Strava

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Scusa, avevo capito male io. Per navigatore turnbyturn intendevo uno vocale, ma hai ragione, non è così.
Soprattutto quando si va in bici guardare il computerino non lo trovo comodo, molto meglio un comando vocale che ti dice cosa fare, io tengo lo smartphone nella tasca e metto solo un auricolare. Lo trovo perfetto.
Di niente, figurati. Io ho sempre usato il Garmin come navigatore, però proverò anche qualche app con il vocale in futuro.
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Comunque ragazzi vabene che strava ha tolto le classifiche giornaliere,amici e posizione del best personale ma apparte quello per il resto è rimasto tutto invariato almeno per l'utilizzo che ne facevo io..
E vi posso assicurare che ero uno abbastanza malato di tempi segmenti e robe cosi..
Negli ultimi giri che ho fatto sono comunque riuscito a vedere sui segmenti che mi interessavano i miei best personali.
Delle classifiche amico e del giorno posso farne anche a meno..
O comunque di sicuro non pagherei 60 € all'anno solo per il giochino dei tempi.. anche perchè come dice qualcuno non avendo per ora ancora un power meter le analisi mi interessano realtivamente o comunque utilizzo connect.
Diciamo che un prezzo equo per sbloccare tutte le classifiche dei segmenti potrebbe essere 10 € all'anno..ecco quelli sarei disposto a darglieli e onestamente sarebbe stata una mossa più vincente a mio parere.

Concordo sulla spesa pressocchè inutile.

Quando anni fa ho preso ad andare in bicicletta, strava oltre per prendersi in giro tra compagni serviva per imparare i percorsi. Adesso come adesso per me questa funzione è venuta meno perché i giri della zona, grossomodo li ho imparati. Certo ci sono molte strade da percorrere, ma i posti sono quelli.

Mi piacciono / piacevano le classifiche riferite ai miei tempi per vedere se sono miglioro o meno, anche perchè non ha proprio senso mettermi in confronto con il primo 30%, come partecipare ad un gran premio con la punto.

Pagare 60 euro solo per quello lo trovo eccessivo. Non pagherò. Ma allo stesso tempo non mi viene più voglia di usare l'app e forse lo stesso pensiero lo fanno anche altri e se un social perde utenti o interesse magari perde valore.
 

friedfriar

Novellino
2 Settembre 2011
12
12
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ma che ragionamenti sono?
1) Ma scusa se ti fai l'abbonamento a Netfllix, ad esempio, ti vedi tutti i film che fanno o scegli cosa vedere o cosa no? O non mi dire che di Spotify ti ascolti anche la musica neomelodica?
2) 60 Euro tanti? Ci sono persone che ad ogni uscita, tra gel, sali e barrette, spendono almeno 5 euro, non parliamo di altro....
3) Ma la cosa peggiore di tutte è che trovo avvilente chi si permette di criticare le scelte di chi offre un servizio. Ti piace? Ti interessa? Lo trovi utile? Bene, allora lo paghi, altrimenti no. Punto, senza fare mille discussioni inutili.

La verità è che vi brucia dover pagare una cosa che vi piace e che prima non pagavate. That's it.
1)Se pago netflix è perchè mi dà ampia scelta scelta e lo sfrutto (non ce l'ho più perchè non ho tempo di guardarlo). Strava (ora) mi dà le classifiche che per me non valgono 60 euro. Si tratta solo di chiedersi se un servizio vale i soldi che costa.
2) Pieno di ciclisti spendaccioni. Altrettanti invece mangiano il classico panino, bevono acqua e hanno ancora la bici del 2004. Entrambe le categorie hanno il mio rispetto e ciascuno fa come diavolo gli pare. 60€ all'anno a me non cambiano nulla ma è l'idea di dover pagare ALTRI 60€ oltre ai sali, al gel e il resto che mi dà fastidio. Forse avrei pagato se avessero chiesto una cifra più consona.
3) pago volentieri per i servizi che uso e mi piacciono. Ad esempio mi piace veloviewer e pago 15 euro all'anno da anni. Strava mi piace, mi interessa ma le funzionalità che (ora) offre a pagamento per me non valgono 60 euro. A te piacciono e paghi volentieri? Fai benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA and PKMic

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
comunque spendere 60 euro solo per vedere la classifica generale e amici( seguiti) mi sembra veramente assurdo......inutile nascondersi,la cosa sarebbe un po' da ricatto per chi e' debole sullo spendere.....se veramente avessero avuto bisogno di soldi credo che potevano mettere una cifra bassa( 10 euro) con spiegazioni ( abbiamo bisogno di denaro per continuare) credo che tanti ( per me piu' della meta') dei 55 milioni di utenti avrebbero deciso di aiutare l'applicazione......invece cosi la cosa e' un po' piu' sporca....
Ripeto si potevano fare tante cose meglio
fanno bene se ci sono persone disposte a spendere certe cifre per quelle classifiche è giusto che ne approfittino,io le guardavo spesso ma non mi cambia la vita non poterle più vedere alla fine non è da queste cose che si capiscono i propri valori almeno io lo cosidero un modo molto superciciale per valutarsi,c'è sempre il proprio tempo migliore,ed anche lo storico ,la classifica dei primi per farsi un idea di quanto siamo distanti,alla fine oscurando quelle classifiche che guardavo giornalmente mi sono reso conto di quanto fossero inutili
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
tra l'altro leggevo una classifica a caso e i primi hanno medie (in pianura) di più di 70 km/h, ahahah vabbè
Magari i primi sono pro e c’era una gara in corso.
Anche qua a Trieste (se cerchi dovrebbe essere via San Marco o qualcosa del genere) i prime partivano (vado a memoria) ai piedi della salita a 50 km/h ed arrivavano in cima a 40 km/h ma era l’ultima tappa del giro vinto da Quintana.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.985
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, a me non mi servono, non li pago e vivo benissimo. Ma se mi fossero state utili, avrei valutato la spesa e senza scrivere 34 pagine di post, avrei deciso cosa fare.
Il discorso dei ciclisti spendaccioni, lo eviterei, ma visto che lo citi, lo prendiamo. Se le cose che ti offre Strava a pagamento di servono, vuol dire che della bici ne fai un uso "agonistico", anche solo per vincere il caffè con gli amici, perchè riguarda più gli allenemanti e la voglia di migliorarsi. Non certo la parte social, i percorsi o il tenere traccia delle proprie uscite (che poi è quello che faccio io). Dati di potenza, segmenti, classifiche, mica sono pizza e fichi.
Ma non lo trovi banale che una cosa del genere si debba pagare? Io credo proprio di si.
Cioè paghi per la bici leggera, per le ruote da 1kg, paghi per l'alimentazione e tutto ciò che ti serve per migliorarti, tutto, tranne il software che ti aiuta a coordinare ed analizzare il tutto. Io davvero vivo in un mondo diverso dal vostro. Probabilmente ho DNA alieno.
in queste 34 pagine comunque hai contribuito anche tu....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
software che ti aiuta a coordinare ed analizzare il tutto. Io davvero vivo in un mondo diverso dal vostro. Probabilmente ho DNA alieno.
Analizzare cosa? Non ho mai visto qualcosa su strava che avesse un minimo di attendibilità scientifica,un srm può essere usato per analizzare a patto che si è seguiti da chi è in grado di capire certi numeri
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Attenderei nuovi sviluppi. Niente è definitivo: non è detto che si debba gridare allo scandalo, e non è detto che Strava cambi nel tempo le proprie strategie e le tipologie di abbonamento e quindi di conseguenza i costi. In fin dei conti devono far funzionare la cosa: se ora c'è una strategia sbagliata, perché non dovrebbero correggere il tiro?!?
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
scusatemi...in tutto questo, strava mi ha cambiato anche la lingua.
Adesso è tutto in inglese...
Qualcuno sa come impostarla in italiano?
Grazie
 

friedfriar

Novellino
2 Settembre 2011
12
12
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
...
Cioè paghi per la bici leggera, per le ruote da 1kg, paghi per l'alimentazione e tutto ciò che ti serve per migliorarti, tutto, tranne il software che ti aiuta a coordinare ed analizzare il tutto. Io davvero vivo in un mondo diverso dal vostro. Probabilmente ho DNA alieno.
Io sono fermo alla fase in cui sto cercando di passare più tempo in bici e meno seduto a capotavola, quindi anche io vivo benissimo senza strava; magari un domani avrò più tempo per la bici e cominceranno ad interessarmi le analisi e le classifiche. A quel punto pagherò volentieri. Buoni giri!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Scusate ma io non riesco più ad accedere all'app su Iphone...si blocca non mi permette il login, capita dall'ultima versione 152
In allegato screenshot
Ho scritto diverse mail a Strava direttamente ma zero risposta...
Qualcuno mi può aiutare? Graaaaaaaaaaaaaazie
o-oo-oo-o
 

Allegati

  • Istantanea schermo 2020-05-31 (12.06.12) (002).jpg
    Istantanea schermo 2020-05-31 (12.06.12) (002).jpg
    47,7 KB · Visite: 15

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate ma io non riesco più ad accedere all'app su Iphone...si blocca non mi permette il login, capita dall'ultima versione 152
In allegato screenshot
Ho scritto diverse mail a Strava direttamente ma zero risposta...
Qualcuno mi può aiutare? Graaaaaaaaaaaaaazie
o-oo-oo-o

Mi è successo su Android nei giorni scorsi.
Ho disinstallato e reinstallato è funziona
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo