Strumenti per migliorare?

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ciao a tutti, so già che il titolo vi farà storcere il naso: per migliorare bisogna pedalare! E questo lo so e ci provo. Da un anno giro in bici con regolarità, facendo almeno tre volte la settimana una quarantina di km o poco più. Però mi sembra di non migliorare tanto soprattutto sulle salite, che sono la cosa che mi interessa, e tutti quelli che incrocio per strada vanno tanto più di me. Non ho velleità di fare gare, mi piacerebbe solo diventare più resistente e non dover mettere il piede a terra.

Ho pensato allora di provare ad allenarmi bene, ma non so come fare. Per caso c'è qualche strumento che possa aiutarmi? Ad esempio che indichi le soglie, i ritmi da tenere per un certo obiettivo e magari mi aiuti nel seguire i percorsi che mi preparo a casa (se ci fosse qualcosa che ti suggerisce un percorso adatto per il tuo allenamento sarebbe il massimo).

Non so niente di questo mondo, quindi magari faccio domande sbagliate... Nel caso scusate e grazie!

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
per prima cosa ti consiglio di leggere il libro di friel e quello di hunter e coggan , dopo averlo fatto fai queste cose :

1 - cosa vuoi fare? pedalare per piacere o gareggiare ?
2 - allenarti con cardiofrequenzimentro o con power meter?
3 - pedalare e tanto , 3 volte sono pochine per ottenere miglioramenti

io ho iniziato 3 anni fa , pesavo 110kg , ora ne vado 80 e faccio gare , ma mi alleno 5/6 volte a settimana

• Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Grazie per la risposta!
1. pedalo per piacere e ogni tot faccio dei viaggi brevi o lunghi. Non pretendo di gareggiare, mi piacerebbe semplicemente fare meno fatica in salita specialmente quando mi porto dietro le borse con l'occorrente per il viaggio
2. booh, non ho idea delle differenze, non so cosa possa fare al caso mio
3. purtroppo più di così non posso e mi sa che nemmeno voglio :) dici che a questo punto non ha senso nemmeno provare ad allenarmi?

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
Grazie per la risposta!
1. pedalo per piacere e ogni tot faccio dei viaggi brevi o lunghi. Non pretendo di gareggiare, mi piacerebbe semplicemente fare meno fatica in salita specialmente quando mi porto dietro le borse con l'occorrente per il viaggio
2. booh, non ho idea delle differenze, non so cosa possa fare al caso mio
3. purtroppo più di così non posso e mi sa che nemmeno voglio :) dici che a questo punto non ha senso nemmeno provare ad allenarmi?

questo no , se pedali per puro divertimento , ti dico solo di divertirti non pensare a tabelle , libri o altre cose , goditi serenamente la bici così come viene

• Mi piace
Reactions: bagga