Sudore negli occhi

2 Ottobre 2018
488
392
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ennesimo utilizzatore di sottocaschi, di vario tipo. Aggiungo che tendo a preferire guantini, credo da MTB, che oltre ad essere più corti hanno spesso il dorso del pollice in tessuto spugnoso, con il quale mi detergo la fronte nelle rare occasioni in cui la sudorazione ecceda le capacità assorbenti dei sottocasco
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.375
230
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Per me la fascia sulla fronte per chi suda parecchio come me è la soluzione più efficace.. Il resto fanno quanto il nonno alla nonna se uno suda molto...
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
58
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Io sudo moltissimo e ho la testa rasata per cui ho molto sudore che arriva sulla fronte.
Risolvo il problema utilizzando il cappellino con la tesa abbassata. In salita con il caldo il sudore dalla fronte scorre sulla tesa che sgocciola come una grondaia sotto un acquazzone mentre gli occhi non mi si bagnano.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.973
5.554
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Uso un sottocasco della castelli, il summer skull cap, importante anche l'occhiale, quando fa molto molto caldo uso degli occhiali più fini, altrimenti con gli altri tipo oakley come misura tende a colarmi negli occhi.
Io soffro parecchio il caldo ma uscendo così non ho più avuto problemi nemmeno in mtb dove si prende molta meno aria addosso e le salite sono più impervie.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.735
13.582
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Mi sembra che il popolo si sia espresso in maniera univoca! :D

Mi spaventa un po' all'idea del caldo di dover indossare pure un sottocasco, però se mi evita i bagni di sale negli occhi ben venga. Nutro anch'io dubbi sulla grondaia con adesivo da applicare sulla fronte, oltretutto queste soluzioni usa&getta non mi ispirano.

Guantini ancora mai presi in considerazione, di km ne ho macinati parecchi ma non ho mai avuto fastidi...sono consigliati ugualmente, oltre al discorso sudore?