Stretching

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la mia personale opinione in queste cose è che non esiste una regola assoluta poichè tutti dicono tutto ed il contrario di tutto :? .

quindi non resta che provare in prima persona e vedere se ci sono benefici o meno.
personalmente lo streccing :-) lo faccio dopo l'uscita, non sempre, solo quando mi và e devo dire che mi trovo bene

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
piu' che altro prima di tutto bisonga vedere com'è il nostro fisico e chiedersi : sono sciolto oppure sono duro come un pezzo di legno ? ho disturbi o posso stare in bici 6 ore senza accusare dolori ? questo è quello che varia da fisico a fisico ,dopodiche le tecniche di allungamento muscolare quelle sono e quelle rimangono per tutti .

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Sto guardando una tappa di montagna del Giro 1999, e sul Manghen(!), Jalabert riusciva a fare stretching pedalando in salita, staccando un piede dal pedale e portandoselo al gluteo. Davvero un grande!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
bianconiglio ha scritto:
Emanuele ha scritto:
merlingate ha scritto:
mai fatto stretching ne prima ne dopo :-( :-( ora Emanuele risparmiami il :espulso. dammi solo un giallo !!!!!!
visto ke non so ke tipo di esercizi dovrei fare, dove posso trovare delle indicazioni?

mandami una mail che ti invio un pò di roba

Ciao, posso avere qualche indicazione pure io?
[email protected]

grazie o-o

inviato o-o

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Personalmente trovo gran beneficio ad utilizzare il metodo suggerito ai podisti da Paula Radcliffe (2h15'45" in maratona), cioè terminare la normale doccia post allenamento passando lentamente il getto dell'acqua ghiacciato dalle caviglie all'inguine su entrambe le gambe, ripetere l'operazione con acqua calda e poi ancora quella fredda per un po' di volte.
Terminare con l'acqua fredda.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
michele2 ha scritto:
Personalmente trovo gran beneficio ad utilizzare il metodo suggerito ai podisti da Paula Radcliffe (2h15'45" in maratona), cioè terminare la normale doccia post allenamento passando lentamente il getto dell'acqua ghiacciato dalle caviglie all'inguine su entrambe le gambe, ripetere l'operazione con acqua calda e poi ancora quella fredda per un po' di volte.
Terminare con l'acqua fredda.

Bè, questo è un vecchio metodo che si usava quando facevo atletica circa 25
anni or sono, ma sempre valido, sfrutta l'effetto "pompa" dato dal restringimento dilatazione dei capillari, e del contemporaneo effetto ghiaccio,
per "riparare" le fibre muscolari danneggiate. (scusate l'approssimazione, ma il discorso deve essere per forza breve in un forum)