho controllato e sorpresa sorpresa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: si possono creare i segmenti anche su RWGPS ......

Ovviamente non c'è paragone con la componente social di Strava , masi può avere uno storico dei propri risultati e si ha una visione ( dei pochi che usano quasta app) .... ma se percaso ...... e mi fermo qui!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buona serata a tutti !!!!
Uso da anni Ride with GPS e penso che sia uno dei migliori programmi per tracciare percorsi, anche con la versione free si hanno tutti gli strumenti necessari oltre ad un archivio per i percorsi tracciati o importati.
I segmenti sinceramente non li avevo ancora visti perché raramente carico lì i miei giri, però in effetti...
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho da sempre il vecchio Summit quindi chiaramente non ho notato nulla di particolare. È vero comunque che di recente la funzione di controllo del training è un po migliorata, ma ciò non giustifica il costo attuale del servizio che diventa completo, diversamente dal passato dove si sceglieva ciò che si voleva acquistare e ad un prezzo più calmierato.
Ritengo che avrebbero dovuto differenziare i pacchetti, con
Pacchetto segmenti
Pacchetto gestione e controllo allenamento
Pacchetto salute
Etc.
Un prezzo corretto doveva essere 19'99€ per anno per ogni singolo pacchetto.
Credo che se Garmin fosse interessata potrebbe acquisisce davvero tantissimi utenti utilizzatori, che già con clienti ma sostanzialmente non utilizzano connect perché ancora un po' goffo. Sicuramente hanno le potenzialità per farlo. Strada a prescindere perderà tanti utilizzatori.
Sono certo che correggeranno il tiro.
Ah...180 dipendenti americani costeranno 18.000.000 $ all'anno oltre a locazioni e spese varie. Ad un milione di utenti premium (erano 200.000 nel 2015) potrebbero avere un fatturato di circa 60 mln$ che non è tantissimo, anzi! Ridurre a 20€ il costo premium sicuramente porterebbe l'attività in perdita, di certo dovranno fare qualcosa per aumentare questa fascia di utenza attiva ed interessata.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Stamattina Strava da telefono non va, crasha appena avviata, da PC invece funziona.
Succede solo a me?
non sarà il tuo problema a me crashava soltanto quando terminato il giro si andava a salvare l'attività quindi perdendola (puoi immaginare i santi....) poi ho scoperto nel forum di supporto era un problema noto con i vecchi telefoni tra cui il mio Samsung Galaxy che "semplicemente" Strava aveva smesso di supportare senza dire niente :azz Poco male perchè avevano poi smesso di supportare i sensori bluetooth quindi la registrazione con l'app proprio abbandonata
 
  • Mi piace
Reactions: pinone and Ipercool