Ciao a tutti, so già che il titolo vi farà storcere il naso: per migliorare bisogna pedalare! E questo lo so e ci provo. Da un anno giro in bici con regolarità, facendo almeno tre volte la settimana una quarantina di km o poco più. Però mi sembra di non migliorare tanto soprattutto sulle salite, che sono la cosa che mi interessa, e tutti quelli che incrocio per strada vanno tanto più di me. Non ho velleità di fare gare, mi piacerebbe solo diventare più resistente e non dover mettere il piede a terra.
Ho pensato allora di provare ad allenarmi bene, ma non so come fare. Per caso c'è qualche strumento che possa aiutarmi? Ad esempio che indichi le soglie, i ritmi da tenere per un certo obiettivo e magari mi aiuti nel seguire i percorsi che mi preparo a casa (se ci fosse qualcosa che ti suggerisce un percorso adatto per il tuo allenamento sarebbe il massimo).
Non so niente di questo mondo, quindi magari faccio domande sbagliate... Nel caso scusate e grazie!
Ho pensato allora di provare ad allenarmi bene, ma non so come fare. Per caso c'è qualche strumento che possa aiutarmi? Ad esempio che indichi le soglie, i ritmi da tenere per un certo obiettivo e magari mi aiuti nel seguire i percorsi che mi preparo a casa (se ci fosse qualcosa che ti suggerisce un percorso adatto per il tuo allenamento sarebbe il massimo).
Non so niente di questo mondo, quindi magari faccio domande sbagliate... Nel caso scusate e grazie!