Strava

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma perché non leggete prima di rispondere?

ho detto il MIO giudizio, PER ME, Davide Pierani AkA WNC2 che acquista una ebike!!!!! ORTOBIO!!!

Se tu (in senso lato) ti compri una ebike, o chiunque altro non me ne frega proprio un cazzo, ma zero proprio, è un problema tuo ma chissenefrega, tutti affari tuoi...... poi dopo, visto che il problema vertiva su questo, può fare anche tutti i KOM del pianeta su strava, anche attaccandosi alla maniglia dell'autobus, a me interessano solo, e neanche tanto, i miei PR.

non so più come spiegarlo, spero di non dover passare ai disegnini......
Hai sempre quest’aria di stare un gradino sopra,con un “cazzo”sempre in mezzo a molti tuoi interventi.
I disegnini tienili per te e rileggiti quello che scrivi…
Un paio di mesi fa, qui in negozio con un cliente che avrà avuto 50anni
"complimenti, bella bici, ma io mi sono preso una elettrica, puoi andare ovunque..."
"io con un'elettrica a soli 64 anni, mi vergognerei meno a spacciare davanti alle elementari…"
Bella la barzelletta del 50enne….
E ha pure ragione lo pseudo ciclista…lui può andare dove tu non puoi.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Hai sempre quest’aria di stare un gradino sopra,con un “cazzo”sempre in mezzo a molti tuoi interventi.
I disegnini tienili per te e rileggiti quello che scrivi…

Bella la barzelletta del 50enne….
E ha pure ragione lo pseudo ciclista…lui può andare dove tu non puoi.

vedo che da ieri mi segui su Strava, non ti offendi vero se io non faccio altrettanto......

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ipotesi:
1) probabilmente un'elettrica rende il grafico del wattaggio molto più piatto, pedali meno il motore spinge di più.
2) minore viariazione del battito cardiaco e generalmente battito troppo basso rispetto ai watt che stai erogando.
3) minore variazione di velocità
4) mai usato un e bike, ma probabilmente tramite il software, è un attimo capire quali sono i watt pedalati e quelli erogati dal motore.
Nessuna di tutte,visto che stai dando per scontato che l’elettrica abbia un PM o il suo ciclista abbia un cardiofrequenzimetro.
Non c’è bisogno che rispondi ad ogni intervento pur di dire cazzate…ops…ho usato lo stesso tuo linguaggio.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
vedo che da ieri mi segui su Strava, non ti offendi vero se io non faccio altrettanto......
Quel giorno Hai fatto una domanda sul forum riguardo velocità e wattaggi di un tuo giro,e solo analizzando bene il segmento puoi dare delle risposte…

Nella fattispecie sul forum si vedeva una linea dritta,ma non si capiva se fosse un’andata e ritorno o meno..e questo avrebbe cambiato sensibilmente il rapporto ottenuto.
Con Strava è stato tutto più chiaro.
Rilassati su.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Nessuna di tutte,visto che stai dando per scontato che l’elettrica abbia un PM o il suo ciclista abbia un cardiofrequenzimetro.
Non c’è bisogno che rispondi ad ogni intervento pur di dire cazzate…ops…ho usato lo stesso tuo linguaggio.

E allora, i frustrati come te, dovranno continuare a rimanere tristi quando qualcuno va più veloce di loro con la e-bike

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
ipotesi:
1) probabilmente un'elettrica rende il grafico del wattaggio molto più piatto, pedali meno il motore spinge di più.
2) minore viariazione del battito cardiaco e generalmente battito troppo basso rispetto ai watt che stai erogando.
3) minore variazione di velocità
4) mai usato un e bike, ma probabilmente tramite il software, è un attimo capire quali sono i watt pedalati e quelli erogati dal motore.

Mai provato una bici a pedalata assistita ma credo che oltre i 25 km/h non funzioni più il motore. E spingere bici così pesanti in pianura dovrebbe richiedere wattaggi e battiti cardiaci più alti. Incrociando i dati sulla salita credo che un qualsiasi sw apposito possa mettere a posto le cose ed escludere tali prestazioni.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mai provato una bici a pedalata assistita ma credo che oltre i 25 km/h non funzioni più il motore. E spingere bici così pesanti in pianura dovrebbe richiedere wattaggi e battiti cardiaci più alti.

Da quanto so, si sbloccano, già tempo fa la polizia ha fermato uno a 60 all'ora.

Ripeto, non conosco questo mondo, ma ho visto bici diciamo da corsa in tutto e per tutto con il motore e mi vuoi dire che il motore non funziona più oltre i miseri 25 km/h? a parte il fatto che in salita per fare i 25 o sei un super ciclista o ne hai di margine prima che il motore stacchi....

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
E allora, i frustrati come te, dovranno continuare a rimanere tristi quando qualcuno va più veloce di loro con la e-bike
A me strava ha messo in modalità indagine (me le colorava di rosso) molte mie corse perchè a detta loro c'era troppo dislivello e ero troppo "veloce" e con battiti troppo bassi, non c'è stato verso e alla fine le ho eliminate. Se vedo un pirla che non modifica le proprie corse e tiene bdc o mtb e mi soffia il posto nel segmento mi rode e come te guardi i tuoi tempi, a me piace guardare la mia posizione nel segmento che già è infima considerando gente più giovane, pro, gente meno pesante etc. Non si tratta di frustazione, si chiama passione e la mia passione se non è la tua non vuol dire che sia sbagliata;

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
:))): :))):
bello mio…
Perché sarei un frustrato se un elettrica mi svernicia?
Mai avuto Strava premium,non vedo classifiche giornaliere o annue,se faccio un pr o una coppetta a fine giro nemmeno me la fa vedere visto che non ho profilo pubblico,da 18 anni che faccio schede prima in battiti e da 10 in watt,gareggio da 2008 solo perché mi fa sentire vivo e credo sia l’unico modo davvero per confrontarsi con gli altri e con me stesso…e mi dici che io sarei un frustrato per l’elettrica che mi passa in salita???dovrei tener conto di questo per farmi un idea della mia performance?
:)))::))):
È bastato poco per far uscire quello che veramente sei,già intuibile da come ti poni nei tuoi video….”io sono il meglio e gli altri vendono merda”

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A me strava ha messo in modalità indagine (me le colorava di rosso) molte mie corse perchè a detta loro c'era troppo dislivello e ero troppo "veloce" e con battiti troppo bassi, non c'è stato verso e alla fine le ho eliminate. Se vedo un pirla che non modifica le proprie corse e tiene bdc o mtb e mi soffia il posto nel segmento mi rode e come te guardi i tuoi tempi, a me piace guardare la mia posizione nel segmento che già è infima considerando gente più giovane, pro, gente meno pesante etc. Non si tratta di frustazione, si chiama passione e la mia passione se non è la tua non vuol dire che sia sbagliata;

Premetto che parlo sempre in generale in termini "filosofici" e mai in particolare e questo lo dimostra proprio il ragionamento che faccio.

Però ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole o perlomeno ciò che gli è concesso di fare dal codice civile e ci mancherebbe pure, ma lo stesso ognuno di noi e poi libero di pensare che l'altro sia un cretino e ci mancherebbe pure lo stesso, che mi fosse imposto di farmi piacere i comportamenti altrui per legge.

1) sei libero di fare quello che vuoi.
2) sono libero di pensare quello che mi pare di quello che fai e me lo tengo per me.
3) l'importante è che non mi chiedi un parere.....

Ragionateci un po' su provate a uscire adesso da questo post di strava e vedrete che tutti vi comportate così.....

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mai provato una bici a pedalata assistita ma credo che oltre i 25 km/h non funzioni più il motore. E spingere bici così pesanti in pianura dovrebbe richiedere wattaggi e battiti cardiaci più alti. Incrociando i dati sulla salita credo che un qualsiasi sw apposito possa mettere a posto le cose ed escludere tali prestazioni.
Dipende dalle bici. C'è stata un'evoluzione non indifferente. A parte il fatto che molte sono stamponate quindi i motori continuano a spingere anche oltre i 25 kmh. Poi ci sono bici da strada di ultima generazione abbastanza leggere 10/11 kg che si pedalano benissimo anche in pianura o-o

• Mi piace
Reactions: WNC2 and Salvomeng

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Diciamo anche che una è potenza media e l'altra e potenza normalizzata, magari non cambia nulla ma era per precisare

Stai guardando due dati differenti, una è la potenza media, l'altra la ponderata
Sullo scenario con PM se guardate bene ci sono entrambe le potenze, normalizzata (in grande ed in evidenza) e no (in piccolo sotto), io ho riportato in testo solo la non normalizzata, sullo scenario senza PM la potenza stimata da Strava è una sola.

Comunque visto che era un giro in piano ad andatura ricreazionale potenza media e normalizzata differiscono di poco, quella che è completamente sballata è la potenza stimata da Strava

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Posto che dei miei Kom su Strava interessa poco, una sera ne ho perso uno su una salitella e mi è arrivata la notifica alle 11 di sera (semplicemente qualcuno non aveva stoppato il Garmin su una MTB e l'ha caricata in macchina).

Credo che un algoritmo che combini la potenza e la frequenza cardiaca potrebbe essere adeguato. Questo non per cancellare gli altri, ma per certificare quelli buoni.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Credo che 10 minuti siano il minimo per una sosta bar, anche se solo prendi un caffè al volo.
Tra fermarsi, entrare, ordinare, bere il caffè, pagare, uscire e ripartire è un attimo far passare 10 minuti.

discesa dalla bici- 14:11
entrata nel bar
levo casco e occhiali
caffè e pezzetto di crostata
cazzeggio della barista che guardava delle foto sul cell con un'amica
risalita sulla bici - 14:15

KOM?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.244
38.687
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io penso che se io facessi un kom significherebbe che quel segmento lo fanno solo persone scarse, e credo che chi è veramente forte, da fare kom che contano, dei kom se ne infischia
Naaaa é pieno di kom hunter tra gli amatori forti, certo difficilmente quelli forti forti cercano il kom "bar della peppina-fontanella" ma quelli delle salite vere

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Kicker

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
capisco che i tempi non abbiano lo stesso valore per tutti, però il successo di strava è principalmente per i tempi e le classifiche, c'è gente a cui non interessa ma altri a cui interessa eccome altrimenti tutti quelli che pagano l'abbonamento perchè lo fanno?
Se cerchi in primis di migliorare i tuoi tempi e migliorando ti avvicini alle coppe o ai kom (è tutto relativo ovviamente, i kom dove passano i pro o i granfondisti forti sono off limits per tutti ma altri kom/coppe non lo sono) e poi c'è qualcuno che ti passa davanti perchè ha la bici elettrica o lascia il dispositivo acceso in macchina non può che infastidirti, sicuramente dormi lo stesso però se si può evitare per me è meglio :-)xxxx

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono scarso soprattutto a causa del mio peso (se fossi 60kg con la stessa ftp....) ma ho un 2 posto su 2000 persone su un piccolo segmento in pianura e mi pare sesto su una lunga salita sterrata vicino a casa, poi ho alcuni buone posizioni in discesa. A me piace andare a caccia di kom, non porto mai a casa selvaggina ma solo il provare mi gasa e mi fa andare anche oltre ai limiti

• Mi piace
Reactions: stambecco

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Temo comunque che l’unico modo per certificare i tempi sia quello di usare un power meter e una fascia cardio, più o meno come fa Zwift negli eventi più “seri”. Poi un algoritmo va a tagliare i tempi proprio assurdi. Sempre lasciando la libertà di rendere pubblici o meno i dati.

Certo resterebbe qualche caso, ad esempio dietro motori o uno che usa l’elettrica proprio per mettere dentro quei 20 watt in più, ma resta fondamentale un gioco.

Io sono abbonato e lo faccio più che altro per analizzare, confrontare… onestamente dei Kom me ne frega nulla. Ne prendo e ne perdo ma la maggior parte sono “fuffa”.

Un giorno mi trovo con il secondo miglior tempo da Isola alla cima della Bonnette. Ero salito forte ma dico: un po’ troppo forte

In realtà avevo fatto un pezzo di strada diverso prima della Bonnette, qualcuno aveva comunque creato un segmento ed ero finito in quella classifica.